Freeride nel Biellese e VCO (Ottobre) - discussione e spam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
prosegue il delirio organizzativo e protocaotico dalla discussione ediFICAnte di settembre.

Qui si contratta destinazione, modalità e orari delle prossime gite autunnali sulle alpi e prealpi nord-piemontesi, con scappatelle in liguria e VdA.

Leggete in bacheca le proposte e commentatele, discutetene, scannatevi e ridete.. QUI! o-o
IN BACHECA NON SI SCRIVE ALTRO CHE L'ANNUNCIO. La rassegna stampa, l'appello dei presenti e tutte quelle cose che d'istinto si vorrebbero scrivere là... invece, sarebbe davveeeero bello si le scrivessero qui.. nel regno dell'irreale caotico.
Cerchiamo di tenere distinti: l'ordine chiaro e comprensibile della bacheca e il disordine ottuso e nevrotico della "discussione e spam", ok?
krazzzie per la kollaborazzzzioneo-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per chi vuole raidare ancora questa settimana, e per leggere gli ultimi commenti sulle uscite fatte in questi weekend di settmbre... andare su "Freeride nel Biellese e VCO (Settembre) - discussione e spam".

A proposito... (cominciamo a spammare)... qualcuno fankazzista accompagni l'uomo d'argilla... llucake... martedì al Mottarone... che tutte i lavoratori seri non ci sono... qualche studente sbarbatello... qualcuno con migliaia di giorni di ferie in arretrato...
Dai... è un'anima in pene... Help Him!

Beh beh...
Tornando a bomba (uhm... dobbiamo provare la bomba dalla Vittoria Orgasman la prossima volta... dopo un bel primo... tagliatelle ai funghi, bomba e abbronzatura)... uhm com'è difficile star su un discorso...
allora... dicevo.. anzi... dovevo ancora dire... ehm.. cof cof.. snnnrrgg.. ehm... cominciamo con le proposte ottobrine:
Prossimo weekend per alcuni è di stop (fabio va in gnoccamode-twice sat/sun, io faccio la traversata della val grande trekking, luchino lavora...). Gli altri (Tettalfa, Mambokid, DOGO, Y, ecc) organizzino e propongano qualcosa e raidino (eheh mai fatto fin'ora il congiuntivo di raidare!).

Ah.. se poi piove e il tempo è infame, non vado a far la traversata, ma ingroppo la bici e mi faccio un giro bagnato. E sabato sera alcool e musica. Ci aggiorneremo.

Invece, arrivando a discorsi più seri, proporrei per sabato 7 una raidata notturna, in corrispondenza della luna piena.
Per la raidata notturna, mi piacerebbe fare la discesa dal Monte Falò, cioé la sterrata con una serie infinita di dossi da Eurofly, su un fondo piuttosto uniforme e senza boccioni che di notte potrebbero costituire un pericolo mortale, apocalittico e da ecatombe lunari. Parte da quasi in cima al Motta e scende fino a Coiromonte e poi dopo un traverso saliscendi, discesa a 1000km/h verso Cascinone nella Valle dell'Agogna. Oppure, da Coiro serie di tornanti su asfalto fino ad Armeno. Ci dovrebbe essere anche un sentierino che scende da Coiromonte ad Armeno, per evitare l'asfalto, ma non l'ho mai provato.
Secondo me, quella discesa è libidinosa, velocissima e con bellissimi panorami sui laghi.. con la magia notturna...

Sabato mattina allora andrei a provare il percorso
... oppure fare comunque un giretto pseudopedalato:
- FRX dalla cima del Motta a Omegna (giro già proposto tempo fa);
- Monte Fenera.. che d'autunno è magico...
- giro verso le terre rosse (che ho girato solo in moto sulle sterrate o in bici sul pistino)
- altro.
Dopo la notturna, domenica mattina dormirei, e al pm vado in gnoccamode.

Se c'è qualcuno che mi accompagna a far un giro senza impianti (se per un weekend si risparmia un pochino non è male), lo dica!
Astenersi non-perditempo.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se piove e bnon fai la traversata e vieni al concerto/gnoccamode/alcolmode.. me lo spieghi come fai a pedalare domenica mattina? esci dal locale e inforki la biga e vai a dormire su un prato?

X la notturna del 7.. ci potrei stare ma non sono illuminato.. se qlc mi può illuminare, mi illumini!

Quoto la bumba da Vittoria Orgasmas la prossima volta...
Appena posso vedo di prendere una cartina 1:25000 della Figezzo così mi guardo tutte le rive e imposto il pilota automatico (che cade lui al posto mio) sulla Norco.
Devo trovare nuovi sentieri, nuove linee... abbiamo due dorsali enorme da esplorare.. non sarà mica tutta ripida come MDTIR??

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se piove e bnon fai la traversata e vieni al concerto/gnoccamode/alcolmode.. me lo spieghi come fai a pedalare domenica mattina? esci dal locale e inforki la biga e vai a dormire su un prato?
raiderei di sabato... così domenica mattina dormirei e al pm laverei e leccherei la bici.
X la notturna del 7.. ci potrei stare ma non sono illuminato.. se qlc mi può illuminare, mi illumini!
Anch'io sono buio... ma ci si può attrezzare. C'era Kapitain Kuch che spiegava a luchino come fare... chiederò a loro...
Quoto la bumba da Vittoria Orgasmas la prossima volta...
Vittoria Orgasman non orgasmas.. altrimenti la citazione cinematografica dove va a finire? anche sul tuo blog hai scritto con la esse...
sì sì... l'importante è non finire in un crös senza uscita..
cioé... una volta che si sa che sotto c'è una strada/sentiero "di gronda", che ci raccolga da qualsiasi parte scendiamo... bom, è fatta. La MDTIR è forse peggiore di ripidoni nel bosco più pendenti, perché è difficile trovare nel bosco una successione di buchi da 26"... poi ci sono gli alberi che ti fan fermare prima di rotolare a valle, ed è possibile fare dei diagonali.... insomma... la MDTIR è il limite oltre al quale la discesa diventa impraticabile.
Poi è un po' che non abbraccio un albero (uh, no.. alla seconda discesa, domenica, nel libero, ho azzardat una linea un po' troppo folta... e un paio di pinetti mi hanno accolto tra i loro rami..)

Sù... più ci penso, però, e più si mettono in evidenza i bei ricordi, seppellendo le sensazioni negative.. come quella delle corse mancate.

il 17 settembre 2006 è stato ineguagliabile... le condizioni erano più epiche... il risultato più insperato. Ieri c'era forse troppa aspettativa da parte nostra, reduci dall'esperienza della settimana scorsa...:-?
però tirando le somme, guardendo la costola, raddrizzando i cerchi.. è stata cmq una bella raidata... il tempo era sufficientemente schifoso... il terreno non tanto viscido purtroppo (io ero con lo stesso identico setup della settimana scorsa e ieri viaggiavo meglio)...
Dai... promossa anche ieri... non con grandi voti.. ma cmq buona, sù.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
@domingosh: Abbiamo aperto un 3d per mese: questo è x le discussioni di ottobre, anche se abbiamo già postato: sabato 30 verrà abbandonato il 3d del mese di settembre (vedi il mese in fondo al nome del 3d) e scriveremo in questo (ottobre)
Riteniamo inutili e poco "leggibili" 3d da più di 20 pagine (io sessto mi rifiuto di leggere un 3d vecchio così lungo). Ad ogni mese, un 3d "più leggibile" per tutti e l'abbandono del 3d vecchio.
Spero sia chiaro.. e che non vada contro alcuna regola del forum. o-o o-o o-o o-o

Ciao,
Fabio

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
@domingosh: Abbiamo aperto un 3d per mese: questo è x le discussioni di ottobre, anche se abbiamo già postato: sabato 30 verrà abbandonato il 3d del mese di settembre (vedi il mese in fondo al nome del 3d) e scriveremo in questo (ottobre)

Non ha tutti i torti, il Dom.
Eppoi e' ammico mio.

Dai, apriamo un 3d per ogni gita che si fa... ebbasta.
Altrimenti diventa una sciattlain privata/pubblica tra pochi intimi.

Ayurveda,
(o )Beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dai, apriamo un 3d per ogni gita che si fa... ebbasta.
Altrimenti diventa una sciattlain privata/pubblica tra pochi intimi.

eh sì bravo... il dom ci dice "accorpate i thread" e tu dici "ha ragione, moltiplichiamo all'infinito i thread". C'è un po' di confusione...
Aprire un thread per ogni uscita, significa aprire 4/8 thread al mese, tutti destinati a perdersi nel marasma.
Avere un unico topic di mille pagine porta ad escludere tutti quelli che non hanno seguito la lunghissima diatriba in atto da secoli.
Un discorso per avere senso dev'essere articolato e completo... e, ogni tanto, un punto a capo serve.

Se il Dom volesse archiviare/chiudere a fine mese il topic vecchio... per me sarebbe perfetto.
Ne avevamo già discusso e ridiscusso lungamente... e questa soluzione adottata ci era parsa ottimale...
Se non vìola qualche regolamento del forum... così impostato il topic ha avuto i suoi frutti, con bellissime uscite in compagnia di forumendoli, ecc...
la farcitua di spam è necessaria per sfogare l'idiozia comune e per sgravare il topic da gretta freddezza organizzativa...
L'oligopolio che si genera all'interno del topic è dovuto semplicemente alla dedizione di chi scrive di più... ma questo non esclude nessuno, da come si può leggere (interventi di vari). Poi.. diciamolo chiaramente... freeriders che scrivono sul forum, che frequentano quelle zone, non sono molti... e per forza non saranno mille le persone che intervengono...

Un topic unico, come "the group", di centinaia di pagine, è ancora più di nicchia, perché è illeggibile dall'inizio.

Topic con la semplice proposta di una singola gita ho visto che molto raramente hanno successo. C'ho provato tante volte... e ho visto anche quelli di altri... morire nel dimenticatoio...

Dato che questa formula sperimentata di topic mensile funziona... non vedo perché sopprimerla!(

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
tralascio tutte le mie perplessità su alcune fesserie che stai dicendo(non ti offendere, ma se il problema è perdere dello spam....tra l'altro "quasi vietato"...) e vengo al dunque.
Proviamo la tua formula: però
  1. non si apre quello nuovo prima del primo gg del mese
  2. si chiude immediatamente quello "scaduto"
  3. altri topic similari verranno chiusi
  4. capitoooo
che pazienza ci vuole con 'sti giovini
@ TettaBeta: io verrei..ma non siete immersi nel fango?...nel filmatino mi spiacerebbe venire sporco

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
lo spam è quasi sempre a tema bici... quindi sù.. non essere severo...
le fesserie sono tutte IMHO...
l'organizzazione di un giro può iniziare già il mese precedente e proseguire nel mese in cui si svolgerà la raidata, quindi mi pare giusto avere una continuità (visto che poi il topic del mese in conclusione verrà chiuso e dimenticato). Il 30 settembre chiuderemo quello di settembre, certo!
Topic similari non ne apro, in quanto questo è esaustivo. C'è solo la bacheca che serve da riassunto delle uniche info utili e delle decisioni prese.
poi... vieni... che il tetta ti toglie il fango con photoshop dal filmato!

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
@ TettaBeta: io verrei..ma non siete immersi nel fango?...nel filmatino mi spiacerebbe venire sporco

Il fango vige al Motta.
In Vige non c'e' la motta.

8-)

Ti sei visto il minitrailer vigezzo ?
Fango non ve n'e'.
Non posso dire per l'acqua.

Vieni (con tutta la combriccola turineis) che ci divertiamo.
(o )Beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Fabio fa lo sborooone come al solito! poi Vigezzo punisce.
Anch'io, che ho voluto fare il ganassa sulla Madre Di Tutti I Ripidoni, l'altra volta ho fatto una bella corsa anticrash a piedi, mollando giù la bici... e stavolta la prudenza mi ha premiato. Anche se droppare dopo la grappa è sempre una bella incognita..o-o

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Macchè sborone..... stavo andando tranquillo e pacifico.. senza BURP ossessivi alle spalle... eheh.. e poi ..SWISCH... e mi sono trovato a terra..
mica erano i quasi 40km/h sul Montenero con angolo forca a 80 gradi!!
Oh capita.. mica sono andato a casa..

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
lucako... tanto finché non la vediamo sotto il tuo hulo... non ci crediamo... e non ce ne frega. Tanto tu non hai voglia di girare neanche con un hazzo da fare e con una giornata splendida... quindi... con un triciclo o con una Stinky Supreme... tu stai a pettinare le bambole (gonfiabili)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo