Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
ciao ragazzi non vorrei ora dire una cazzata ma ho procurato tre materassi damettere nei punti più bastardi dove ormai si è fatta male tanta gente....si io direi da mettere come protezione negli alberi del doppio e in quello in curva prima del panettone finale....cosa ne dite?
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
ciao ragazzi non vorrei ora dire una cazzata ma ho procurato tre materassi damettere nei punti più bastardi dove ormai si è fatta male tanta gente....si io direi da mettere come protezione negli alberi del doppio e in quello in curva prima del panettone finale....cosa ne dite?

...secondo mè è un ottima idea!
...però forse lasciarli fissi è un pò un problema! :nunsacci:
...già è vero che girate di continuo!
...altrimenti queste cose vengono messe in occasione delle gare e poi tolte
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...metteteci anche due tizi dietro la parabolica a fare il tifo e uno spaventapasserE dentro la buca del fortino...
raga non e' casa nostra, e sinceramente l'idea di attaccare materassi agli alberi la trovo un pelo antiecologica...:-)
..la soluzione?..... evitate di abbracciare alberi:celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
...metteteci anche due tizi dietro la parabolica a fare il tifo e uno spaventapasserE dentro la buca del fortino...
raga non e' casa nostra, e sinceramente l'idea di attaccare materassi agli alberi la trovo un pelo antiecologica...:-)
..la soluzione?..... evitate di abbracciare alberi:celopiùg:

Fosse facile.... il problema è che gli alberi sono come i gatti... attravversano la strada all'ultimo e... STONK! :cucù:
 

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
do pienamente ragione al fatto che non è casa nostra e che forse detta così e molto poco ecologica la cosa.....ma nel caso i materassi li avrei rivestiti con dei sacchi nuovi e messi agli alberi con delle ginghie in modo da poterli togliere e mettere quando si vuole....comunque sono del parere di ibma, sarebbe meglio eviterli, il problema è che se hai lo spazio per frenare ed evitarli ok ma se ci atterri adosso dopo un salto bisognerebbe solo aprire il paracadute e per chi non lo avesse in dotazione nello zainetto, sperare nel minor danno possibile alla persona e alla bike.....ho ce anche da dire che certi asini come me meglio che se ne stiano a casa anzi chè abbattere alberi con una bici....
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
:smile::smile:..scherzi a parte, piuttosto che mettere la pettorina agli alberi sarebbe gia' un buon inizio e penso un po' migliori il discorso "sicurezza"(:smile:!) sopratutto nel caso del doppio,portare il kick una buona metrata(se non due metri) piu' indietro. Aumenterebbe lo spazio di frenata/correzzione si arriverebbe un pelo piu' piano, SAREBBE PIU' CAZZUTO

p.s. so' che e' piu facile=meno faticoso mettere dei materassi...ma non sempre e' meglio


..saludos:celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
:smile::smile:..scherzi a parte, piuttosto che mettere la pettorina agli alberi sarebbe gia' un buon inizio e penso un po' migliori il discorso "sicurezza"(:smile:!) sopratutto nel caso del doppio,portare il kick una buona metrata(se non due metri) piu' indietro. Aumenterebbe lo spazio di frenata/correzzione si arriverebbe un pelo piu' piano, SAREBBE PIU' CAZZUTO

p.s. so' che e' piu facile=meno faticoso mettere dei materassi...ma non sempre e' meglio


..saludos:celopiùg:


MINCHIA BRO! Sei troppo saggio! :celopiùg:
 

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
:smile::smile:..scherzi a parte, piuttosto che mettere la pettorina agli alberi sarebbe gia' un buon inizio e penso un po' migliori il discorso "sicurezza"(:smile:!) sopratutto nel caso del doppio,portare il kick una buona metrata(se non due metri) piu' indietro. Aumenterebbe lo spazio di frenata/correzzione si arriverebbe un pelo piu' piano, SAREBBE PIU' CAZZUTO

p.s. so' che e' piu facile=meno faticoso mettere dei materassi...ma non sempre e' meglio


..saludos:celopiùg:
te la appoggio in pieno grande ibma siamo arrivati al punto giusto......un paio di metri in dietro è l'ideale così si corrgge un pò perchè ora mi sembra che se arrivi un pò forte è quasi inevitabile sbagliare non so perchè ma mi ricordo che prima della correzione fatta lo prendevi forte e andava sempre bene......bo a me e sembrato, quando sono atterrato sull'albero, che mi abbia datto uno schiafffo al posteriore subito dopo aver staccato la ruota anteriore, cioè mi sembra quasi che ci sia una gobbetta proprio alla fine dela rampa....
 

/r11

Biker serius
1/9/07
161
0
0
@ho + or -
Visita sito
Bike
Morewood izimu
:smile::smile:..scherzi a parte, piuttosto che mettere la pettorina agli alberi sarebbe gia' un buon inizio e penso un po' migliori il discorso "sicurezza"(:smile:!) sopratutto nel caso del doppio,portare il kick una buona metrata(se non due metri) piu' indietro. Aumenterebbe lo spazio di frenata/correzzione si arriverebbe un pelo piu' piano, SAREBBE PIU' CAZZUTO

p.s. so' che e' piu facile=meno faticoso mettere dei materassi...ma non sempre e' meglio


..saludos:celopiùg:

hai pienamente ragione ib.ma... spostarlo sarebbe una cosa buona e giusta:medita:, ma gli incidenti sono capitati subito dopo la modifica:omertà:... magari preso troppo a palla finisci sopra gli alberi:scassat:... il che non guasta (godi di un ottima vista mare) pero se si modera la velocità e non prendi la rincorsa dal fortino, vai tranquillo che arrivi prima degli alberi:medita:
 

portoconte mtb

Biker urlandum
26/6/06
524
0
0
Alghero
www.mtbportoconte.it
gli incidenti sono iniziati quando si è iniziato ad andare piu' forte,e i due alberi sono pericolosi sempre,perchè non c'è molto spazio,mettere i materassi,anche se una buona idea,è pessima per il fatto che è già troppo quello che ci hanno permesso,e per tutti i discorsi che ho fatto con gli enti proprieteri,per il momento è meglio non gagare troppo fuori,portare piu' indietro la rampa,era una cosa che avevo già messo in preventivo,ma per vari motivi al momento non è fattibile.1:troppo dura e asciutta la terra per poter essere lavorata,2:se si tira indietro,si deve coprire il gap,in modo da dare la possibilità a tutti di farlo(non siamo tutti campioni,ed è stato dimostrato,che anche quelli piu' bravi e smaliziati si fanno male).pensate quello che volete,ma a me interessa che tutti si possano divertire ,e certe volte questo va a discapito di alcuni,però appena si sbloccano le cose,e danno il via libera,state certi che si acconteranno tutti,o almeno ci proveremo.ritornando al punto principale,la cosa piu' veloce da fare è smussare appena il dente della rampa,in modo da adolcirlo un pò
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

portoconte mtb

Biker urlandum
26/6/06
524
0
0
Alghero
www.mtbportoconte.it
fai da bravo,tutto a suo tempo e modo.i due doppietti non c'entrano niente con il doppio grande,sono una cosa completamente diversa,fidatevi che piano piano si fa tutto,anche io voglio vedervi schiantare per bene sugli alberi in back flip
 

dav86

Biker serius
10/9/08
203
2
0
Alghero
Visita sito
ma ragazzi cosa sono tutte queste discussioni?! materassi, modifiche ecc.....................la soluzione è semplice, basta radere al suolo gli alberi ed ecco problema sparito............hihihihihihihihihihihihihihihi............ah già dimenticavo loro :arrabbiat:...............ps portoconte e mrpenna.....stanotte vi ho sognato :romeo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo