• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito

se non ci fosse finale freeride ci sarebbe qualcun altro...che già c'è.
uno è libero di preferire chi crede quindi la mia non vuole essere una critica ma la spiegazione del perchè secondo me (ma anche riki e altri) preferisco elicaride.
1) i sentieri da cui scendere , quindi il programma della giornata, lo decidiamo noi.
2) non si fa la pausa pranzo di 1ora-1ora e mezza....ma anche 2: si puo decidere se ottimizzare i tempi e fermarsi giusto per mangiare un panino oppure fare la pausa al ristorante (visto che ci vogliono 3 ore per andare e 3 ore per tornare...piu si gira meglio è)
3) si smette quando le condizioni dei riders o del tempo (buio) non permettono piu di girare.
4)di conseguenza si fanno piu discese (mai fatto piu di 8 discese con finale fr...sabato 10...e ce la siamo presa con calma)
Sono entrambi ottimi servizi ma, avendoli provati entrambi, preferisco elicaride...poi ognuno scelga per se.

PS il costo è identico.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
con elicaride hai il servizio doccia e lavaggio bike?

per me è un valore aggiunto!
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
-anke con finale freeride il programma lo decidi te se il pulmino lo prendi per intero,
se lo condividi con altra gente bisogna accordarsi e spesso decidono loro per tutti in questi casi onde evitare sbatti...

-la pausa ristorante è facoltativa e non è obbligatorio abbuffasi (anke se alla nuova osteria le querce la tentazione è forte)
-10 discese sono tante bravi, con ff non ne ho mai fatte + di 9 è vero (anke perkè di solito muoio prima) poi dipende dal programma una madonna della guardia dura4 volte una h

chiedo informazioni perchè collaboro con finale freeride, gli curo il sito e quindi mi fa piacere ascoltare pareri di altre esperienze grazie

a proposito provato il nuovo trail camel o camanel (non ricordo il nome che è una figata??????
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
@ymarti: non lo so. non l'ho chiesto.

-anke con finale freeride il programma lo decidi te se il pulmino lo prendi per intero,
se lo condividi con altra gente bisogna accordarsi e spesso decidono loro per tutti in questi casi onde evitare sbatti...
FALSO: un paio di volte abbiamo riempito il pulmino...ma non abbiamo mai potuto decidere un cakkio...qualche nostro suggerimento è stato ascoltato, altri no.

-la pausa ristorante è facoltativa e non è obbligatorio abbuffasi (anke se alla nuova osteria le querce la tentazione è forte)
Questo non è in discussione...è in discussione la durata della pausa....

-10 discese sono tante bravi, con ff non ne ho mai fatte + di 9 è vero (anke perkè di solito muoio prima) poi dipende dal programma una madonna della guardia dura4 volte una h
abbiamo fatto toboga di canova, cacciatore 2 volte, madonna della guardia, h 3 volte, l'altro che parte dalla base nato e un altro che arriva sotto l'autostrada di cui non so il nome...e abbiamo finito poco dopo le 16. con ff al massimo ho fatto 8 discese finendo però alle 17.30

chiedo informazioni perchè collaboro con finale freeride, gli curo il sito e quindi mi fa piacere ascoltare pareri di altre esperienze grazie

a proposito provato il nuovo trail camel o camanel (non ricordo il nome che è una figata??????

direi che se ff eliminasse la lunga pausa pranzo e ascoltasse al 100% il programma dei riders (quando, come sabato, una compagnia riempie tutto il furgone)...allora sarebbe il top.

il nuovo trail non so quale sia.

PS Comunque si sta scegliendo tra 2 ottimi servizi...con qualche piccola differenza.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
con elicaride hai il servizio doccia e lavaggio bike?
per me è un valore aggiunto!

Adesso però esiste MasatomoWash.. con la mia nuova idropulitrice da 12 litri
che si attacca all'accendisigari e che produce 130psi di acqua.. l'unico problema è trovare l'acqua (io la porto da casa direttamente).. ma una volta trovata quella, con €1 vi lascio lavare la bici (così con circa 90 lavaggi ho recuperato la spesa e reso un servizio utile al pubblico).
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
masa questo è un gadget da malato!!!!!!!!!!!
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
FALSO: un paio di volte abbiamo riempito il pulmino...ma non abbiamo mai potuto decidere un cakkio...qualche nostro suggerimento è stato ascoltato, altri no.
forse perchè li conosco da anni ed ho un rapporto di amicizia, ma con loro sono sempre riuscito a programmare la giornata a mio piacimento come è successo anke a giugno con tutto il gruppo...dove abbiamo fatto solo 7 discese ma causa incidenti (lukino con il freno posteriore rotto non doveva fare manual)...

cmq so che loro hanno la loro organizzazione un po' asburgica e che spesso questo eccesso diciamo di "zelo" può dare fastidio
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
O da persona a cui i vicini di casa hanno rotto il caxxo perchè lava le bici in cortile e che quindi ha dovuto trovare una soluzione alternativa.

Ah, sto comprando un Doblò..
se lavi la bici in cortile e poi scopi via il fango i vicini non dovrebbero rompere le palle. almeno da me è così...
il doblo non è da malato, puoi la tua twingo mi sembra che aveva già avuto un po' di trascorsi vero....??????dai un occhio anke al kango...cmq come mezzi si equivalgono, molto comodi per viaggiare e anke città: sospensioni belle alte.
per le motorizzazioni il multijet diesel di fiat è fantastico consuma pochissimo e va se no dai un occhio a gpl e metano (metano se trovi un distributore vicino casa gpl ormai sono ovunque).
il mio kango è 1600 turbodiesel e non è economichissimo (anke eprche ormai ha già 4 anni ed è un motore ancora vecchia generazione)
se vuoi essere super figo guarda il ranch: kango 4x4!!!!

beh masa ora non ti resta che cambiare biga e poi residenza tipo livigno estiva finale ligure invernale!!!!
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
@kanine: BASTA DIRE STRONZATE!!!! a giugno abbiamo fatto 5 discese e mezzo l'ultima la conto a metà perchè era mezza discesa e per tutti i casini di forature, con finale non abbiamo MAI scelto noi i sentieri, la pausa pranzo non è mai stata facoltativa e in più le guide (autisti e bikers) sono quelli che se la prendono più con comodo e quindi gli ultimi ad uscire, per farti il paragone: con finale pago 35€ per fare quello che dicono loro, con elicaride pago 35€ e faccio quello che voglio es. l'autista del pulmino ci ha detto:"se conoscete già i sentieri vi lascio la guida come chiudi fila per sicurezza così i sentieri li scegliete voi!" addirittura le guide ci hanno chiesto se potevano mangiare un panino o se volevamo continuare a girare! (se ricordo male correggetemi!!!) una cosa del genere con finale non mi è mai capitata e non l'ho mai sentita!!!
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com

Tu giri grosso, solo perchè hai la bici con il motore piaggio da dh!

Con Finale si gira comunque discretamente, in una giornata almeno 7 discese te le fai se trovi il gruppo "allegro", dire che con loro non si gira mi sembra fare cattiva pubblicità gratuita ... la differenza, secondo me sostanziale, di Elica Ride è che ti fanno scegliere dove girare e soprattutto non ti fanno fermare in pausa pranzo 1h e mezza; 20 minuti sono più che sufficienti x rifocillarsi e riprendere a girare con la pancia piena ed il gas spalancato!

Riky (la guida del furgone) è inoltre un ragazzo serio!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
se lavi la bici in cortile e poi scopi via il fango i vicini non dovrebbero rompere le palle. almeno da me è così

Da te non ci saranno vecchi che non hanno di meglio da fare che chiamare l'amministratore dicendo che non posso usare l'acqua comune e che poi, usando la mia pompa con l'acqua portata da casa, lo chiamano di nuovo e tu lo chiami e ti dice "era una scusa, non può occupare le zone comuni" e se lavassi la bici in casa mia ci mancherebbe poco che mi chiamasse dicendomi "non può fare rumore con la bocca mentre mangia".. vabbè.. dopotutto questa pompa è fica ed ha una bella pressione.. quindi mi sta bene così.. e la posso lavare subito al termine della giornata di riding..

Sul discorso Doblò.. è un MJ 1.9.. usato con circa 20000km.. praticamente l'ho già comprato.. mi scoccia solo dovermi abituare ad un mezzo così grosso in città.. non sarà facile.. ma tanto io lo uso praticamente solo per andarci in bici, quindi.. (e l'ho comprato col pensiero di avere una famiglia tra qualche tempo).

E la prossima estate il mio programma sarà una mini vacanza in giro per l'Italia (o Europe) sul Doblò, con moglie e biciclette, dormendo dietro all'auto e usando la pompa a pressione come doccia, eheh :)
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com

a dir la verità a giugno i sentieri li ho scelti io...infatti siamo partiti subito con la h 2 volte....e per favore non ti incazzare io parlo sempre civilmente e a ragion veduta, hai ragione sulle 5 discese e mezzo (me ne ricordavo una di + sbagliando) ma se ci sono problemi o incidenti nn è colpa di nessuno
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com

ottimo motore il 1.9 mj parco nei consumi e bello potente e 20.000 km sono pochissimi pensa che il tagliando fiat con i mj è a 30.000 km ottima scelta masa!!!:-?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito


Eccolo qui il VITTORIO SGARBI de no artri....con i suoi modi per bene, i toni pacati e dolci parole per tutti....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
un'altra lancia a favore di finale freeride: la Silvia è un bel vedere......

Ciao a tutti!

PS: anche noi scegliamo i sentieri......io giro con i locals miei amici....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo