Freeride nel Biellese e VCO (ottobre): info e appuntamenti

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Buon inizio di mese per tutti!

Ancora ubriaco dalle discese di ieri nella nebbia (ambiente pazzesco), inserisco le date per le prossime raidate:

6/7 ottobre: Marco è furgonato solo sabato 6, e ha ancora qualche posticino.. fatevi avanti, chi prima prenota, sale motorizzato!

14 ottobre: VV freeride (spero di avere già i deemax...uaz uaz uaz)

20/21 ottobre: *probabile Valle Argentina Freeride, con l'organizzazione dell'amico ModoloAle
* se per caso dovesse essere rimandato a uno dei we successivi, proporrei una raidata a Bellwald, che chiude il 26.

Dal 29-10 al 04-11 sarà in ferie tutta la settimana.. quindi chi è libero da impegni di lavoro si faccia avanti per programmare giri AM (Valsessera/biellese, VdA o semplicemente il Vergante).

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Sono mooolto tentato di fare il giro "lungo" (con Veglio) della Valsessera, ma proprio questo sabato c'è Le President che viene da Aosta a girare a Biella con il B4B. Diciamo che essendo già daccordo con lui, rispetto gli impegni già presi

Happy c'è ancora tempo per farlo.. aspettami!!

PS @Ryu, Monterosa, Lukino00: tenete presente che si puù fare in settimana a fine mese quando sarò in ferie.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il 6 andrei proprio sulla Panoramica Zegna a far un giro Enduro. Se non si vuole fare il giro della Val Sessera, farei il giro sul lato sud, più soleggiato e panoramico (e con meno km).
Questo è il giro breve, in quota, sulla bellissima GTB.

mentre questo è il giro lunghissimo, ma moooolto bello della Val Sessera. Partendo alle 9.00, pur viaggiando con molta calma e con molte pause, si dovrebbe riuscire ad arrivare nel punto più alto proprio all'ora di pranzo e godersi il panorama gustandosi i panini

Val Sessera e Panoramica Zegna
Da Valle Mosso a Castagnéa ci sono 7km e 345m di dislivello (pendenza media 5%) su strade e stradine asfaltate.
Da Castagnea alla Diga ci sono 13.1km di sterrata (1,3 km di salita da Castagnea 753m a Oro della Moglia 784m, poi discesa 0,9 km, dove si incontra il Sant.o della Novareia 746m, 2.8km di discesa fino alla centrale del Piancone 601m, 3.9km risalendo lungo il torrente 892m, 4.2km stando alti sul torrente dino alla Diga delle Mischie 923m.
3km di sentiero F6 fino all'Alpe Collette di sotto 1032m. Ricomincia la sterrata in discesa per 300m fino al Ponte dei Lavaggi 960m, poi si risale x 2,8km fino a Cascine Enry 1140m, poi si perdono 80m in 1,5km, si risale al Dosso dell'Asino a 1120m in 0.5km. Dopo altri 0.5km di saliscendi, al bivio si sale a destra fino al Selletto Grosso 1180m in ulteriori 0.5km. Dopo 2.8kmsi passa un ponte vicino alla Casa del Pescatore a quota 1198m. In 2.9km si arriva finalmente al Bocchetto Sessera a 1373m. E solo fin qui siamo quasi a 35km principalmente di salita.
Dopo 0.15km di asfalto in direzione Bielmonte, si imbocca una stradetta che scende a dx (L61). Dopo 0.7km si lascia la strada 1300m per prendere il sentiero che continua a scendere ripido per 1.1km fino al Monte Terlo 1127m. Dopo 0.6km si arriva nuovamente su una sterrata a 1045m in corrispondenza di Cascina Petrucca. Dopo 2km di discesina si arriva a 1008m, dove si esce solitamente dopo le scampagnate FR da Bielmonte.
0.7km fino a 950m poi inizia l'asfalto, si attraversa poi Cascina Zerbola a quota 905m in 0.5km di poco asfalto. 0.6km di saliscendi su sterrata, poi s'imbocca il sentiero a sx prima delal cascina 895m, dove solitamente faccio il dritto... 0.8km di sentiero fino a Veglio 733m. 0.5km di asfalto perdendo 30m, poi DH di Veglio fino a quota 510m lunga circa 1,1km molto libidinosa.. poi in 2.3km di discesa asfaltata si ritorna alla macchina. Totale 46 km

[FONT=&quot]

[/FONT]
[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]le parti in rosso sono le sterrate, quelle verdi i sentieri e quelle grigie l'asfalto.[/FONT]​

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ragazzi.. oggi ho lavato e stirato.. no, solo lavato.. la biga... e ho scoperto un danno.. ho floppato il cerchio di dietro.. ma porc... 300 euro di cerchio ... non so se terrà il tubeless.. appena mi arriveranno i deemax farò la prova latticizzando.. incrocio le dita...

Vigezzo colpisce ancora...........

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

macchè vigezzo... è il tuo culone!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non puoi seguire Cane e Lucas e Tina sul 1k°ni e pretendere che dei cerchi da enduro non si floppino. Già buona che hai un gibollo solo! ringrazia il cielo va'... patagarro! finché non hai i deemax è meglio che ti dai una frenata...
il 1k°ni è una serie infinita di lame spigolose di roccia... come puoi pretendere di non prendere nemmeno una stdengggata a quella velocità???

ALEDOWNHILL

Biker popularis
12/8/06
78
0
0
LAZZATE(MI)
Visita sito
Bella ragazzi , ciao a tutti
dopo qualche mese di inattivita' eccomi di nuovo al lavoro .....
La bici ha i cerchi un pochino distrutti ma penso proprio che per questa domenica
reggera'.... ho visto che sabato siete col furgone di marco....purtroppo sabato per me' e' dura ,domenica si fa' qualcosa?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

PATAGARRO ... è stato un sasso sulla fine del Montenero, prima del Cesira. Mi son stupito io di non avere pizzicato.. è stata una lorda davvero brutta... tant'è che mi ero fermato perchè ero già convinto di avere la ruota a terra. Invece, gomma su e cerchio floppato. Avrei preferito decisamente il contrario.

Per info sul 1000 gradini sono andato via morbido come un hovercraft.. non ho preso alcun gradino o lastra che dir si voglia.. ho guidato (e tagliato) da dio.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

Penso che siamo tutti ai box.
Il gruppo di Novara provincia (io happy manu dani) siam tutti a girare solo il sabato, i biellesi girano il sabato perchè la domenica non c'è il B4B.. potresti sentire evt miki "cavallobasso" (socio di marco del B4B) se gira di domenica.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
C'è anche Ryu80 o-o
penso che sia bello provare il primo giro che ho proposto nel post 3, quello che sulla cartina ha i pallini rosa e le freccette gialle... molto efrem.
Direi che ci si può trovare a Veglio alle 9e30 (lukino, se ci sei, andiamo insieme da Borgo). MinkiaSte, Mike, voi fate discesa 'sto weekend o vi aggregate?
Non ci sono salite massacranti, forse si faticherà su asfalto in certi pezzetti, ma io sto meditando di venire in SX... il ché è tutto dire...
Non abbiamo fretta. Partendo a quell'ora e con non tanti km, ci possiamo gestire la giornata come meglio crediamo e in base alle nostre eneregie.
Io mi porterei i panini, che se vien fame... :-P

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro

vediamo dai... ti dico verso venerdì...

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao raga, domani collaudo l'intense...mi intrippa il giro di sabato,purtroppo ho i soliti impegni di famiglia.
@Fabio. il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 19 posso liberarmi (tra poco però farà buio presto).fammi sapere

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ciao raga, domani collaudo l'intense...mi intrippa il giro di sabato,purtroppo ho i soliti impegni di famiglia.
@Fabio. il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 19 posso liberarmi (tra poco però farà buio presto).fammi sapere

@monterosa: com'è andato il giro? Km, dislivello?

@TUTTI: venerdì 12 sono a casa, vorrei fare un giro AM impegnativo.. tanto da stare fuori tutta la giornata.
qualcuno è libero? o-o o-o o-o o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sabato il tempo sul biellese sarà un po' piovoso con schiarite, ma con scrosci anche "moderati", non solo "scarsi"... il ché mi fa un po' preoccupare, non solo per la possibilità di bagnarsi, ma anche sulla probabilità di finire in mezzo alle nuvole e non vedere niente...
Che si fa?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
FREEERIIIIIIDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

EDIT: fonte Meteosvizzera.ch

Evoluzione da sabato a martedì::

Aggiornamento 04.10.2007, 10.50
Al sud:
Sabato banchi di nuvolosità bassa e sul Ticino centro-meridionale alcune precipitazioni.
Da domenica a martedì abbastanza soleggiato; sul Ticino centrale e meridionale strati nuvolosi bassi, principalmente il mattino.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo