freeride limone piemonte

enk

Biker novus
27/11/09
8
0
0
san remo
Visita sito
ciao ragazzi,
dopo una ricerca servita a poco su internet chiedo a voi se potete aiutarmi, io conosco bene gli impianti e come muovermi di inverno su a limone andando a sciare da sempre li, ma da quando ho la bici da discesa non mi sono mai chiesto se su ci fosse anke qualcosa in proposito. se qualcuno sa di qualche sentiero da freeride o comunque qualche sentiero anke normale da fare a scendere in bici mi sarebbe d'aiuto dato che ho casa su e sarebbe un ottima idea per i fine settimana.. grazie in anticipo !!
 

mammuth76

Biker serius
26/2/08
155
0
0
48
genova
Visita sito
Ciao Enk , secondo me come tutti gli anni non faranno niente a Limone !!!!!!!!
Ho la casa su da 12 anni e anno della gara a parte ( estate 2005 ) non hanno fatto mai niente !!! Sono fortunati xche' di inverno viene parecchia neve e cosi' vanno apposto con bilanci e d'estate se ne fregano !!!!!!
D'altronde siamo in Italia !!!!!
 

cesare_bike

Biker novus
23/3/10
9
0
0
GENOVA NERVI
Visita sito
E a Lurisia ?? Visto che hanno appena fatto l'ovettovia nuova e che la pista da DH c'era già....:cucù:
Ciao trilli a Lurisia e in tutta la Valle Pesio esiste un servizio di Furgoni e Jeep con carelli che ti portano in quota e Poi si scende a bumbazza per percorsi segnati ... e puliti ad esempio Lurisia piste e Lurisia versanrte Valle Pesio, qua di anno in anno stanno aprendo sempre più piste, per informazioni
http://www.ready2ride.it/ride.html allego anche video
http://www.youtube.com/user/sangeracingteam#p/a/u/2/VBwpjP3p0Io
 

enk

Biker novus
27/11/09
8
0
0
san remo
Visita sito
Ciao Enk , secondo me come tutti gli anni non faranno niente a Limone !!!!!!!!
Ho la casa su da 12 anni e anno della gara a parte ( estate 2005 ) non hanno fatto mai niente !!! Sono fortunati xche' di inverno viene parecchia neve e cosi' vanno apposto con bilanci e d'estate se ne fregano !!!!!!
D'altronde siamo in Italia !!!!!


Grazie delle info, speriamo che un giorno arrivi qualche genio che conta e che faccia fare qualcosa di bello anche li...intanto noi ci spariamo kilomentrate per andare a divertirci purtroppo... bella mammuth ! \m/,
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
Ciao raga sono un snowboarder/surfer/biker di genova,vivo a limone d inverno da sette anni e quest anno per sfuggire dal umidita genovese ho deciso di restare a lemon,si e' parlato di incentivi regionali,che il sindaco nuovo e'gasato per le bici di investitori privati etc etc ma non si fara un tubo come al solito,figuratevi che sono dieci anni che vado dietro allo snow park e ancora non l hanno capita,il cancro di limone e la l.i.f.t ovvero la societa impianti,sono sempre in rosso pieno piangono miseria da ogni dove ma non ci arrivano mica ne mai ci arriveranno,e pensare che hanno un posto da paura e tutti o quasi gli impianti nuovi,prenderebbero tutto il bacino d utenza della liguria e basso piemonte e pure i franciospi verrebbero,
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ciao raga sono un snowboarder/surfer/biker di genova,vivo a limone d inverno da sette anni e quest anno per sfuggire dal umidita genovese ho deciso di restare a lemon,si e' parlato di incentivi regionali,che il sindaco nuovo e'gasato per le bici di investitori privati etc etc ma non si fara un tubo come al solito,figuratevi che sono dieci anni che vado dietro allo snow park e ancora non l hanno capita,il cancro di limone e la l.i.f.t ovvero la societa impianti,sono sempre in rosso pieno piangono miseria da ogni dove ma non ci arrivano mica ne mai ci arriveranno,e pensare che hanno un posto da paura e tutti o quasi gli impianti nuovi,prenderebbero tutto il bacino d utenza della liguria e basso piemonte e pure i franciospi verrebbero,


visto che tu hai capito...............mandagli una mail :cucù:
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
caro resina piu che una mail bisognerebbe mandargli un sicario ma di quelli bravi,non sai quante ne ho gia mandate per lo snow park,piu lettere ai giornali etc,ci hanno convocato hanno fatto fare i soppraluoghi da una ditta che fa' snow park un po come la 4guimp per le bici diciamo,ma niente non ce la fanno,ti faccio quest esempio,se il giorno della via del sale ci sono 1100 iscritti il paese imballato di gente tutto pieno in clima di festa etc etc ti verra in mente di pensare"cazzo forse sta mtb tira veramente,apriamo le seggiovi informiamoci dai colleghi del alpi bike etc"invece niente niet zero nada,orami non ci provo piu,vado a Lurisa che apre due mesi di fila e qua si fottano
 

mammuth76

Biker serius
26/2/08
155
0
0
48
genova
Visita sito
caro resina piu che una mail bisognerebbe mandargli un sicario ma di quelli bravi,non sai quante ne ho gia mandate per lo snow park,piu lettere ai giornali etc,ci hanno convocato hanno fatto fare i soppraluoghi da una ditta che fa' snow park un po come la 4guimp per le bici diciamo,ma niente non ce la fanno,ti faccio quest esempio,se il giorno della via del sale ci sono 1100 iscritti il paese imballato di gente tutto pieno in clima di festa etc etc ti verra in mente di pensare"cazzo forse sta mtb tira veramente,apriamo le seggiovi informiamoci dai colleghi del alpi bike etc"invece niente niet zero nada,orami non ci provo piu,vado a Lurisa che apre due mesi di fila e qua si fottano

la seconda settimana i agosto sono a Lemon !!! Caso mai porto la bici e andiamo a girare asieme !!! Bisogna imbarcare Datch !!!!!
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
guarda Romain156,hai elencato praticamente tutti i motivi per cui bypasso Limone,in inverno!!!se bazzico in zona mi butto sempre in Auron o Isola2000 oppure Val D'Allos.... tutti spot dapaura!! a Limone ci vado solo in quelle volte che non ho voglia di guidare!!!
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
a me quello che fa incazzare e che hanno tutto,paese stupendo impinti nuovi,belle pendenze,sempre neve confine ferrovia etc che vuoi di piu????forse hanno troppo,vedi che quando chiudono il tunnel per fare i raddoppio magari si svegliano!!!apre lurisia che sono alla canna del gas e frabosa con una monoposto da 18 minuti che ad agosto ti cuoce il cervello!!!!
 

mammuth76

Biker serius
26/2/08
155
0
0
48
genova
Visita sito
a me quello che fa incazzare e che hanno tutto,paese stupendo impinti nuovi,belle pendenze,sempre neve confine ferrovia etc che vuoi di piu????forse hanno troppo,vedi che quando chiudono il tunnel per fare i raddoppio magari si svegliano!!!apre lurisia che sono alla canna del gas e frabosa con una monoposto da 18 minuti che ad agosto ti cuoce il cervello!!!!

Il " problema " ( anche se x noi e' una goduria ) e' che sono anni che butta giu' veramente troppa neve !!!!! vorrei vedere con un inverno da 30 / 40 cm di neve se nn fanno girare la seggiovia anche d ' estate !!!!
Cmq vi sbagliate !!!! La seggiovia d'estate gira !!!!! X il concerto al Lago Terrasole !!!! Ahahahahahaahh:smile::smile::smile::smile:
Allora la seconda settimana mi porto la bici , anche se mi verra' da piangere visto che la settimana prima sono a Les gets !!!!
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
Il " problema " ( anche se x noi e' una goduria ) e' che sono anni che butta giu' veramente troppa neve !!!!! vorrei vedere con un inverno da 30 / 40 cm di neve se nn fanno girare la seggiovia anche d ' estate !!!!
Cmq vi sbagliate !!!! La seggiovia d'estate gira !!!!! X il concerto al Lago Terrasole !!!! Ahahahahahaahh:smile::smile::smile::smile:
Allora la seconda settimana mi porto la bici , anche se mi verra' da piangere visto che la settimana prima sono a Les gets !!!!

ma va!!nel 2006 zero neve e niente seggiovia o accenno di pensiero a dei poveri sfigati come noi,li nemmeno un terremoto gli farebbe aprire gli occhi,il problema in sintesi e'questo:tu hai la casa di proprieta'quindi nevica e ci vai,loro dicono"questi vengono hanno la casa chi se ne frega non battiamo le piste non facciamo il park tanto e uno sport minore lo snow,non facciamo il bike park tanto e uno sport minore etc etc etc,ma prima o poi il signore Dio nostro volgera loro il suo sguardo la fida signora in nero gli spieghera due cose................(ps:il presid della lift e' il presidente fisi,ho detto tutto)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
premessa:
non voglio fare l'avvocato del diavolo, anzi son favorevole a che tutte gli impianti girino d'estate, tanto gli scempi sono già stati fatti e magari si riesce a preservare qualche altro posto ancora intatto (Upega, tanto per dirne uno che non digerisco)

problema:
qualcuno di voi ha pensato che spesso si ragiona in termini economici e quindi prima di aprire, far girare, battere, sparare, ecc. ecc. bisogna fare due conti e vedere se si guadagna, e nel caso la risposta fosse affermativa, considerare chi ci guadagna e quanto ??

Mi pare strano che se la LIFT ha fatto quest'analisi e venga fuori un utile i rinunci a priori.
Mi sembra più logico che abbia analizzato la situazione, considerato il bacino di utenza, verificato i potenziali costi, sentito gli amministratori politici per eventuali sinergie con i residenti e concluso che è meglio non investire (perché sempre di investimento - anche se minore - si tratta )
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
premessa:
non voglio fare l'avvocato del diavolo, anzi son favorevole a che tutte gli impianti girino d'estate, tanto gli scempi sono già stati fatti e magari si riesce a preservare qualche altro posto ancora intatto (Upega, tanto per dirne uno che non digerisco)

problema:
qualcuno di voi ha pensato che spesso si ragiona in termini economici e quindi prima di aprire, far girare, battere, sparare, ecc. ecc. bisogna fare due conti e vedere se si guadagna, e nel caso la risposta fosse affermativa, considerare chi ci guadagna e quanto ??

Mi pare strano che se la LIFT ha fatto quest'analisi e venga fuori un utile i rinunci a priori.
Mi sembra più logico che abbia analizzato la situazione, considerato il bacino di utenza, verificato i potenziali costi, sentito gli amministratori politici per eventuali sinergie con i residenti e concluso che è meglio non investire (perché sempre di investimento - anche se minore - si tratta )

non so quanto tu frequenti l ambiente di limone e in che maniera io che ci vivo da estraneo/residente/local/e rider in estate in inverno ho imparato molte cose stando a osservare e sentendo le campane di piu persone,vedi il ragionamento che fai tu e quello che ogni persona o azienda dovrebbe fare per qualsiasi operazione commerciale di qualsiasi natura ed entita,qua fanno l esatto opposto,io ai loro occhi in inverno e in estate con i miei sport di nicchia sono uno che non conta niente e come me quei pochi che si interessano di certe cose,vorrei farti vedere ed ascoltare l ultimo mio colloquio con il direttore degli impianti fidati che la penseresti come me,se pero hai qualche iniziativa da proporre ti spiano la strada
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo