frenare... brakeless

mekkis

Biker novus
scusate il megapost, prendetevela col fusorario.


Originariamente inviata da Jack Bisi
bella ken shiro leva tutto......grande proverbio austroungarico dice: cazzo frega di conseguenza, te pensa trick e no chi metti sotto facendo pinne!


se solo avessi un'assicurazione casco e i soldi per permettermela girerei anche bendato, il problema è che segare una vecchia porta proprio una marea di guai. senza contare che se non la termini subito rischi pure di farti picchiare e le vecchine sono ossute e incredibilmente perfide se vogliono.


Originariamente inviata da Enzo Dropone

metti dentro un piede tra la forca e la gomma oppure se ti svegli tamarro lo metti tra il telaio e la gomma post e fai la sgumma!

si, già provato, ma le vans si fondono! davvero, non navigo benissimo finanziariamente, non posso permettermi un paio di vans al mese. sono alla costante ricerca di scarpacce da 1000yen (8 euro) con buon grip. ogni tanto al mercato ci sono ma hanno tutte delle suole orribili, dure ammazzate e lisce. ci manca solo che becchi la pioggia e addio.
paura e raccapriccio.

Originariamente inviata da Phillha

se vuoi girare brakeless ti sconsiglio i discesoni in stile san francisco!!

dici bene... ma kyoto è in mezzo a una valle e comunque sia è proprio in stile san francisco con dei bei discesoni-salitoni nella zona a nord, zona dove putacaso abito io. potrei girare chainless... è da un po' che vorrei cavarmi lo sfizio.


Originariamente inviata da eugy

io non riesco proprio a capire perchè caxxo vi piace tanto togliere i freni,rischiando poi di essere investiti metre raggiungete il park....
boh

è una questione filosofica e di peso. nel mio caso, visto che sono una chiavica a girare direi che è una questione puramente filosofica.
l'essenza delle cose sta nel togliere non nell'aggiungere. non sono parole mie, ma di leonardo da vinci. è il motivo che mi ha spinto dapprima a montare sulla mtb il monorapporto, poi sono passato alla bmx perchè il CrMo è un materiale più tosto e resistente e dai.. è ferro! non un altisonante alluminio-carbonio.
la semplicità e il minimalismo mi affascinano da sempre.
la mia prossima cavalcatura sarà probabilmente una funny bike brakeless scattofisso. non dico per ridere, mi piacciono da morire e vanno come schegge. non costassero come un utilitaria...

Originariamente inviata da andreabmx90

Per frenare ci son 2 modi..

il primo è fare un 180 g turn, girare la ruota davanti a 90 e farla strisciare così strisciando si rallenta, e quando si rallenta abbastanza con un half cab si finisce il lavoro, se magari si manda un barspin nel frattempo la frenata vien ancora piu' stilosa.

il secondo modo è mettere giu i piedi

lo avevo immaginato, ma è un trikkone che ancora non penso di essere in grado di eseguire nemmeno pensandoci... non sono un grande equlibrista e soprattutto qualsiasi cosa c'entri con il solo concetto di nose... mi intimidisce. ma proverò ugualmente, chissà che non impari qualcosa di nuovo.. alle volte le cose che sembrano difficili sono minchionate...




ma, alla fine proverò a fare come ha detto bmxto.
appena smette di diluviare....


grazie a tutti!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
potresti fare così: giri con un'ancora da barcone legata sulla schiena collegata a una bella catena in cintura, con un laccio annodato con un bel fiocco, quando devi frenare, tiri il lacetto, si scioglie il fiocco, e l'ancora si pianta a terra bloccandoti di colpo!
:loll: :omertà:

oink o-o
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
:nunsacci: vabbè,non preferiresti 1 a sgancio rapido che ti porta via 2 secondi?

Preferirei talmente tante core che non so da dove cominciare....
Preferirei non dover lavorare....
Preferirei avere le bighe "a gratis"....
Preferirei chiudere flair da fermo....
Preferirei farmi una birra con Carl Fogarty, Cedric Gracia e Steve Peat....
Preferirei usare banconote da 50€ come fazzoletti da naso....
.....ma il problema di un freno a sganciorapido non me lo sono mai posto.

Scherzo, ma a questo punto i freni li tieni per sicurezza, ma non li usi per i trick.
 

Tiabhal

Biker popularis
24/12/08
63
0
0
37
Chiavari
Visita sito
Preferirei talmente tante core che non so da dove cominciare....
Preferirei non dover lavorare....
Preferirei avere le bighe "a gratis"....
Preferirei chiudere flair da fermo....
Preferirei farmi una birra con Carl Fogarty, Cedric Gracia e Steve Peat....
Preferirei usare banconote da 50€ come fazzoletti da naso....
.....ma il problema di un freno a sganciorapido non me lo sono mai posto.

Scherzo, ma a questo punto i freni li tieni per sicurezza, ma non li usi per i trick.
Infatti è comdo per uno che dovrebbe toglierlo tutti i giorni,magari prima uno va a lavoro e ha bisogno dei freni (soprattutto io che per andare a lavoro devo fare una bella discessa con tornante: ecco il link...questa serie di curve è in discesa con una bella pendenza ed è anche molto trafficata dalla gente che va a lavoro,quindi...),poi magari vado in pista e devo levarli...se lo faccio tutti i giorni poi mi rompo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo