Freeride o simil in Sicilia ?

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
kajak125 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi:rock-it:
io possiedo una casa di campagna a castronovo di sicilia,ai piedi di una bella montagnetta(857metri)tutta nostra.
Pur non essendo tutta l'altezza sfruttabile vi posso dire che sto seriamente pensando a creare percorsi da allmountain niente male,piccoli si ma che dire...c'è l'ho davanti casa ed è pergiunta mia sta benedetta montagna:specc:.
Questo per dire che la sicilia possiede montagne e boschi con grandi potenzialità da allmountain e basterebbe solo un piccolo interesse di un privato per far nascere un interesse collettivo:-|
Fatti vivo che ci mettiamo dìaccordo!
Intanto potresti contattare Adrenalina che è di CAstronovo e ci facciamo una bella raidata da quelle parti.
il mio cell lo trovi nella mia pagina personale e pure l'email
Goto: ww.ssstbiketeam.ito-o
Ride Pride!!!

kajak125

Biker serius
18/6/06
195
0
0
PALERMO
Visita sito
scusa per non avertelo detto prima ma sono moolto giovane...14 anni e tanta voglia di mtb.
Comunque come dicevo prima ho una casa a castronovo e se ti interessa posso postarti degli itinerari del luogo.

P.s meglio non avventurarsi in boschetti e montagne private, so per esperienza che i monti della zona non si addicono alla nostra disciplina.

scusa ancora per la delusione e spero di non essere stato troppo sfacciato ma non ho resistito davanti ad un topic che parlava della mia amata terra di castronovo,ciao

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
kajak125 ha scritto:
scusa per non avertelo detto prima ma sono moolto giovane...14 anni e tanta voglia di mtb.
....
scusa ancora per la delusione e spero di non essere stato troppo sfacciato ma non ho resistito davanti ad un topic che parlava della mia amata terra di castronovo,ciao
Delusione??? Sfacciatagine??? MA di cosa parli???
Saremmo felici di averti con noi nelle raidate tra i boschi e le campagne sicule!!!
Fatti vivo, non ti creare alcun problema, la MTB ci lega tutti o-o !!!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
a suo tempo avevo provato a fare qualcosa di simile con qualche amico, avevamo creato qualche droppino tostarello con le assi di legno nel bosco attorno la forestale che sale dalla romanital, seguendo 1pò le canalette di scolo, 1pò tracce nel bosco, 1pò fuoripista ma al tempo eravamo in 3 di cui uno solo aveva la car e la location era dall'altra parte rispetto a casa nostra (zona policlinico) e quindi dopo qualche volta in cui avevo la volontà di farmi tutto sto asfalto, salire in cima con casco integrale e protezioni nello zaino e poi scendere e rifarmi la strada, ho lasciato perdere (alla fine mi sono ritrovato da solo), mi sa tanto che l'acqua e la forestale abbiano portato via tutto il lavoro fatto perchè le pedane più vicine alla strada non le ho più viste.
A dire il vero al momento sto trasformando la mia bici tuttofare (front da fr) in street togliendo i dischi e mettendo vbrake e gomme street, però se si crea il giusto clima contate su di me per spalare terra o esplorare sentierini in moto, poi a raidare vengo anche con la graziella!!

A dire il vero a suo tempo mi ero bloccato col dirt, appena tornato dal jurassico:sbavon:, ma nn ho mai trovato nessuno che fosse disponibile ne un posto dove fare due montarozzi.

Lo spirito c'è, se ci uniamo in un pò secondo me qualcosa riusciamo a fare, IO CI SONO!!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ragazzi, dai, nn fate morire il topic, non è riferito a chi ha la fullazza da 400km di escursione, è riferito a tutti!
Se usciamo la sera pian piano si imparano le cose, nemmeno io sono bravo però giorno dopo giorno si migliora, e se le cose nn riescono ci beviamo una birra e pedaliamo in notturna, ke problema c'è!
Per quanto riguarda il FR, voi avete qualche posto in cui pensate si possa creare un percorso? L'ideale sarebbe Pizzo manolfo xkè c'è anche la strada ke sale per eventuali risalite con + discese al giorno, ma bisognerebbe esplorarlo bene xkè la discesa fatta da noi in alcuni punti intersecava la strada, e non è tanto bello!

forza forza!!
sputate fuori lo spirito free!

BrIxMtB ha scritto:
a suo tempo avevo provato a fare qualcosa di simile con qualche amico, avevamo creato qualche droppino tostarello con le assi di legno nel bosco attorno la forestale che sale dalla romanital, seguendo 1pò le canalette di scolo, 1pò tracce nel bosco, 1pò fuoripista ma al tempo eravamo in 3 di cui uno solo aveva la car e la location era dall'altra parte rispetto a casa nostra (zona policlinico) e quindi dopo qualche volta in cui avevo la volontà di farmi tutto sto asfalto, salire in cima con casco integrale e protezioni nello zaino e poi scendere e rifarmi la strada, ho lasciato perdere (alla fine mi sono ritrovato da solo), mi sa tanto che l'acqua e la forestale abbiano portato via tutto il lavoro fatto perchè le pedane più vicine alla strada non le ho più viste.
A dire il vero al momento sto trasformando la mia bici tuttofare (front da fr) in street togliendo i dischi e mettendo vbrake e gomme street, però se si crea il giusto clima contate su di me per spalare terra o esplorare sentierini in moto, poi a raidare vengo anche con la graziella!!

A dire il vero a suo tempo mi ero bloccato col dirt, appena tornato dal jurassico:sbavon:, ma nn ho mai trovato nessuno che fosse disponibile ne un posto dove fare due montarozzi.

Lo spirito c'è, se ci uniamo in un pò secondo me qualcosa riusciamo a fare, IO CI SONO!!

alcune pedane ci sono ancora ...... - :°°(: -

saveriope ha scritto:
......
Infine se non ci sei mai stato potrei consigliarti un giro alla cava Occhio sulla strada per Montelepre, poco dopo il bivio venendo da Palermo direzione Piana dell'Occhio sulla sinisitra. C'è un boschetto con discese niente male. Molto frequentato dai motociclisti i quali aprono loro le strada. Ci siamo passati Sabato con GrilloParlante ed i single track sono niente male.

A presto

Aspè.... spiegami meglio. Prendo la strada che sale da Borgo Nuovo ? o quale ?[/QUOTE]

scusa saveriope per aver ignorato la tua richiesta: se conosci la strada che porta a Montelepre allora se fai attenzione sulla sinistra noterai una cava detta Badalamenti o dell'Occhio. Sotto la cava parte una strada che sembra portare in discarica in realtà questa strada dopo essere passata attraverso una montagna di copertoni bruciati diventa sterrata e sale su fino a monte cuccio.

kajak125 ha scritto:
Comunque come dicevo prima ho una casa a castronovo e se ti interessa posso postarti degli itinerari del luogo.

P.s meglio non avventurarsi in boschetti e montagne private, so per esperienza che i monti della zona non si addicono alla nostra disciplina.

[size=+2]14 anni????[/size]

Incredibile! Sbalorditivo! Fuori da ogni concezione. C'è ancora qualcuno che ha 14 anni???? :cry:

Ed io che credevo che fossero rimasti soltanto arzilli 53-enni che ne dimostrano 10 di anni ...... Caro Kajak125 non ti sei accorto partecipando a questo forum che l'unica età che conta è soltanto quella del numero di messaggi che scrivi? E allora dacci sotto e speriamo di incontrarci presto .....

ginobianchi

Biker serius
kajak125 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi:rock-it:
io possiedo una casa di campagna a castronovo di sicilia,ai piedi di una bella montagnetta(857metri)tutta nostra.
Pur non essendo tutta l'altezza sfruttabile vi posso dire che sto seriamente pensando a creare percorsi da allmountain niente male,piccoli si ma che dire...c'è l'ho davanti casa ed è pergiunta mia sta benedetta montagna:specc:.
Questo per dire che la sicilia possiede montagne e boschi con grandi potenzialità da allmountain e basterebbe solo un piccolo interesse di un privato per far nascere un interesse collettivo:-|
... io sono di Lercara e a Castronovo ci vengo spesso nelle mie escursioni specie nel bosco accanto al lago del Fanaco ... penso che se ti va ci possiamo incontrare ... che ne pensi? Puoi contattarmi o con mp o scrivendo una mail a [email protected] ... ti aspetto!!!

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Flamb ha scritto:
[SIZE=+2]14 anni????[/SIZE]

Incredibile! Sbalorditivo! Fuori da ogni concezione. C'è ancora qualcuno che ha 14 anni???? :cry:

Ed io che credevo che fossero rimasti soltanto arzilli 53-enni che ne dimostrano 10 di anni ......
Se alludi a crazy ti sbagli....... è al contrario.... lui ha 10 anni solo che ne dimostra 53!! :smile: :smile:

kajak125

Biker serius
18/6/06
195
0
0
PALERMO
Visita sito
grazie ragazzi per l'accoglienza.
Per chi è della zona di castronovo io sono in contrada quercie...moolto bello.
Comunque sarei molto felice di fare una bella raidata con voi con i limiti che un ragazzino di 14 anni possa avere ovvero la disponibilità e la libertà di movimento fattori condizionati dai relativi dei genitori.
Verso agosto mi trasferisco a castronovo e mi faccio sentire, ciao a tuttio-o

kajak125

Biker serius
18/6/06
195
0
0
PALERMO
Visita sito
credo proprio di si...le pendenze sfruttabili vanno dal 25 al 50 per cento oltre il quale le pareti si fanno troppo ripide e non percorribili.
Comunque è tutta questione di interesse, salire una full(o anche una front)per un mezzo km in salita(20-25%) non fa comodo a nessuno ma in assenza di impianti di risalita è l'unica soluzione:ueh:.
Comunque io mi interesserei di fare un percorso più da all-mountain che da downhill e che non superi i 3 km in modo tale da poterlo fare con una front senza eccedere in cose estreme non fattibili per tutti,ciaao.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
kajak125 ha scritto:
credo proprio di si...le pendenze sfruttabili vanno dal 25 al 50 per cento oltre il quale le pareti si fanno troppo ripide e non percorribili.
Comunque è tutta questione di interesse, salire una full(o anche una front)per un mezzo km in salita(20-25%) non fa comodo a nessuno ma in assenza di impianti di risalita è l'unica soluzione:ueh:.
Comunque io mi interesserei di fare un percorso più da all-mountain che da downhill e che non superi i 3 km in modo tale da poterlo fare con una front senza eccedere in cose estreme non fattibili per tutti,ciaao.

quindi non c'è nessuna strada ke sale? è proprio territorio vergine!
Guarda, qui cmq credo che siamo tt daccordo ke un percorso di downhill sarebbe decisamente poco sfruttato, quindi la soluzione dell'allmountain è la migliore, magari con qualche passaggio 1 tantino + tecnico in discesa!

BrIxMtB ha scritto:
quindi non c'è nessuna strada ke sale? è proprio territorio vergine!
Guarda, qui cmq credo che siamo tt daccordo ke un percorso di downhill sarebbe decisamente poco sfruttato, quindi la soluzione dell'allmountain è la migliore, magari con qualche passaggio 1 tantino + tecnico in discesa!

... vergine??? chi Ha parlato di vergini? - :sbavon: -

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo