• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diecco5

Biker novus
30/11/20
4
0
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Merida
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho postato la mia domanda nella sezione sbagliata:maremmac:.

Dato che vorrei riavvicinarmi al mondo bike park e giri all mountain, mi sono imbattuto in questa Merida: https://www.wideopenmountainbike.com/2015/09/450miles-of-racing-later-our-merida-140-review

E' la one forty 7 900 del 2015. Il prezzo di listino all'epoca era 3699.

L'ho trovata in un rivenditore in montagna e la bici e' rimasta invenduta da allora. :spetteguless:Sarebbe disposto a venderla a 1900 Euro. Guardando i componenti che monta non mi sembra un cattivo prezzo, inoltre sarebbe disposto a qualche piccola modifica (dischi freni maggiorati, cambio pneumatici)


I miei dubbi sono:pirletto::

1.Sono alto 189 cm (cavallo 90) e la taglia in vendita e' la L (nel listino ufficiale c'era anche la XL). Il negoziante dice che va bene, potrebbe anche sostituire il telescopico e metterne uno con maggiore escursione.
2. I componenti dopo tutti questi anni faranno ancora il loro lavoro?
3. Meglio spendere qualcosa in più e prendere una bici nuova più recente? (mi piace un sacco la cube stereo sia 140 ch3 150.

Scustae se sono stato cosi prolisso, grazie per il vostro aiuto ;-)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Con 1900 euro sul nuovo trovi di meglio che una bici di quasi 6 anni fa.
Magari non andrà neanche male ma dubito che la componentistica dopo vari anni sia come nuova.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nel catalogo ci sono anche le geometrie.
La L ha un orizzontale di 62.5 cm ed è una 19"
Sono molto poco esperto di taglie ma mi pare piccolina.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.065
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non guardarla neanche. La misura è sbagliata e anche il prezzo. Mérida è un ottimo marchio, ma non è, o non è più, premium. Già nuova potevi avere un 25/30 di sconto. Con 2700 scontata trovi la cube stereo 150, 2021, tutta in carbonio, e nemmeno montata male, anzi. Con 2200 da scontare prendi la orbea occam nuova in allu. E poi prendi la tua misura che è xl. La merida vale sui 900/1000 euro, anche perché è 11v non boost, tutto piuttosto datato. Difficile anche da rivedere se ti trovi male.
 
  • Mi piace
Reactions: Diecco5

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Scusa la franchezza ma quella bici a 1900 è una bella incul@ta...
Ha tutti standard vecchi (non Boost, attacco ammo, 27,5.) le geometrie sono cambiate molto in pochissimi anni e in più ci sarebbe da fare una revisione completa di forcella e ammortizzatore.
Lascia stare
 

Diecco5

Biker novus
30/11/20
4
0
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Merida
Ciao a tutti e grazie mille per i preziosi consigli:prost:

Si, alla fine credo che opterò per un'altra MTB.

Probabilmente la Cube stereo. La 150 mi piace tanto ed è montata bene, però è un pò fuori budget (2999). Anche la Stereo 140 è interessante, peccato per le ruote da 27.5 che non mi convincono tanto (2500 Euro senza ruote da 29,...non saprei).

Orbea Occam la prenderei subito, ma la taglia XL della H30 arriva Agosto 2021:zapalott:.

Comunque grazie a tutti ancora per i consigli
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti e grazie mille per i preziosi consigli:prost:

Si, alla fine credo che opterò per un'altra MTB.

Probabilmente la Cube stereo. La 150 mi piace tanto ed è montata bene, però è un pò fuori budget (2999). Anche la Stereo 140 è interessante, peccato per le ruote da 27.5 che non mi convincono tanto (2500 Euro senza ruote da 29,...non saprei).

Orbea Occam la prenderei subito, ma la taglia XL della H30 arriva Agosto 2021:zapalott:.

Comunque grazie a tutti ancora per i consigli
Anche queste sono interessanti
 

Diecco5

Biker novus
30/11/20
4
0
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Merida
la Slide trail l'avevo già adocchiata :mrgreen: però non conosco nessuno che ce l'abbia e non ho quindi un feedback. Mentre per la cube Stereo ho già diversi feedback positivi.
La Occam è sempre stata la mia prima scelta (cambiando i freni di serie ovviamente:mrgreen:).
Probabilmente mi orienterò su quelle due: Radon o Cube:-?:
 

Marbag

Biker novus
2/12/20
33
3
0
Firenze
Visita sito
Bike
Giant trance
Scusa la franchezza ma quella bici a 1900 è una bella incul@ta...
Ha tutti standard vecchi (non Boost, attacco ammo, 27,5.) le geometrie sono cambiate molto in pochissimi anni e in più ci sarebbe da fare una revisione completa di forcella e ammortizzatore.
Lascia stare
Scusate se riesumo, trovandola usata a un prezzo giusto e non avendo grossi budget è sempre da scartare ?
(Quanto sarebbe per voi un prezzo giusto?)
 

Classifica mensile dislivello positivo