frenare... brakeless

mekkis

Biker novus
io giro rear, ma ho una voglia matta di levare tutto e girare brakeless. solo che mi piace molto ogni tanto sfogarmi e sfrecciare come un demente nel traffico fino a che mi cedono lo gambe. chiaramente in quei momenti non tocco il muro del suono, ma per fermarmi devo pinzare sul freno, caricare il posteriore e spesso non basta.
in più quando piove il mio bel cerchio cromato dietro è come una saponetta. pinzo e nemmeno sento l'attacco del freno.

quindi... a sto punto... ma in mona sti freni e giriamo brakeless

ho chiesto a un tipo sveglio che gira brakeless (e che mi ha chiuso sulla testa un bunny hop come garanzia della sua esperienza) e lui mi dice che butta giù i piedi. si, ma figa dai, non è possibile andare veloci allora. prima o poi butti sotto qualcuno, è inevitabile.
chiaramente andando a passo normale non ci sono problemi, ma allora che cazzo faccio street a fare se non posso andare veloce per la "street"? mica ci sono solo ostacoli da superare, ci sono anche dei bei drittoni o dei discesoni immensi.
ecco, levare il freno mi sembra come comprare un biglietto di sola andata per un incidente.


però....


ho visto in un video di uno che mi pare giri brakeless e che solo spostando il peso del corpo fa derapare l'arnese.
è possibile dunque lavorare sull'anteriore e SENZA L'INTERVENTO DEL FRENO, solo col peso del corpo far derapare il posteriore fino a chiudere a 90°?
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
bella ken shiro leva tutto......grande proverbio austroungarico dice: cazzo frega di conseguenza, te pensa trick e no chi metti sotto facendo pinne!

metti dentro un piede tra la forca e la gomma oppure se ti svegli tamarro lo metti tra il telaio e la gomma post e fai la sgumma!

più che altro i problemi li danno gli skaters quando giri in park, ma poi che cacchio vogliono loro?!!! non li hanno nemmeno loro i freni!
 

phillha

Biker velocissimus
è possibile dunque lavorare sull'anteriore e SENZA L'INTERVENTO DEL FRENO, solo col peso del corpo far derapare il posteriore fino a chiudere a 90°?

è possibile derapare senza frenare, anzi in realtà la derapata dovrebbe essere fatta senza frenare, ma se sbagli quando sei a 60-70km/h in una zona trafficata?
se vuoi girare brakeless ti sconsiglio i discesoni in stile san francisco!!
 

Daniele flat

Biker novus
3/1/09
11
0
0
pescara
Visita sito
Via via toglili!
Ti assicuro che anche se vai bello veloce,se piazzi entrambi i piedi a terra freni in pochissimo tempo!
Poi è tutta questione di abitudine!Io adesso non ripenserei mai e poi mai a rimetter su i freni!
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
è possibile derapare senza frenare, anzi in realtà la derapata dovrebbe essere fatta senza frenare, ma se sbagli quando sei a 60-70km/h in una zona trafficata?
se vuoi girare brakeless ti sconsiglio i discesoni in stile san francisco!!

O.O'''


ma dove caso vivete???????

60-70 all'ora??? magari qando giri hai anke dei vestiti ignifughi per nn prender fuoco se vai troppo veloce

l'altro ke per l'inverno vuol farsi la mini.....io se voglio uscire devo stare attento a nn farmi investire dai pinguini.....e il park ormai è sotto il dominio degli orsi polari

mah....:nunsacci:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
io non riesco proprio a capire perchè caxxo vi piace tanto togliere i freni,rischiando poi di essere investiti metre raggiungete il park....
boh
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
O.O'''


ma dove caso vivete???????

60-70 all'ora??? magari qando giri hai anke dei vestiti ignifughi per nn prender fuoco se vai troppo veloce

l'altro ke per l'inverno vuol farsi la mini.....io se voglio uscire devo stare attento a nn farmi investire dai pinguini.....e il park ormai è sotto il dominio degli orsi polari

mah....:nunsacci:

gabri dove hai preso l'LSD?
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
quando fingevi di fare dounill ti ho visto coi dischi sulle rotelle dell'Ananas in ghisa!! :arrabbiat:

?????




quoto bmx to! se non ti trovi bene brakeless puoi sempre rimettere il freno posteriore! io un giorno sono andato in park con la bmx perchè la kona era bin allestimento e la bmx l'ho usata brakeless, forse si può dire che a fine giornata dopo lanci di bici perchè arrivavo troppo forte avevo imparato un po' come si gira brakeless.............................. risultato, ho rimesso il freno alla bmx ( che non ho più cagato tra l'altro).

meno male che non è una modifica "perenne" quella di toglere il freno.
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Per frenare ci son 2 modi..

il primo è fare un 180 g turn, girare la ruota davanti a 90 e farla strisciare così strisciando si rallenta, e quando si rallenta abbastanza con un half cab si finisce il lavoro, se magari si manda un barspin nel frattempo la frenata vien ancora piu' stilosa.



il secondo modo è mettere giu i piedi
 

raw69

Biker marathonensis
il terzo è buttarsi per terra lanciando la bmx contro un ferrari e dando la colpa alla maledetta vecchia che non ha guardato prima di mettersi in strada

:smile::smile::smile::smile:forte...domani ci provo anche io...qui dalle mie parti uno gira con il ferrari...voglio vedere la lista dei danni!!!:hahaha::hahaha:

scherzi a parte...la risposta più concreta te l'ha data bmx-to...se non ti ci trovi senza lo puoi sempre rimettere!!:celopiùg:

:prost:
 

mekkis

Biker novus
bella ken shiro leva tutto......grande proverbio austroungarico dice: cazzo frega di conseguenza, te pensa trick e no chi metti sotto facendo pinne!

se solo avessi un'assicurazione casco e i soldi per permettermela girerei anche bendato, il problema è che segare una vecchia porta proprio una marea di guai. senza contare che se non la termini subito rischi pure di farti picchiare e le vecchine sono ossute e incredibilmente perfide se vogliono.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Se sei cosi perplesso lascialo e prova a non usarlo.
Se non hai il manubrio troppo corto puoi allontanare un po' la leva, così ti togli l'stinto di usarlo. Poi si vedrà....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo