• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frejus Snake al supermercato

Portus Naonis

Biker popularis
10/4/14
66
0
0
Pordenone (PN)
Visita sito
Forse. . . .

Bisognerebbe vederla dal vivo e capire come è stata assemblata (non dico marchi blasonati ma la qualità intrinseca del materiale).
Mio padre ha preso a mia madre due city bike in 4 anni, non di questa marca ma: ho dovuto sempre cambiare le camere d'aria (tutte perdevano pressione dopo un paio di giorni), rivedere i freni e serraggi in generale, nonchè cambiare il comando al manubrio per il cambio posteriore (davvero schifoso, di qualità infima, o non funziona o si rompe.....qualli della shimano economici costano meno di 10E, non oso pensare questi montati quanto costino in origine ).

Potrebbe esser che sia anche "valida". Io la userei nell'eventualità in modalità "cazzeggio avanzato" cioè per andar a lavorare etc etc etc......cioè bici di tutti i giorni senza pretese, senza infamia e senza lode.

Se costasse 50E, la prenderei a occhi chiusi comunque.

Portus Naonis
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Non siate eccessivamente esagerati:
Con una bici quasi identica (mascbike), comprata per necessità 7 anni fa, ed utilizzata all'80% su asfalto e per il resto su terreni compatti c'ho percorso più di 6000 km....poi l'ho regalata ed ancora ci girano...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

quella che ho comprato io al mercatone , è tornata sul suo pianeta di origine....


...non sò manco quale fosse ....


...forse veniva dallo stesso di E.T. !
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito

Ciao sai che ti dico? Che io con mtb analoghe ci ho fatto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. Per non parlare del mc. Quando avevo 10 anni avevo una biammortizzata da 100 euro da 20" cambio shimano sis 5 velocità al posteriore, monocorona all'anteriore (ero già avanti!!!) e con quella ho pedalato talmente tanto che non so quante volte ho cambiato le sfere dei cuscinetti. Lubrificazione e pulizia trasmissione mai fatta, catena mai cambiata e ancora ce l'ho e ancora funziona!!!. Poi sono passato direttamente alle 26 (altro che telai misurati al cm) sempre full, ma paragonabili tranquillamente ad una rigida. La forca si comprimeva solo se prendevo un colpo forte, nessuna regolazione. Ci ho fatto piccoli salti, scassato serio, pietraie e strade su fiumi poco battute con pietroni che fanno tribolare ancora oggi. Ho detto "alle 26" perchè quei colpi l'acciaio dei tubi telaio li reggeva, peccato che non fossero dello stesso parere le saldature del telaio, e quindi andavano via in modo rapido.

All'epoca non me ne fregava di che bici avevo, mi interessava solo pedalare, oggi dico che con 3 bici da 100/150€ mi sarei potuto prendere l'equivalente della rr5.3 che mi avrebbe soddisfatto di più e sarebbe stata più sicura.

Purtroppo non avendo nessuno in famiglia appassionato la differenza tra una da migliaia di euro e una da poche centinaia di euro era poco nota.

Devo però dire che quelle al contrario dei miei componenti xtr attuali avevo componenti dotati di vita infinita, mai cambiato un pp, un mc, una catena o altro..


C'è una cosa che però mi sento di dire. Se dopo anni e anni di pedalate su bici da supermercato uno continua ad uscire sempre in mtb e ad essere fiero di quello che fa, allora è il momento di prendere una bici da migliaia di euro perchè non guarirete mai.

Partendo da una da migliaia di euro invece è possibile finire per stufarsi e non affezionarsi allo sport semplicemente perchè manca l'interesse...
 

fabiogamer

Biker novus
6/5/14
4
0
0
Visita sito
Forse questa vale la spesa foooorse

sto facendo una piccola ricerca per un amico che vorrebbe spendere davvero poco ( per ora gli ho consigliato di assemblare in una ciclofficina facendosi consigliare li e sperando di trovare un telaio decente ) , questa potrebbe fare al caso suo, in che supermercati si può trovare? ho visto che sei di brugherio e io di milano non dovrei avere problemi a trovarla
 

antoware

Biker popularis
Giorat, ricorda che un buon ciclista non si giudica dalla bicicletta. Per il momento goditi quello che puoi permetterti, stai solo attento a non portarla al limite mettendo a repentaglio la tua incolumità.
Senza dubbio più avanti potrai comprare un mezzo più performante, ma il divertimento adesso è assicurato anche con la tua bellissima Frejus.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo