Frenafiletti su Nippli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non dovrebbe esserci il frenafiletti...secondo me è lattice 'appicicoso' che si è seccato...ma l'hai torciato a qual modo il raggio? In questo caso non ti resta che tagliare il raggio e sfilare fuori il nipples col pezzo di raggio attaccato...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come faccio a svitare se sono bloccati dal frenafiletti?

:-(

Vedi l'allegato 249430
Ciao, li sviti normalmente, ma quei nippli mi sembrano in ergal, quindi molto delicati e la chiave giranippli che usi in foto mi sembra di scarsa qualita' per tolleranza di misure. Intanto ti direi di acquistare una chiave di maggior precisione che ti permetta di esercitare la giusta forza per svitarli, poi prosegui svitandoli.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Non dovrebbe esserci il frenafiletti...secondo me è lattice 'appicicoso' che si è seccato...ma l'hai torciato a qual modo il raggio? In questo caso non ti resta che tagliare il raggio e sfilare fuori il nipples col pezzo di raggio attaccato...
DRC fa i cerchi col frenafiletti, me l'hanno detto al telefono.

Non e' lattice => questo cerchio non e' mai stato usato! :-(

... i raggi sono lunghi, li devo smontare e DRC mi mandera' i raggi piu' coti...
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
Se c'è il frenafiletti per allentarlo bisogna riscaldarlo con una pistola termica o un mini cannello a gas, con la dovuta attenzione. Scaldandolo si scioglie e allenta la presa sul filetto
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Non credo che scaldandolo risolvi, pensa che il frena filetti lo usano nei motori.
Lo vuoi fare per recuperare i nipples?
Se devi sostituire i raggi, non hai alternative raggio + nipples nuovi, che è la cosa migliore e più affidabile.
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
le poche volte che ho raggiato una ruota ho sempre messo una goccia d'olio sul filetto del raggio, proprio per poterlo tirare o smollare in caso di necessità
mettere il frenafiletti non ha senso ... un bel tronchese e cambi sia raggi che nippoli
 
  • Mi piace
Reactions: red.hell

Classifica mensile dislivello positivo