Frenata che "tira" a sinistra

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ho da poco montato un disco avid da 203mm al posto del 185mm sul elixir 5.con il nuovo disco nell frena forti o brusche la bici mi tira a sx tanto che rischio di scivolare con l'anteriore.
È normale con un disco così potente.

Ildisco l'ho montato io....cioè un inesperto.
Ma la frenata è potente e il freno non fischia.

Attendo suggerimenti soluzione idee
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Solitamente no , ma se tira da una parte significa che qualcosa flette.
Dunque magari controlla che per una ragione qualsiasi non si sia allentata, la piastra o una boccola della forcella abbia gioco
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
In assetto sono a circa 70kg

allora , la scelta del disco va fatta in base al peso del biker ,alla tipologia di utilizzo (xc, am , dh, fr), e al tipo di bici.
in ogni caso vista la tua biga, la tua forcella e il tuo peso direi che non ci sono "controindicazioni" ... è una configurazione "normale". ciò non toglie che un disco da 203 mm deve essere usato con cautela ! :il-saggi: , è grosso (è una dimensione da fr, dh) e molto potente!

poi un'altra cosa...in genere si scivola con l'anteriore quando si pinza solo con esso... sicuro di bilanciare la frenata con tutti e 2 i freni ? :nunsacci:
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
quoto in tutto e per tutto boda...
una domain dovrebbe reggere benissimo un disco da 203, per ogni peso (io peso 67 kg vestito e ho quasi sempre usato dischi da 203 in discesa, ma non ho mai avuto questi problemi, dunque l'unico problema potrebbe essere la ruota...

se ha meno di 3 anni è difficile che sia la forcella...
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
quoto anche io boda,domain ne ho avute due,supportano senza problemi dischi da 203 anzi,considerando a quale uso sono destinate direi che è quasi un obbligo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo