freeride nel centro-italia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
alessandro237 ha scritto:
ciao,volevo informazioni su dove fare freeride in giro per il centro.italia.
Sestola va benone ma con chi c'è da parlare per trovare un punto d'appoggio lì?Oppure in altre località,ma sono nuovo del freeride(faccio soprattutto mtb)e mi sto accorgendo che mi prende da bestia.
Aiutatemi,datemi qualche dritta!

...dalle tue parti ci dovrebbe essere un bel gruppetto...prova a chiedere dei riferimenti con un MP a Luca (wolfdh19) e/o Paolo (ugo) che, anche se sono di Pescara, hanno delle conoscenze lassù...
 

WilLupo

Biker assatanatus
alessandro237 ha scritto:
Ok,ringrazio chi ha risposto...ma qualcosina di più?Insomma siete qui a parlare di freeride in dozzine di bikers...e non c'è qualcun'altro che mi possa indirizzare in alcune località o siti???

Che intendi per siti?
Dove si facciano risalite con gli impianti? C'è Campo Imperatore, ma d'estate!
Dove ci si organizza coi furgoni? Se tieni d'occhio il sito, ogni tanto qualcuno organizza qualcosa, per esempio:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=36342

Qui ai Castelli si gira praticamente tutte le domeniche a Monte Cavo... forse troppo lontano da dove sei tu :mrgreen:

Dalle tue parti ci sono Lumerennù, Dirt e Matrix, prova a contattarli per mp!

Tieni anche presente che per molti di noi free ride non significa andare in un posto e girare su una pista ma ... esplorare, salire pedalando o spingendo la bici e scendere sentieri sconosciuti :-) :-) :-)
Per questo tipo di attività c'è posto ovunque ;-)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.119
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
WilLupo ha scritto:
Che intendi per siti?
Dove si facciano risalite con gli impianti? C'è Campo Imperatore, ma d'estate!
Dove ci si organizza coi furgoni? Se tieni d'occhio il sito, ogni tanto qualcuno organizza qualcosa, per esempio:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=36342

Qui ai Castelli si gira praticamente tutte le domeniche a Monte Cavo... forse troppo lontano da dove sei tu :mrgreen:

Dalle tue parti ci sono Lumerennù, Dirt e Matrix, prova a contattarli per mp!

Tieni anche presente che per molti di noi free ride non significa andare in un posto e girare su una pista ma ... esplorare, salire pedalando o spingendo la bici e scendere sentieri sconosciuti :-) :-) :-)
Per questo tipo di attività c'è posto ovunque ;-)
Straquoto la lupa! Free= libero, quindi se si gira sempre sullo stesso percorso che "free" è? Comunque è questa l'interpretazione più in voga ora del freeride, basta guardare le bici e le forcelle per capire che di pedalabile hanno poco! Germà, adesso stò cercando di fare un pò di gamba, ma quando rispunta il sole e va via la neve bassa, ce dovemo senz'altro vedè per esplorare qualcosa... lo sò che me rispondi: il problema sono io che c'ho poco tempo...;-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù ha scritto:
Straquoto la lupa! Free= libero, quindi se si gira sempre sullo stesso percorso che "free" è? Comunque è questa l'interpretazione più in voga ora del freeride, basta guardare le bici e le forcelle per capire che di pedalabile hanno poco! Germà, adesso stò cercando di fare un pò di gamba, ma quando rispunta il sole e va via la neve bassa, ce dovemo senz'altro vedè per esplorare qualcosa... lo sò che me rispondi: il problema sono io che c'ho poco tempo...;-)

:prost: :prost: :prost:
(risposta lampo: sto incasinata... :-( )
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
alessandro237 ha scritto:
Ok,ringrazio chi ha risposto...ma qualcosina di più?Insomma siete qui a parlare di freeride in dozzine di bikers...e non c'è qualcun'altro che mi possa indirizzare in alcune località o siti???
Da queste parti si fa tutto con i propri mezzi (auto station wagon, furgoncini...) ed è proprio questo ciò che ci rende così "forti" e uniti.
 

Lello

Biker popularis
alessandro237 ha scritto:
Ok,ringrazio chi ha risposto...ma qualcosina di più?Insomma siete qui a parlare di freeride in dozzine di bikers...e non c'è qualcun'altro che mi possa indirizzare in alcune località o siti???

Cerchero di esserti di maggior aiuto, se ti interessa Sestola e Montecreto, tanto per intenderci le località del Monte Cimone, puoi trovare tutte le informazioni che vuoi su www.mtbappennino.it.
Nel sito trovi i programmi della prossima stagione, le cartine di tutti i percorsi xc e Freeride con gli impianti di risalita aperti, i link dove trovare i contatti per campeggi, alberghi e residence.
Se ti interessa organizzare un pacchetto completo in zona comprensivo di soggiorno, guide locali, noleggio bici ed ecc. puoi anche contattarmi direttamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo