Freeride in Alta Val di Non

Ciao a tutti volevo un consiglio su percorsi, itinerari per freeride in Alta Val di Non..Precisamente il nostro agriturismo è a Brez (Tn) e stavamo dando un'occhiata agli itinerari nel sito ma non ho trovato niente nella zona dove alloggiamo..qualcuno sa consigliarmi qualche percorso e magari anche impianti di risalita? Ne ho trovato qualcuno dalle parti di Merano o Solda ma sono 50 km e non credo che ci andremo tutti i giorni...Consigli? Grazie a tutti?
:-?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao a tutti volevo un consiglio su percorsi, itinerari per freeride in Alta Val di Non..Precisamente il nostro agriturismo è a Brez (Tn) e stavamo dando un'occhiata agli itinerari nel sito ma non ho trovato niente nella zona dove alloggiamo..qualcuno sa consigliarmi qualche percorso e magari anche impianti di risalita? Ne ho trovato qualcuno dalle parti di Merano o Solda ma sono 50 km e non credo che ci andremo tutti i giorni...Consigli? Grazie a tutti?
:-?

L'impianto più vicino è alla mendola, guarda sul mio sito sezione freeride per i sentieri. Per gli altri impianti per bike guarda qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62996 :prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao carb stavo dando un'occhiata al tuo sito..mooolto interessante:OOO:
Adesso me li guardo tutti gli itinerari ma avevo qualche domanda su questo:
http://www.meranobike.it/htmlit/mtb_a6.htm

Ma è un percorso ad anello, nel senso che parto da merano e ritorno a merano? 32km di discesa ad anello intendo? Grazie mille cmq...se ho altre domande posso disturbare? :sborone:
Come vedi sul profilo non è tutta discesa, diciamo che con la funivia si evitano un bel 1300 m di salita, ma un pò bisogna lo stesso pedalare!
Se vuoi pedalare ancora meno parti direttamente dal parcheggio della funivia e poi pedali in quota, se non vuoi pedalare per niente, arrivato in cima alla funivia scendi seguendo le indicazioni in freeride e downhill/merano 2000, il sentiero migliore è il 50/55. Le immagini le sto rimettendo a posto proprio adesso
Ciao
 
Grande Carb.... :-?
Sto scegliendo gli itinerari più interessanti...da quanto ho capito il sentiero 50 si ricongiunge con il 55 e ti porta alla stazione a valle della funivia....sto cercando di stamparmeli tutti per portarli con me, hai altri sentieri da consigliarmi, come nel caso del 50/55, che si incrociano così da diventare un itinerario unico diciamo dalla stazione a monte alla stazione a valle? Stavo guardando anche la discesa 30a che mi pare interessante...ti prego consigliami tu che sei della zona, vorrei farmi 7 giorni massacranti :-?
Muchas gracias
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Grande Carb.... :-?
Sto scegliendo gli itinerari più interessanti...da quanto ho capito il sentiero 50 si ricongiunge con il 55 e ti porta alla stazione a valle della funivia....sto cercando di stamparmeli tutti per portarli con me, hai altri sentieri da consigliarmi, come nel caso del 50/55, che si incrociano così da diventare un itinerario unico diciamo dalla stazione a monte alla stazione a valle? Stavo guardando anche la discesa 30a che mi pare interessante...ti prego consigliami tu che sei della zona, vorrei farmi 7 giorni massacranti :-?
Muchas gracias
L'altro sentiero che arriva direttamente da monte a valle è il 3, molto tecnico e difficile nella parte alta, più veloce e molto divertente sotto, da provare!
Se per 30a intendi quello di S. Vigilio cha parte dalla malga naturno è super se fatto pedalando fino alla malga e poi giù, bello anche salendo con la funivia di Riolagundo.
Fai anche la funivia di Naturno con i sentieri 10 e 6, molto divertenti, e non può mancare la funivia di Verano con il bellissimo sentiero per gargazzone! :prost:
 
:pirletto:Sei un grande Carb!
Adesso mi studio per bene tutto quello che mi hai consigliato...magari se rimani nella tua zona per le ferie, sono li dall'11 al 18 agosto, un giorno potremo anche vederci per qualche discesa insieme (+birre), senza impegno naturalmente...mi sei stato di grande aiuto mi farebbe piacere scolarci una birrozza insieme! Offro io naturalmente ;-) Grazie mille Carb :-x
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
:pirletto:Sei un grande Carb!
Adesso mi studio per bene tutto quello che mi hai consigliato...magari se rimani nella tua zona per le ferie, sono li dall'11 al 18 agosto, un giorno potremo anche vederci per qualche discesa insieme (+birre), senza impegno naturalmente...mi sei stato di grande aiuto mi farebbe piacere scolarci una birrozza insieme! Offro io naturalmente ;-) Grazie mille Carb :-x

avvertimi il giorno prima di partire, vediamo un pò dove sono...e in ogni caso studiati bene il mio sito nella sezione freeride, c'è tutto (o quasi):prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
:pirletto:Sei un grande Carb!
Adesso mi studio per bene tutto quello che mi hai consigliato...magari se rimani nella tua zona per le ferie, sono li dall'11 al 18 agosto, un giorno potremo anche vederci per qualche discesa insieme (+birre), senza impegno naturalmente...mi sei stato di grande aiuto mi farebbe piacere scolarci una birrozza insieme! Offro io naturalmente ;-) Grazie mille Carb :-x

A proposito, della discesa 50/55 da merano 2000 puoi vedere il mio video
http://www.youtube.com/watch?v=2Fqy_zeYEjQ o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Un altra cosa..stavo guardando il sentiero 50/55 e ho notato che il sentiero 50 parte da Falzeben, a 1612 m, e si ricongiunge con il sentiero 55 che arriva fino alla stazione a valle..quello che mi chiedevo è: dalla stazione a monte di merano2000 a Falzeben c'è un itinerario, un sentiero? Scusami per le troppe domande! :prost:
Fino a Falzeben puoi seguire la strada forestale o la pista degli slittini subito sotto la funivia, in ogni caso sentieri non ce ne sono.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao Carb ho preparato i PDF di cui ti parlavo...in tutto ho scelto 9 itinerari divisi per funivie..non posso allegarli qui perchè sono troppo pesanti in termini di kb, così li ho caricati sul mio server, questi sono i link:
www.isoprop.net/repository/merano2000.zip
www.isoprop.net/repository/Lana-SanVigilio.zip
www.isoprop.net/repository/Naturno-Unterstell.zip
www.isoprop.net/repository/Postal-Verano.zip
www.isoprop.net/repository/Rablà-Riolagundo.zip

:-?
Braov, scatenati!
Attenzione alle funivie, specialmente lana e rablà dalle 9 alle 11.30 sono piene e devi fare una bella coda, o parti presto o le fai nel pomeriggio che c'è sempre posto:prost:
 
Io calcolo di andare la mattina presto, diciamo appena apre la funivia! :free:Mi piace pedalare di mattina presto....stavo dando un'occhiata all'itinerario "Giro delle funivie di Merano"....90km di itinerario, clamoroso, quello me lo faccio di sicuro, infatti mi devo preparare immediatamente il PDF...ti mando un messaggio il giorno prima di partire così mi dici se sei in zona o no! Grande Carb e grazie mille ancora! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo