frenata posteriore

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Spesso ho pure io la tendenza a fermare la bici col freno dietro ma credo proprio che sia questione di :paur::paur: ....passata quella ti rendi conto subito che la posteriore tende a bloccare e conseguenza a scivolare e a sbattere a destra e sinistra.
Quando la mente torna lucida ci si rende conto che invece l'anteriore se usato con la giusta sensibilita' d'avvero ferma la bici:il-saggi:...

Chiaro usato con la giusta sensibilita' altrimenti :prega::paur::cry::scassat:

Questo e' quello che capita a me'....almeno nelle discese un po' toste......nelle piane non ne ho ideaa se cambi la storia....

Lowdog

Biker novus
11/7/09
11
0
0
Pontassieve
Visita sito
Ragazzi, tra tutti i consigli ho preso quello che mi interessava e che potevo mettere in pratica... E di questo vi ringrazio molto!
Cmq, una cosa l'ho imparata (e non la sapevo prima, perché come dicevo vengo dal podismo amatoriale): la posizione sulla sella, in discesa, influisce non poco sull'efficacia della frenata posteriore.
Stamattina ho provato e ho notato che se arretro sulla sella freno molto meglio.

Ciao e buona domenica

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo