Freerider e Downhiller: raduni, uscite, gare e caxxeggio! (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
Per importare una bici usata dagli USA o dal Canada devo pagare il 20% di IVA e il 10% di dazio all'importazione come per i beni nuovi? O devo pagare solo il trasporto?
Qualcuno ha informazioni a riguardo? Come sono le pratiche doganali?
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
Per importare una bici usata dagli USA o dal Canada devo pagare il 20% di IVA e il 10% di dazio all'importazione come per i beni nuovi? O devo pagare solo il trasporto?
Qualcuno ha informazioni a riguardo? Come sono le pratiche doganali?
proprio come dici tu!! si paga il 20% + il 10%... att.ne..non sempre, in quanto, vista la considerevole mole di oggetti che passan per la dogana, fan dei "controlli" a campione: quindi, potresti anche cavartela senza aggiungere un centesimo in +...
punto 2) gli americani, quando spediscono, non inseriscono una "voce trasporto" ma, lo sommano direttamente al prezzo...così, ti tocca pagare il 20% sul costo del prodotto + il costo del trasporto!!! :-(
p.p.s. esiste una possibilità per non pagare niente di tutto cio....all'esterno, deve esserci scritto.." wedding gift"...!! :celopiùg: :arrabbiat:
:mrgreen:
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
no quello è un metodo per dire "sono un furbo controllatemi" dichiara regalo e paghi al 99.99.99%
Boh, non metto bocca...ma qualcuno che ne sa + di me, mi spiegò questo: quando c'è scritto regalo di matrimonio (wedding gift), alla dogana non posson "fare niente", poichè, i regali matrimoniali, si sa che son abbastanza corposi...
le tasse, solitamente le fan pagare solo se il bene vale una certa cifra....cosa, da escludere in casi di nozze!!! :-)
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
Ecco la risposta a una mia mail relativa alla richiesta di informazioni circa una yeti 303 dh venduta da un negozio in Indonesia attraverso il più grande marketplace del mondo:
--------------------------------------------------------------

Dear Mr Gianluca Pxxxxxxxx

Thank you for email to our company

This is price list one yeti bicycles :
Yeti 303 Downhill Complete is USD1,179
Yeti 303 Downhill Frame is USD932

Shipping cost 1 unit : USD69

Shipping time : 3-5 Working Days by DHL

Method Payment : Bank Transfer (T/T) or Western Union (WU)

Please contact my email if you information to buy our product : [email protected]


Regards
Jerry
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
Ecco la risposta a una mia mail relativa alla richiesta di informazioni circa una yeti 303 dh venduta da un negozio in Indonesia attraverso il più grande marketplace del mondo:
--------------------------------------------------------------

Dear Mr Gianluca Pxxxxxxxx

Thank you for email to our company

This is price list one yeti bicycles :
Yeti 303 Downhill Complete is USD1,179
Yeti 303 Downhill Frame is USD932

Shipping cost 1 unit : USD69

Shipping time : 3-5 Working Days by DHL

Method Payment : Bank Transfer (T/T) or Western Union (WU)

Please contact my email if you information to buy our product : [email protected]


Regards
Jerry
Non so dove la stia ordinando ma, se il negozio è SICURO (con feedback veri e contattabili), allora lo prenderei anche se mi facessero pagare le tasse!!! Cioè...1179 dollari per la bici completa??!!! :maremmac: ..stiamo parlando della Yeti 303 dh..!! oh mio Dio!!! Anche se non dovesse piacerti, la venderesti al triplo dopo neanche 1/2 ora!!!...e mi proporrei come acquirente immediatamente :-|
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
Non so dove la stia ordinando ma, se il negozio è SICURO (con feedback veri e contattabili), allora lo prenderei anche se mi facessero pagare le tasse!!! Cioè...1179 dollari per la bici completa??!!! :maremmac: ..stiamo parlando della Yeti 303 dh..!! oh mio Dio!!! Anche se non dovesse piacerti, la venderesti al triplo dopo neanche 1/2 ora!!!...e mi proporrei come acquirente immediatamente :-|

si si infatti.....con un prezzo così viene piu di un dubbio, cmq il sito è questo, il piu grande marketplace del sud est asiatico:
http://www.alibaba.com/product-free/104384711/Yeti_303_Downhill_Frame.html
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..minchia il forum " scoppiato" mi sta intrippando la vista....Andre' che cavolo hai combinato?? ora ti adebitano i costi:smile::smile:..
JL io ti consiglio (anche se avrai gia' guardato..) di farti un giro sul mercatino del forum...ci sono alcuni affari....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo