Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio! (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
...come ti ho detto io mi prenderei la saint "vecchia" ..oltre a essere piu bella (imho) trovo sia fatta meglio:spetteguless:..la diabolus e' talmente tosta che ci puoi andare a lavorare in cava...ma non e' bellizzzzima (imho)

Anche se è un cesso ma è la meglio... per pochi euri di differenza... prendo la RACEFACE... :medita:

Opinnioni volevo sentirne!

Altri che ne sanno e hanno voglia di iscrivere ci sono?
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..un'altra curiosita': nella pedivella fissa SAINT non ho notato la classica perdita di colore che ho visto in altre SAINT ,all'altezza del pedale/scarpa...la DIABOLUS invece l'ha manifestato subito:omertà:...pero' devo dire che pur essendo montata su un telaio piu' basso ed essendo da 165mm sembra nuova nnostante le mazzate..
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
..un'altra curiosita': nella pedivella fissa SAINT non ho notato la classica perdita di colore che ho visto in altre SAINT ,all'altezza del pedale/scarpa...la DIABOLUS invece l'ha manifestato subito:omertà:...pero' devo dire che pur essendo montata su un telaio piu' basso ed essendo da 165mm sembra nuova nnostante le mazzate..


Perchè la Saint ha anodizzazione dura (Quella che Danger Boy chiama Milatary coat!)... la RACEFACE dovrebbe essere anodizzata classicamente... :cucù:

P.S: Dunque... solo io ho trovato la Saint a non meno di 220 neuro!? :nunsacci:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...strano:nunsacci:..ho visto mooltissime saint "scolorite"...mentre l'evolve che ho avuto per 3 anni l'ho data come nuova....bha!!:nunsacci:


..poser!!!:smile::smile:(ormai hai scelto..):smile:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ciao Lepus....difficile scegliere....immagino che vorrai dei dati concreti per aiutarti nella scelta ma i dati non sono tutto...cmq ti accontento riportandoti i dati 2007, purtroppo ora nn trovo i 2009, ma è presente la tua vecchia guarnitura....

Test robustezza:
Holzfeller OCT: **4043 lbs (limite del macchinario di test) guarnitura intatta
Race Face Diabolus: 3659 lbs
Shimano Saint: 2364 lbs (non si e propriamente rotta ma ha spanato)

**per comparazione 4032 lbs è il peso di una Toyota Tacoma!!

ora i dati relativi alla riggidità

braccio destro
Holzfeller OCT: 741 lbs
Shimano Saint: 732 lbs
Race Face Diabolus: 654 lbs

braccio sinistro
Race Face Diabolus: 496 lbs
Shimano Saint: 482 lbs
Holzfeller OCT: 469 lbs

ora fra queste tre preferisco in assoluto la OCT claro...il punto è che i dati della nuova saint non li trovo ma è stata ulteriormente irrigidità e irrobustita... e visto che ha perso parecchio peso (la vecchia non era campionessa di leggerezza...solo di pedivelle pesa 140gr in meno) io penserei o alla truvativ OCT o alla nuova Saint...come prezzo siamo li..se consideri mov centrale guirnitura e bash...

La nuova saint rispecchio alla vecchia utilizza un altro alluminio..il Duralumin che sarebbe la stessa lega utilizzata per molti prodotti di fascia alta shimano (XTR Duraace)

cmq io ti ho consigliato la nuova saint perchè pesa solo 30gr in più nella nuova atlas FR
perchè e più robusta e rigida della vecchia
perchè ha un bash fenomenale...
perchè quello che montiamo io e GP fa tendenza e diventa automaticamente il meglio

altrimenti ti consiglio di andare di truvativ ;-)

p.s. su entrambe le cose ho un prezzaccio quindi se vuoi non fare il timido e chiedimi pure su msn
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
w la f....a saluti a tutti

OLA SA'!!:celopiùg:
ugly11.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo