Freeride nel Biellese e VCO (Novembre) - discussione e spam

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
SUA MAESTA IL MOTTARONE

Cataste 1? yeah... fatto!
Cataste 2? yeah... fatto!
Skinnydrop? fatto.
Sulla neve numeri da circo.
Sul ghiaccio una squadriglia di angeli custodi mi han preservato da appicciosi abbracci dello zio pino (oggi più volte nominato). Qualche capottone ma senza rotolare. Alcune esplorazioni sono state meno soddisfacenti del previsto, ma alcuni tratti sono stati di intenso piacere. L'albero che aveva manifestato un forte desiderio di avere un rapporto carnale con me è stato respinto senza danni, mentre un cippettino bastardo nelle foglie mi ha quasi frontflippato, lasciandomi solo un lividone sull'interno coscia (battuta sulla serie sterzo). Le altre mie cadute dovute al fondo molto insidioso tra foglie e radici, invece sono state tramutate in corse leggiadre a piedi tenendo la bici per mano (senza fermarmi ovviamente). Godo tutte le volte che evito una caduta rovinosa, ghghgh
Fabiuzzo invece ha avuto la peggio con un sasso vendicativo, particolarmente avverso agli assetti chiusi, che l'ha catapultato a terra lasciandolo senza fiato e con una bella ferita sullo sterno. Che botta! Quando l'ho visto dolorante per terra ho pensato subito "caz le spalle", invece era lo sterno. Spero il male gli passi in fretta e lo sfregio non bruci più di tanto.
Io e la sua serie sterzo ogni weekend gli diciamo di aprire quegli angoli e ritornare a una forma più da bici e meno da triciclo. Sul veloce così chiusa la 888 lavora male e non assorbe le asperità che dovrebbe. La forca dovrebbe lavorare assialmente, limitando al minimo gli sforzi dannosi di flessione e torsione... (e taglio ovviamente).

Io voglio bene alla mia bici, perché mi fa godere, mi libera dai cattivi pensieri sulla strega (sempre più prossima al rogo) e di lavoro. Ah... SX-Trail... che spettacolo.

Grande Paul per come viaggia. Non importa se non era in giornata per catasta 2. E' lì... nessuno ce lo porta via, non è una passerella. La prox sarà più spensierato e salterà.

Poi anche oggi ho visto scene sbalorditive offerte gentilmente dall'allegra combricola Ancillotti-Versus, che scendeva con stile da ripidoni dove gli umani non pensano nemmeno che certi muri possano essere considerati come linee (varianti Obelisco).
Ma poi... dove cavolo è 'sto obelisco? è un modo per dire che è un singletrack cazzuto o c'è davvero un obelisco/menhir/lapide alta...??

Altro domandone toponomastico: perché è stato chiamato "cataste 2" che non c'è nemmeno una catasta nel raggio di 200m? E' un terrazzamento tra i terrazzamenti... boh boh boh è per quello che all'inizio non avevo capito che "cataste 2" fosse quel drop. Ma chi è che l'ha battezato così? una volpe di passaggio, immagino.
A proposito... il droppettino easy sullo skinny non ha un nome, che io sappia: come lo chiamiamo?

(Basta, vado a nanna, ho dormito 2 ore ieri notte e domani mattina alle 6 suona di nuovo la sveglia). Che pacco!

La cosa più bella in assoluto cmq è stata la giornata, lo sfondo della raidata, che dal Motta è sempre spettacolare. Dal rosa dell'alba al blu del lago, del cielo, al rossiccio dei prati e al bianco delle cime appena innevate durante il giorno, al rosa di nuovo al tramonto...
i cristalli di ghiaccio che pendono dagli alberi come elaborati lampadari liberty s'accendevano al sole lungo il passaggio innevato candido, puro, sotto un cielo terso. Poesia da vivere, che mixata con l'adrenalina rende la giornata indimenticabile, anche se non particolarmente esaltante al pomeriggio dal punto di vista atletico (per me... drop a parte).

Ciauz

Complimenti a tutti i krasti che non lasciano l'amatissima Stinky per la prima ragazza che passa.uahahahh

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
C
Ma poi... dove cavolo è 'sto obelisco? è un modo per dire che è un singletrack cazzuto o c'è davvero un obelisco/menhir/lapide alta...??

Ce ne sono nientemeno che DUE.
Il primo e' nel piazzale che incontri dalla funivia, praticamente davanti all'orto botanico Alpinia.
Il secondo sullo spiazzo di Levo, che scende verso il campo sportivo (con annessa sbarra).

Ruzzoloni & c: con un fondo cosi' sono sempre prevedibili... ne so qualcosa.
Fabius: mi spiace per la tronata, rimettiti presto in sella !
Stinky/ragazza: voglio proprio vedere chi rinuncia a una bella topona per una qualsiasi uscita DH/FR.

(o )Beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ce ne sono nientemeno che DUE.
Il primo e' nel piazzale che incontri dalla funivia, praticamente davanti all'orto botanico Alpinia.
Il secondo sullo spiazzo di Levo, che scende verso il campo sportivo (con annessa sbarra).
ah già, quei kazzini di pietra in miniatura. Chissà perché mi aspettavo un obelisco incompiuto tipo l'obelisco di Assuan... cioé qualcosa di più grosso... ghgh oppure in riferimento allegorico al tracciato, senza concreti riferimenti fisici. Babbèh.
già...
il terreno non era proprio nelle condizioni di maggiore grip e visibilità, soprattutto al pomeriggio. (
Ieri sera appena chiudevo gli occhi, vedevo radici e foglie che mi correvano davanti agli occhi, argh quasi un incubo!
Stinky/ragazza: qualkuno ha avuto dubbi, ma per fortuna poi ha fatto la scelta migliore e non è venuto a raidare.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Tutto ok, lo sfregio scomparirà nel giro di poche settimane..... infatti nel pome ho già girato sereno.. senza dolori. Non brucia neppure... Meno male. Cmq ho preso una trona spaventosa, molto peggio di quella di Vigezzo.. ma è il nostro sport, e in queste condizioni è da mettere in conto. Considerato la media km/cartelle... direi che sono in debito

Bella a Kikko, Paul e a tutta la banda Ossolana... mi son proprio divertito.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
stardi... io sono ancora mezzo influenzato... ho passato la mattina a lavorare e il pomeirggio da laura (salasso per quei casso di regali di natale...)

sono contento per kikko anche se non ho ancora capito quali intende per skinny...

fabio ripigliati entro domenica prox...

che cavolo sono quei quadratini comparsi sotto il numero di messaggi inviati!??!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
sono contento per kikko anche se non ho ancora capito quali intende per skinny...

dopo cataste 1, rigagnolo, muretto, curva a dx, giri a sx sull'ultima linea sulla riva.. scendi e alla dx c'è una micropassera (larga 30 cm e lunga 150 cm ca). gap di ca un metro.

fabio ripigliati entro domenica prox...

Và che mi sono già ripigliato.. non ho dolori particolari.. cmq giro di sabato questo we. Domenica sto con Simo, perchè lei sabato è impegnata e ne approfitto per andare via tranquillo. Vedremo se Motta o Oropa.

che cavolo sono quei quadratini comparsi sotto il numero di messaggi inviati!??!

C'è scritto "non malus", credo una specie di feedback.
Qui la soluzione ....

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1019245#post1019245

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

Effettivamente al Motta è meglio che la apro un zic..
Me ne sono reso subito conto sulla parte finale .. dopo Someraro la verdona andava via come un missile.. decisamente meno sovrasterzante

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

mi sa che non giro allora domenica prox... ho paura di prendere freddo

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io devo studiare. Due discese sabato da valle mosso ci stanno di brutto, poi pranzo a casa. Ma se si va a Oropa, credo che bypasso e vado al Motta.

Siete una compagnia maledetta. ihih
Io voglio pedalare qualche volta o farò sempre più fatica a raidare. Non mi alleno più, non va bene, poi mi stanco prima e mi godo di meno le discese e rischio di più. Ho pagato un botto di bici perché fosse polivalente... e ora faccio solo discesa? pessimo pessimo (anche se godo come un riccio.... ma cacchio adesso faccio sempre più fatica). Solo che cosa faccio? vi dico "no, vado da solo a farmi una pedalata?" se c'è il tettao-o, ok si fa, ma con voi funiviadipendenti non si può fare.. tsé...
Lukazzo poi avrebbe proprio bisogno di pedalare con me, che non è al massimo della forma, mi pare... si frigge come una triglia in pochi km... ihihhihhih
e la cosa è anche molto economica...

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

mi friggo come una triglia si...

domenica pedaliamo? mi concio da crosscrautista allora!! yuppi quanto tempo!! ahahahhahaha

per me si può anche fare una sgambatina...chiudo il pro pedal, abbasso la mantrilù e si pedala... morirò ma fa niente... e risparmio i soldi della funivia per un giorno...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.

Ho detto Oropa per dire zona Biella.. ma ovvio che vale anche la zona di Bielmonte.
Questo solo se abbiamo l'autista.. c'è da calcolare pure la presenza di Martina.

Opzione a: zona Biella (con autista)
Opzione b: sentire vocalmente (Phil) Anselmo e vedere che ci dice
Opzione c: sgambata con la tutta la banda con mezzo pedalabile (ottimo considerando le feste imminenti)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo