Freeride

Giovi42

Biker novus
14/9/16
1
0
0
Visita sito
Ciao sono nuovo nel forum, e avrei bisogno di qualche dritta per acquistare la mia prima bici biammortizzata.
Dove abito io prima di fare una discesa devo farmi circa 5/6 km di salita piuttosto pesante. Il percorso che mi ritrovo vicino casa sarebbe indicato per downhill e freeride ed è per questo che sarei interessato ad una bici con queste caratteristiche. Considerando che devo farmi un bel pó di salita prima di godermi la discesa ho scartato immediatamente l'alternativa downhill essendo un mezzo difficilmente pedabile mentre sono più interessato ad una bici da freeride. Girando tra i vari siti ho visto che la bici secondo me con il miglior rapporto qualità prezzo è la Canyon torque ex gapstar. Ne ho trovata una a 1400€ trattabili dell'anno 2014 con forcella rock shox liryc RC 170mm e ammortizzatore cane creek double barrel air 180 mm. A questo punto vorrei sarebbe il parare di qualcuno che si intende di biciclette e se questa è la bicicletta che potrebbe far per me. Premetto che non ho un budget molto ampio e si aggirra attorno i 1100/1200€.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si, concordo. Fai molta attenzione con l' usato, magari quando vai a vedere una bici in vendita portati un amico che se ne intende, visto l' uso gravoso che si fa di queste bici è facili riscontrare problemi, purtroppo a volte anche costosi da far riparare.

...soprattutto revisione totale di forca , ammo e cambio cuscinetti ci lasci giù 300/350 euro come niente !
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ok, allora vista la precisazione di [MENTION=8620]DEKILLA64[/MENTION] ritiro tutto ! Credevo non esistessero FR a pedalata assistita, sapevo delle enduro, ma leggendo che l'utente parla addirittura di DH pura volesse una cosa più mirata/specifica.
Boh forse è anche una questione di budget [MENTION=85459]bikerlento[/MENTION], comunque mi pare che l'utente non è più intervenuto, vediamo se vorrà tornare e continuare il suo topic
 

Classifica mensile dislivello positivo