Freeride nel Biellese e VCO (Settembre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
trascrivo qui il motivo per cui è stato aperto questo topic:
Citazione:
Orginalmente inviato da tettabeta
No sciocchezze.
Allora "FR nel Biellese/Verbano" potrebbe essere un buon candidato.

Resto cmq sempre contrario ai 3d da migliaia di post, ma non mi asterro' certo dal parteciparvi.

(o )Beta


quoto il titolo. Proprio mentre leggevo i post precedenti mi ero fatto al stessa idea, anzi, più precisamente "Freeride nel Biellese e VCO (Settembre)", è poco accattivante, ma chiaro. "cosa, dove, quando". Ogni mese si apre un thread nuovo, con lo stesso prefisso, così evitiamo i thread kilometrici, ma non siamo troppo dispersivi. Dovremmo stare nelle 10-15pag al mese, in modo da essere leggibili anche per un "neo-assunto" (che non è un difetto cutaneo ingerito).

il fatto che sia poco accattivante come titolo in sé, viene compensato dal fatto che in cronologia è sempre uno degli ultimi postati, quindi uno dei primi della lista... quindi in posizione privilegiata senza bisogno di arzigogoli o messaggi pubblicitari tipo "vaca boia come se ce diverte quaa!". No.. non serve.

Davvero, solo per il fatto di essere uno dei primi della lista, rende il thread di per sé interessante.
E un ulteriore studio psicologico mi ha portato a individuare tra i 3d quelli che generano maggior interesse: sono quelli con un titolo chiaro e non "già letto e riletto"; con un numero di pagine compreso tra 4 e 8, perché denota un buon interessamento generale, quindi un interessamento altrui degno di nota, e una quantità di pagine da leggere, che anche da zero non sono eccessivamente noiose.

I thread troppo lunghi scoraggiano un po' il nuovo postatore, perché, pur leggendo a ritroso, diventa difficile recuperare il filo di un discorso troppo lungo.

Vista l'alta probabilità di modificare date e programmi in corso delle "postature", proporre un titolo fisso per la specifica uscita, porta ad escludere dall'interessamento tutti quelli che non possono il tal giorno o non vogliono andare in tal posto. Insomma, si negherebbe o per lo meno di renderebbe più difficile la possibilità di incontrare, dialogare e mettersi d'accordo su date e destinazioni condivise o di compromesso.
Poi, il discorso è sempre quello di prima. Per avere visibilità, un topic dev'essere molto postato, quindi è necessario dar tempo per creare una subcommunity che quasi chatti.
:bum-bum-:
questo sfoggio di marketing assolutamente improvvisato, può essere sfottuto senza che mi si offenda minimamente, eheh. Però mi pare una considerazione piuttosto saggia...:il-saggi::il-saggi:


qui siamo off topic però!:offtopic:

Per essere ancora più professionali, dovremmo avere due 3d paralleli: uno in cui il "responsabile della gita" espone univocamente il luogo, l'ora di ritrovo e il programma, e il link all'altro thread dove si scriveranno commenti, cazzate e ci si organizzerà. Insomma, un thread ufficiale, che funzioni da bacheca, e un thread di confronto e dialogo.


Se siete d'accordo, aprirò questi due Thread per Settembre.

Buona cosa sarebbe anche scegliere dopo le uscite alcune foto particolarmente venute bene da mettere in photogallery. Oppure in caso di giri particolari, fare un concisissimo road book che serva come proposta di itinerario anche per altri bikers in altri momenti.
Così saremmo un gruppo aperto e ben organizzato, che è la cosa più allettante per chiunque voglia divertirsi.:prost:


Dico bene?:adore!:


Per la bacheca il "Resonsabile della gita" deve agire in due fasi: indicare in un prmio momento 1) Programma proposto 2) data proposta, esplicitando il fatto che siano ancora "proposte semi-ufficiali". In un secondo momento, dopo aver discusso sull'altro thread, modificherà il post con le "proposte" e indicherà 1)il programma definitivo, 2)la data definitiva, 3) l'ora e il luogo del ritrovo. Questo serve a dar possibilità di contrattare all'inizio, e quando la maggior parte del gruppo si è accordata per una destinazione e una data, si affigge in bacheca le caratteristiche condivise della gita, e chi in seguito si vuole aggregare s'aggrega. Punto.

A cosa serve un capo-gita? a coordinare queste semplici formalità tutt'altro che inutili, e a concentrare in un unico post modificabile le info necessarie. In bacheca insomma ci vuole un unico post per un'uscita. Ordine!!!

Cazzeggio libero + bacheca ordinata... perfetto direi. No?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Questo è il Thread del cazzeggio, delle idee e discussione delle proposte in questo ambito FR in VCO e Biellese.
La "Freeride nel Biellese e VCO (Settembre) - Bacheca" sarà aperta solo in seguito, quando sarà proposta anche una data per questo o altri giri... credo Bisuschio.
Ho aperto in anticipo questo topic perché la proposta è per una discesa da farsi a metà settembre, quindi...
Poi prima della fine di agosto non credo nessuno raidi ancora..
Allora: l'idea è quella di scendere dal Mottarone in direzione Agrano, lungo i pendii vicino alle pareti di arrampicata, per poi arrivare su sterrato, e tornare su sentiero fino ad Omegna, dove si recupera la macchina e si torna alla funivia (o si pedala ma dubito di trovare qualcuno sufficientemente pazzo e pedalatore al tempo stesso).
In ogni caso l'itinerario è così composto:
1- veloci prati e sentierini con pendenze "spensierate" sullo sperone che si protende verso il lago d'orta, con panorami splendidi.
2- discesina-cazzata da un masso da bouldering, qui ci vuole una fotoricordo krastissima.
3- prato e roccia "liberi" sufficientemente rischiosi da desiderare di non cadere. Pendenze 40°-60°.
4- bosco, breve tratto di discesa libera fino alla cava
5- cava... si trova qualcosa da droppare? boh.. si vedrà.
6- Nella conca del torrente Pescone, si gironzola nei boschi su sterrata, con un po' di salita fino all'alpe 3 alberi.
4-6bis- forse si può evitarela salita facendo un traverso nel bosco da sopra la cava.. non saprei. beh.. ma quella salita non uccide. Vedremo se deviare o no.
7- discesa ultra-tecnica fino a Omegna
8- gelato
9- ritorno

L'incognita è il pezzo di puro fr tra il crinale e la cava. Ho studiato e ristudiato il versante, e ho individuato una linea che (guardandola dall'altra parte della valle) pare fattibile.
Ora posto le foto fatte per rianalizzare la discesa, su cui ho segnato la linea che mi pare meno rischiosa.






che ne dite?:free:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
.... E quando è questa meraviglia? DOMENICA? Ci deve essere una Norco in prima fila, no? eheheh
X me è ok, sia scendere da un versante (Stresa) sia dall'altro (Omegna), ma la seconda solo se si rientra con mezzo motorizzato. Al momento non ho soci che si aggregano, quindi... se non vai via possiamo andare in esplorazione e proporlo in seguito con tutte le sicurezze (niente sentieri sbagliati) e logistica (recupero auto/mangia&bevi).
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
.... E quando è questa meraviglia? DOMENICA? Ci deve essere una Norco in prima fila, no? eheheh
X me è ok, sia scendere da un versante (Stresa) sia dall'altro (Omegna), ma la seconda solo se si rientra con mezzo motorizzato.
no no.. questa weekend io non ci sono... fate voi quello che volete.
Dicevo Mottarone, perché mi pareva che tu avessi intenzione di andarci.. ma vedi tu...:celopiùg:
Per il freeride da quel versante, aspettami! eheh:free:che poi ci organizziamo con le macchine ecc...
 

ALEDOWNHILL

Biker popularis
12/8/06
78
0
0
LAZZATE(MI)
Visita sito
ciao fabio tutto ok? mi sta venendo voglia di paccare la gente con cui dovrei stare domenica e venire al motta ,adesso vedo ,tra un po sento marco per la bici ....ma sei mai stato sul generoso? ho sentito che si scende e ce pure il trenino che ti porta su ... magari non e' male , ciao ciao a presto
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Cacchio ALE, sarai un fenomeno del freeride, ma a capire le istruzioni non eccelli, eh?o-o
cancella il post di commento sulla "Freeride nel Biellese e VCO - Bacheca" e copialo qui.
In bacheca non si fanno commenti, altrimenti vengono due topic uguali e confusi...


Cmq buona raidata!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
C'è qualche porco, ma porco davvero, che oggi, mentre la maggior parte degli umani lavorano, è in giro a Pila... non faccio nomi... PORCELLO!
Almeno non mandarmi un messaggio sfottendo il mio stato di prigionia... tu e le tue maledettissime ferie random!:)))::)))::))):

Entro stasera voglio vedere qui le foto. Chiaro?!!?:sculacci:

Ehm.. no..
:cry:non vi invidio:cry:

:azz-se-m::cry::azz-se-m::cry::azz-se-m::cry::azz-se-m::cry::azz-se-m::cry:

o-obravi... avete fatto bene però...
chi ha il pane e ha denti... ah... che storia...o-o

Beh, beh, il 10-9-06 ci torniamo? Chi viene?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ragazzi ho visto che in fr/dh ci sono almeno un paio di thread in cui vi mettete d'accordo per raidare...non potete usarne solo uno...magari nelle vostre sezioni regionali...così sarebbe più ordinato e chi si vuole aggregare ci capisce qualcosa.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ce ne sono 2 perchè in quello "valle vigezzo dh e fr" non c'erano più solo info utili ma eravano off topic al 90%... quindi abbiamo "chiuso" (nel senso che non lo si frequenta più) quello, e ne sono stati aperti 2: 1 per le c@zzate (discussione e spam) e uno come bacheca x condividere programmi e idee (bacheca). Il tutto è scritto e motivato nel primo post dei 2 thread.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
C'è qualche porco, ma porco davvero, che oggi, mentre la maggior parte degli umani lavorano, è in giro a Pila... non faccio nomi... PORCELLO!
Almeno non mandarmi un messaggio sfottendo il mio stato di prigionia... tu e le tue maledettissime ferie random!:)))::)))::))):

Entro stasera voglio vedere qui le foto. Chiaro?!!?:sculacci:

Ehm.. no..
:cry:non vi invidio:cry:

:azz-se-m::cry::azz-se-m::cry::azz-se-m::cry::azz-se-m::cry::azz-se-m::cry:

o-obravi... avete fatto bene però...
chi ha il pane e ha denti... ah... che storia...o-o​

Beh, beh, il 9-9-06 ci torniamo? Chi viene?​


Ciaz bello.. Poche foto ma di qualità.... in particolare la raidata al Motta di domenica. Tony Hollywood si è sparato il megadrop 2 volte in 5 minuti. Quando posterò la foto ti verrà un bruciore lì sotto per non esserci stato..ehehe
Scherzi a parte da noi entrambe le giornate con tempo stupendo.. spero anche da te.
A Pila Ludo si è sparato il dop basso del rientro nuovo... e io cagnaccio non ho saltato. Per contro sto mirando "catasta 1 e 2" al Motta. La 2 in particolare nel punto "medio" mi attira assai anche se molto tecnica (va presa di lato e comporta una curva più stretta dopo il land). Peccato solo che vorrei essere più tranquillo e farla da concentrato.. quando si è in gruppo sembra sempre che fermarsi a guardare un drop per studiarlo (senza tirarlo) sia un dispetto per qualcuno.. Dovrò andare a farlo con Ymarti e Max "uomo Kona" così son bello tranquillo.
Come novità per me.. mi son fatto la passerella a sinistra sotto il Monster drop.. Credo di aver fato per la prima volta un drop serio.. ho sentito bene la biga risucchiata dalla forza di gravità e prendere velocità per aria. La sensazione è stata un po'.. di imbarazzo, mi sembrava di perdere la bici da sotto i piedi. la prox volta distendo le gambe e me la tengo bene sotto.
Fatta una volta, non mi impressiona più... tant'è che anche il landing e "l'effetto vuoto" di catasta 1 mi sembrano meno incazzati e più dolci.
Missà che alla prox raidata ci provo.
Tu che news? Sabato io vado a Oropa, domenica sto con la donna.
Per me nel we big@ pareggia con fig@.. ehehe
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Ciaz bello.. Poche foto ma di qualità.... in particolare la raidata al Motta di domenica. Tony Hollywood si è sparato il megadrop 2 volte in 5 minuti. Quando posterò la foto ti verrà un bruciore lì sotto per non esserci stato..ehehe
Scherzi a parte da noi entrambe le giornate con tempo stupendo.. spero anche da te.
A Pila Ludo si è sparato il dop basso del rientro nuovo... e io cagnaccio non ho saltato. Per contro sto mirando "catasta 1 e 2" al Motta. La 2 in particolare nel punto "medio" mi attira assai anche se molto tecnica (va presa di lato e comporta una curva più stretta dopo il land). Peccato solo che vorrei essere più tranquillo e farla da concentrato.. quando si è in gruppo sembra sempre che fermarsi a guardare un drop per studiarlo (senza tirarlo) sia un dispetto per qualcuno.. Dovrò andare a farlo con Ymarti e Max "uomo Kona" così son bello tranquillo.
Come novità per me.. mi son fatto la passerella a sinistra sotto il Monster drop.. Credo di aver fato per la prima volta un drop serio.. ho sentito bene la biga risucchiata dalla forza di gravità e prendere velocità per aria. La sensazione è stata un po'.. di imbarazzo, mi sembrava di perdere la bici da sotto i piedi. la prox volta distendo le gambe e me la tengo bene sotto.
Fatta una volta, non mi impressiona più... tant'è che anche il landing e "l'effetto vuoto" di catasta 1 mi sembrano meno incazzati e più dolci.
Missà che alla prox raidata ci provo.
Tu che news? Sabato io vado a Oropa, domenica sto con la donna.
Per me nel we big@ pareggia con fig@.. ehehe

posta ste casso di fotooooo e connettiti a msn che ti passo i video del pistino da 4x di bisuskio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo