Frena....frena

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
I SUPERDISK FRENOSTOP

Una spanna sopra qualunque freno al mondo.....

:smile:


Scusa ma migliori in che senso?
I più potenti?
I più modulabili?
I più versatili?
I più leggeri?
I più belli?
I più ......
 

ticiotix

Biker ciceronis
I migliori che non ho mai provato sono gli Avid Juicy Ultimate. Mi piacerebbe provarli.
Quelli che ho acquistato sono gli Avid Juicy 5. Poca spesa, molta resa.
Ciao
TT:

Ps. Ma quelli che preferisco sono i "TT: inside" pollice e indice sul cerchio della ruota anteriore. :smile:
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Buongiorno
Non voglio perdermi in discussioni sul sesso degli angeli circa i freni a disco, distinguerli per ogni diversa caratteristica sarebbe perdersi....
La mia rchiesta di "classifica" servirebbe ad avere soltanto un orientamento verso quali marchi avvicinarsi....con una certa fiducia...
certamente poi vi e' anche la bici sulla quale si montano.....e come si usano e quanto pesa il ciclista....e come li hai montati...e che pastigli e usi...e ...più anteriore o posteriore....e....buonanotte....aspettiamo il 2009....intanto riversate se volete le vostre esperienze circa i dischi provati poi ognuno potrà trarre le proprie conclusioni...... o anche nessuna.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
ciao.Io ho sulla mia Marin Bolinas Ridge un freno Hayes Stroker ride, cioe la versione base con la leva non regolabile nella sua escursione dalla manopola.Facendo motociclismo su pista e enduro il mio termine di paragone era quello ehehe, ma riparametrandomi devo dirti le mie impressioni:
Costo: non eccessivo
Design:(puramente soggettivo) la leva mi piace un casino con il serbatoio integrato e la pompa radiale. il caliper un po meno, anche se devo dirti che il nuovo stroker ace con pinza a 4 pistoncini e fighissima!
Ergonomia: eccezionale la facilita di presa con la leva e 2 dita
Potenza: se per potenza intendiamo facilita per arrivare al bloccaggio....beh allora devi mettere un bel po di forza sulla leva, tuttavia considera che non monto il posteriore avendo i v-brake, ma risulta molto modulabile e morbido nella frenata.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
marco sono della opinione che se devi risparmiare qualche grammo sui freni allora devi tirare tutto all'osso.Io sono uno che fa marathon e 24 ore, pèso tra i 75e i 78 kg e utilizzo una full FRW FXC Pro montata tutta Shimano XTR cui sto montanto una FOX F32 RLC 100mm con qr15mm giusto per avere piu rigidita all'avantreno e ammo Fox RP23
Basta sapere scegliere sapientemente i componenti.Ad esempio per il reggi ho optato per un Thomson Elite setback,attacco Thomson X4 che ogni tanto cambio con il Ritchey WCS 4 axis, curva Ritchey WCS wet black low rizer.
Sulle ruote devo ancora decidere in quando devo valutare l'acquisto dei freni se entrare totalmente in Shimano con l'XTR o passare al sistema IS con hayes magari con i nuovi Gram.
Se dovessi fare una gara xc opterei per una hardtail o magari una light full(che bella la nuova Marin Alchemist 5.9...) ma in gare lunghe preferisco optare x componenti affidabili.E poi si parla tanto di peso in questo forum ma mi piacerebbe sapere se oltre a mettere a stecchetto la proprio bike anche il biker è davvero in forma, intendo dire che si risparma 100 gr qua e la sulla bike e poi si è in sovrappeso di 3 kg.....:sumo:
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Oggi peso circa 82 Kg....dovrei essere 70-75 Kg o meglio ero ai tempi d'oro sui 75...quindi prima di alleggerire la bici penso a smaltire i miei kg di panettone-pandoro-cotechino-lenticchie-ravioli-pasta-pane-torte-arrosti...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
scusate l'OT:
quoto quanto detto da tipomaranza!!!
che fortuna che avete io combatto all'opposto,sono 1,84 mt e vado 62 kg,chi mi passa qualche kilozzo???l'unica fortuna è che quando sono stanco mi lascio tirare dal vento o quando sono nei campi di grano mi confondo con le spighe tagliate e nessun contadino mi può sparare dietro!:-):-):-):-):-):-):-):-)
scusate di nuovo l?OT tremendo!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ho avuto i juicy 3, i formula B4pro, gli Avid 7 carbon, i formula k24 e i formula the one.

I migliori sono i the one per potenza e modulabilità. Ottima resistenza a lunghe frenate.
Gli Avid 7 un pelino sotto per modulabilità a parità di dischi con i The One.
I K24, non mi convincono, ma hanno bisogno di uno spurgo fatto bene.
Gli altri li considero buoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo