Freeride sul lago maggiore

sassodelferro

Biker novus
16/11/10
29
0
0
Varese
Visita sito
Ragazzi ciao,

per tutti gli amanti del freeride e dell'enduro estremo al SASSO DEL FERRO (laveno Mombello in prov. di Varese) stiamo per realizzare un nuovo bikepark

Abbiamo bisogno del Vostro aiuto

Venite a girare nei vari trails commentate, permettendoci di migliorare sempre più

....poi se qualcuno vuole aggregarsi nell'impresa ben venga

"never stop riding"

[email protected]
Samuele 340 25 57 890

www.funiviedellagomaggiore.it

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000423515890

a presto...
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
ciao!!!
Volevo chiederti se avete tracciato qualche nuovo sentiero?
Quella volta che son venuto ci sono rimasto un po' male ma il sito a molta potenzialità se si possono sfruttare i boschi di faggi circostanti!
Con la regione poi avete ottenuto delle sovvenzioni o autorizzazioni ad operare sul territorio?

Ciao e fammi sapere che magari domenica veniamo per tracciare assieme!
 

sassodelferro

Biker novus
16/11/10
29
0
0
Varese
Visita sito
Ciao Man...

ci stiamo adoperando....

in questo weekend e nel prox ci staimo e ci daremo da fare per poter sfruttare al meglio la montagna....

per i permessi è tutto in standby...causa le vacanze natalizie in mezzo...

comunque noi proseguiamo tranquillamente a tracciare tanto facciamo solo pulizia e i salti che saranno presenti saranno realizzati grazie a piante cadute causa neve e vento!!!

se guardi nei miei contatti prendi nota del cell e magari sentiamoci in settimana che ci si organizza per il il prox weekend

grazie mille
 

luckyrace

Biker serius
Avendo il "sasso ferro" sopra casa, domenica 6 marzo sono andato a vedere come procedono i lavori di sviluppo del bike park.
Ho percorso l'unico sentiero "tracciato" e "pulito" che dall'arrivo della funivia si immette sulla strada tagliafuoco per Cittiglio.
Immagino che i ragazzi al lavoro sui (sul) tracciati ci stanno mettendo un impegno enorme, di tutto rispetto, ma i risultati sono ancora da venire.
Motivo principale credo che sia la difficoltà di lavorare il Sasso Ferro. Il sottobosco è composto principalmente da terra molto simile alla torba, quindi molto friabile e difficile da compattare.
I lunghi traversi disegnati su ripidi pendii fa si che la bici lavori sempre di costa, continuando a scivolare verso il basso. La velocità rimane dunque bassa e gli stretti tornanti in forte pendenza sono difficili da fare per un biker medio come me.
Bisogna rivedere anche qualche drop troppo "impiccato", o salti e vai dritto nel bosco o non salti e fai la curva che trovi due metri dopo.
Il canalone che precede l'immisione sulla strada tagliafuoco è ricoperto di circa 1 metro di foglie. Per soffiarle via ci vuole una tromba d'aria...
La tagliafuoco che poi scende a Cittiglio è veloce e divertente, sarebbe bello poter inserire qualche "doppio" e creare gli appoggi sulle curve. Purtoppo a metà del percorso c'è una salitina di cento metri che ti costringe a spingere la bici.
Il rientro da Cittiglio a Laveno lo si percorre su strada asfaltata in leggera discesa che non crea problemi a pedalare anche una bici da DH.

In ogno caso rinnovo i complimenti a chi ci sta provando, sarà molto molto difficile e il tipo di montagna di certo non vi aiuta.

:celopiùg:
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo