frenata posteriore

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Spesso ho pure io la tendenza a fermare la bici col freno dietro ma credo proprio che sia questione di :paur::paur: ....passata quella ti rendi conto subito che la posteriore tende a bloccare e conseguenza a scivolare e a sbattere a destra e sinistra.
Quando la mente torna lucida ci si rende conto che invece l'anteriore se usato con la giusta sensibilita' d'avvero ferma la bici:il-saggi:...

Chiaro usato con la giusta sensibilita' altrimenti :prega::paur::cry::scassat:

Questo e' quello che capita a me'....almeno nelle discese un po' toste......nelle piane non ne ho ideaa se cambi la storia....
 

Lowdog

Biker novus
11/7/09
11
0
0
Pontassieve
Visita sito
Ragazzi, tra tutti i consigli ho preso quello che mi interessava e che potevo mettere in pratica... E di questo vi ringrazio molto!
Cmq, una cosa l'ho imparata (e non la sapevo prima, perché come dicevo vengo dal podismo amatoriale): la posizione sulla sella, in discesa, influisce non poco sull'efficacia della frenata posteriore.
Stamattina ho provato e ho notato che se arretro sulla sella freno molto meglio.

Ciao e buona domenica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo