• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freerideforces: 5000 messaggi.....chiacchere e distintivo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Dipende dal video.. per il mio primo video di bici in cui ho usato un insieme di riprese a mano e riprese con telecamera appoggiata, anche in contemporanea, mi ci è voluta circa 1 ora per 30 secondi di discesa..

La mia nuova idea, invece, necessita di 6 riders e almeno 2 persone che facciano le riprese sotto mia direzione.. i riders scendono in successione individuale > diade > triade > quadriade > quintiade > sestiade (scusate se prendo in prestito dalla musica) in luoghi necessariamente diversi, con lo switch ad ogni cambio di successione.. il finale in una location dove sia possibile scendere in 6 uno di fianco all'altro.

Questo comporta quindi necessariamente 6 giorni diversi di ripresa.. se ho fatto bene i miei calcoli, ad ogni segmento/successione corrisponde circa 1h di riprese.. quindi in verità porterebbe via poco tempo nell'arco della stessa giornata.

Il problema principale sarà riuscire a far venire gli stessi rider (o comunque quelli interessati alle riprese) nelle diverse location, sfociando poi in una giornata, quella della ripresa finale, cercando di far venire 6 riders contemporaneamente nello stesso posto.

Per questo temo sarà qualcosa di complicato.. anche se, a dir la verità, si può usare la stessa location in due spot sensibilmente differenti..
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito

secondo me sei completamente ubriaco!!!
comunque, scherzi a parte, io ci sono come già detto quando non ho altri impegni!... una location nella quale si può scendere in 6 uno di fianco all'altro secondo me è impossible da trovare.... non puoi accontentarti di un trenino come quello nel finale di season???

gli spot li decidi tu, ma io ti dico già da adesso che se non hai intenzione di fare ripese a Pila escludimi a priori!!! spot consigliati per le riprese: Pila, Livigno, Finale o Diano!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io un posto con discesa a 6 ce l'ho già in mente: il pratone di Caldirola.. ed il trenino viene già fatto praticamente per 5 sequenze con i primi 5 riders, per forza di cose.

So già anche quale sarà l'entrata nella sequenza finale.
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
ciao ragazzi...finalmente ho consegnato sta tesi che mi tiene lontano dalla biga...il 22 dicembre la discuto!!!!!!!!!!

masa sei vulcanico...ma fai le cose un po' per volta...cmq bella l'idea del video

a proposito dell'idea del pump track...ne avevo già parlato tempo fa con il doctorbicycle, poi non se ne era fatto + niente causa figli e sbattimenti vari.....
io la location ce l'ho, privata recintata senza bisogno di permessi, con anche la disponibilità di terra in abbondanza e aratro-motozzappa per tracciarla....è il campo dietro l'azienda dei miei...davanti a casa di garbanzo....
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
per quello non è un problema...riky sai in che settore lavoro 80 euro e ho un bob cat per una giornata intera.....poi non è così necessario per un pumptrack, una volta che hai terra smossa....
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Posso cercare il mini escavatore...quando inziamo coi lavori? Gennaio?

EDIT: che misure hai a disposizione e come le vuoi utilizzare? potrei iniziare a buttar giù una bozza...
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
sono circa 2 ettari...bastano sicuramente dopo gennaio...devo chiedere in azienda se mi lasciano un pezzo non seminato quando seminano a febbraio...cmq non dovrebbero esserci problemi

non ti preoccupare per il miniescavatore da listino sono 95 euro giorno cmq vedo di farmelo prestare da un impresa edile di amici....
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ci sono varie informazioni su internet per progettare la pump track (misure, tecniche e quant'altro).

Se è un pistino nel quale si può entrare senza limiti di orari o simili (ovviamente noi che lo facciamo e chi riteniamo che possa entrarci) io ci investo pure del denaro senza problemi. E investirei anche per un eventuale impianto luci (generatore e blabla) per poterci girare anche di notte, se necessario.

Io sono pronto: Davide, attento a quello che dici, che non puoi scagliare la pietra e tirare indietro il braccio :) Prima di dire che si può fare, informati bene se si può fare, non facciamo che sia la solita cosa "Ah, sì, io posso qua e là" e poi quando qualcuno dice "Ok, allora via" si risponde "Ah, no, però in verità" :)

Cosa sono due ettari in metri?!?!
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
aspettate ancora 25 giorni poi confermerò il tutto...cmq noi avevamo già un pistino carino a cantù...ora anche lukino si è fatto un bel pistino ad agliate e lo devo provare....

...cazzo che manica di scimmiati...

la corrente c'è già, non credo che potrà essere aperto la sera senza supervisione, in compenso c'è uno splendido gazebo coperto per pantagrueliche grigliate.

ciao riky ci si vede a finale sto sabato che è un po' che ti becco in giro.......
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe ma sarebbe un pistino privato......è casa tua e ci gira chi fai girare tu.....
quindi la supervisione credo che c'entri poco.....è casa tua,se ci sei si gira...non ci sei non si gira........

io con pala e piccone vado alla grande......quindi se c'è da lavorare......facci sapere!!!


o-oo-oo-oo-o
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S

mamma mia! Cioè, vuoi dire che se l'area fosse di 2 metri di larghezza avremmo 10 km di lunghezza?!?!!?!?

Comunque, Davide ha parlato prima di avere certezze, quindi dovremo aspettare 25 giorni (ormai 24, va' che li conto) e probabilmente non si potrà fare :(

Anche io potrei avere un terreno disponibile, però è un posto molto privato dove potremmo andare al massimo in 3 contemporaneamente.. la proprietaria (zia di Ju) mi ha detto che se volevo farci dei lavori avrei potuto farli, ma non so se sa a cosa andrebbe incontro.. sicuramente necessiteremmo di una scavatrice.. ed il problema principale è che si trova a Viverone.. 1h30" da Milano..

Il terreno è in pendenza, quindi sarebbe da livellare in toto.. se non erro, ci sarebbero quasi 2 metri di differenza tra punto più alto e punto più basso.. ossia 2 metri di terra da scavare.. dubito che a palate si possa fare in tempi brevi e senza farsi venire due braccia così..

La cosa interessante, oltre a questa pump track, è data dal fatto che tutta l'area è in discesa, con una carrabile che passa a zigzag, e che potrebbe diventare un pistino.. ma la discesa durerebbe anche meno di quella di Luchino.. sarebbero 10 secondi.. e potrebbe includere qualche road gap..

Ho una mezza idea di farci un salto presto per scattare un po' di foto e prendere un po' di misure, se vi possono servire..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo