FREERIDE: spy photo, fresh news e aggiornamenti (no gossip)

HUGEen

Biker paradisiacus
Alex Pro, uno dei protagonisti della RedBull Rampage2010...e di varie manifestazioni di sci freeride... in un momento di pausa... questi so' spyshots che meritano... perchè "pubblicizzano" momenti di vita e non oggetti! :-)

216423_178751045505902_110153222365685_383187_1264299_n.jpg
 

HUGEen

Biker paradisiacus
tra qualche giorno ci sarà a Sea otter anche la proiezione di come in alcune situazioni si è arrivati a dei compromessi tra i riders e le autorità preposte alla salvaguardia ambientale...

Pedal-Driven, Join the Ride! on Vimeo

The Story

view.png
In the pristine forests above Leavenworth, Washington, there exists a world of hidden trailheads and clandestine trails. Here a sect of outdoor enthusiasts, extreme mountain bikers called freeriders, have gone underground. They are the skate punks of the forest, unwelcome and under pressure to leave. The locations of their trails are carefully guarded secrets and the riders who ride them keep constant vigil, on the lookout for US Forest Service rangers.
But they won’t leave. Each time one of their trails or jumps is destroyed they sneak back in and rebuild, believing that they have a right to ride through these landscapes. And now, in an effort to combat the problem, local district rangers have been given heightened authority to put any freeriders caught on undesignated trails directly into jail.
Ironically, it can be argued that both sides are fighting for the same thing – the rights of Americans to play in the woods. The freeriders want the freedom to ride through the natural sanctuaries that are our public forestlands. The U.S. Forest Service is acting to fulfill its legal obligation to administer those same lands, “for the use and enjoyment of the American people.”
The documentary PEDAL-DRIVEN will take you behind both sides of this confrontation – riding with the freeriders and chasing them down with the rangers – in an exploration of issues increasingly important to all Americans. With an ever-increasing population and a finite supply of unspoiled wildlands, the sense of urgency around protecting and preserving these national treasures only grows. PEDAL-DRIVEN will examine the shared philosophies of stewardship and sustainability from both sides and, ultimately, offer examples of the ways in which opposing factions can find common ground in defense of our common grounds.
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
ho pensato la stessa cosa ieri quando sono tornato alla famosa montagnetta di san siro...unico luogo di fr per me all'epoca quando non avevo nulla per muovermi....mentre è diventato l'unico posto in cui non vado ora....ma mi rendo conto che sono cambiate tante cose, ma non c'è piu la vecchia capacità di divertirsi con quello che si ha sotto il culo....ora, io in primis, devo avere qualcosa di piu per potermi divertire, quando invece sarebbe sufficiente guardare le cose da un altro punto di vista!!!
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen
Sto ancora cercando di elaborare una cosa tutta mia, un pensiero che mi ha colto ma non sono ancora riuscito a concretizzare con le parole.
Insomma la fine stagione scorsa e l'inizio di questa l'ho passata girando con una hardtail da FR, una vecchia kona stinky e qualche altro vecchio relitto. Ho pure provato roba nuova, luccicante (nuke proof e intense) e tuttora sto assemblando una bici nuova di pacca (seppur piuttosto old school come filosofia)... Mi diverto. con un chiodo, una bici vecchia, freni scrausi e sospensioni non regolati secondo il mio gusto, mi sto divertendo. Soffro un po' di più, qualcuno mi guarda con la faccia de "da dove esce questo?" ma.. scendo, e non sono tanto più lento.

Boh.. devo elaborare meglio questa cosa. Forse poi ve ne parlerò meglio.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Anthill Film ci riprova... dopo la deludente prova di Follow Me.... vedremo se questa volta ci prendono... ma quando manca il "capoccia" pensante.... però vedremo... il tema annunciato mi sembra blando... buon lavoro!

Cosa buona è il film gratuito, scaricabile online. Alla fine in molti scaricano i film e pochi li comprano, incominciano a capire che conviene finanziare il film attraverso gli sponsor... anche perchè non credo che Follow Me abbia avuto il successo dei film precedenti, che avevano molto più carattere.

[url]http://www.pinkbike.com/news/Anthill-Announces-New-Film-Project.html[/URL]

p4pb6474280.jpg
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.054
210
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Onestamente a me follow me è piaciuto. Anche più di Life Cycles, per restare in tema. Comunque ben venga una nuova produzione anthill!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Onestamente a me follow me è piaciuto. Anche più di Life Cycles, per restare in tema. Comunque ben venga una nuova produzione anthill!

Certo, c'è anche a chi piace di più i video di dh racing, sono le sensazioni che muove quel film piuttosto che un altro. Io parlavo per me... e per me, un film senza un tema, è un video, non un film. Jamie Houssian era la mente del gruppo The Collective, che dava anima ai progetti, in Follow me, ci sono solo esercizi di stile nelle riprese... ma si possono ricercare anche solo quelle. Life Cycle non serve paragonarlo a Follow Me... è altra storia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo