Freeride: Goggle o Occhiali Normali?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
TheGambler ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
secondo me le maschere sono più protettive, stabili e permettono di indossare occhiali

Dici? Ti riferisci ad occhiali da vista sotto? Non danno fastidio? :shock:


probabilmente con un'accoppiata occhiali piccoli e maschera grande ci stanno, però nn ti sodire se danno fastidio, io penso di si, ci sono sempre le stanghette!
cmq io uso le lentine e mi trovo da dio, ogni tanto capita che si asciugano (con 40°) e danno fatidio, ma per ilresto OK! le consiglio a tutti!
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
allora io per anni ho ragionato in occhiali e mi prendevo sempre i briko che secondo me hanno delle buone lenti e nn costano tanto . poi una volta ci sono passato sopra con la bici e ne ho rotto un paio....cosa fare cosa non fare...fatto sta che dico mi compro la maschera.
trovo una dragon da motocross che secondo me è stupenda anche come grafica lenti bianche , pirolini per montare le lenti supplementari anti schizzi platica antiscivolo etc. e la trovo a 30 euro , bella , verde.
io ti dico che adesso la uso anche per i giretti isi3raid col caschetto scodellone e mi ci trovo da dio.
la fascetta tiene il sudore e d'estate è una manna , con la fascia se vuoi toglierla sta su dappertutto o sta appesa al collo docile docile, a differenza degli occhiali che se te li vuoi togliere devi metterli in una teca in lega cromomolibdeno perchè nn si rompano.
poi il capitolo Okli : cioè nemmeno se viene qui il capo della nasa mi convicerà che valgono i soldi che costano...vabbeh certo uno può farsi anche i parafanghi di platino , cavoli suoi....però un po' di dignità ragazzi....io penso che 300 euro per na maschera nn li spenderebbe nemmeno puff daddy :smile:
nella mia top ten maschere : dragon pro grip arnette smith carrera
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
met ha scritto:
poi il capitolo Okli : cioè nemmeno se viene qui il capo della nasa mi convicerà che valgono i soldi che costano...vabbeh certo uno può farsi anche i parafanghi di platino , cavoli suoi....però un po' di dignità ragazzi....io penso che 300 euro per na maschera nn li spenderebbe nemmeno puff daddy :smile:

ahh si 300 euro per una maschera son daccordo met però son andato giusto oggi a chiedere per la maschera che vedi nel mio post, sta 60 euro e se la prendi in versione normale non camo sono 48. Non sarà economica si perkè ha cmq le lenti trasparenti però non son manco 300 euro. :?
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
TheGambler ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
secondo me le maschere sono più protettive, stabili e permettono di indossare occhiali

Dici? Ti riferisci ad occhiali da vista sotto? Non danno fastidio? :shock:


probabilmente con un'accoppiata occhiali piccoli e maschera grande ci stanno, però nn ti sodire se danno fastidio, io penso di si, ci sono sempre le stanghette!
cmq io uso le lentine e mi trovo da dio, ogni tanto capita che si asciugano (con 40°) e danno fatidio, ma per ilresto OK! le consiglio a tutti!

esistono le goggle per occhiali hanno una sorta di alloggiamento, solo che sono difficili da trovare, non tutti le ordinano... Scott le fa, Smith anche, Oakley pure... sono molto comode e anzi per noi quattrocchi stabilizzano anche l'occhiale!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
met ha scritto:
allora io per anni ho ragionato in occhiali e mi prendevo sempre i briko che secondo me hanno delle buone lenti e nn costano tanto . poi una volta ci sono passato sopra con la bici e ne ho rotto un paio....cosa fare cosa non fare...fatto sta che dico mi compro la maschera.
trovo una dragon da motocross che secondo me è stupenda anche come grafica lenti bianche , pirolini per montare le lenti supplementari anti schizzi platica antiscivolo etc. e la trovo a 30 euro , bella , verde.
io ti dico che adesso la uso anche per i giretti isi3raid col caschetto scodellone e mi ci trovo da dio.
la fascetta tiene il sudore e d'estate è una manna , con la fascia se vuoi toglierla sta su dappertutto o sta appesa al collo docile docile, a differenza degli occhiali che se te li vuoi togliere devi metterli in una teca in lega cromomolibdeno perchè nn si rompano.
poi il capitolo Okli : cioè nemmeno se viene qui il capo della nasa mi convicerà che valgono i soldi che costano...vabbeh certo uno può farsi anche i parafanghi di platino , cavoli suoi....però un po' di dignità ragazzi....io penso che 300 euro per na maschera nn li spenderebbe nemmeno puff daddy :smile:
nella mia top ten maschere : dragon pro grip arnette smith carrera
veramente ora che hanno aperto l'outlet oakley maschere e occhiali si trovano da 49€ in su... al massimo le ho viste a 89€... come prezzo non mi sembrano male, solo che li' non le hanno tutte e quelle per occhialuti come me non le avevano...
 

frezza

Biker serius
[/quote]
veramente ora che hanno aperto l'outlet oakley maschere e occhiali si trovano da 49€ in su... al massimo le ho viste a 89€... come prezzo non mi sembrano male, solo che li' non le hanno tutte e quelle per occhialuti come me non le avevano...[/quote]

:eek: Ma dimmi un po' dov'è questo outlet??? :shock:
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
ok ok sto zitto volevo fare solo un po di dissing... :smile:
però davvero un mio amico ha speso molto ma molto di + di 80 euro per una maskera okly e anch io nei negozi ho visto prezzi che andavano ben oltre i 50 euro ( ma anche gli 80 a dire il vero) che è un prezzo in fin dei conti ragionevole.
(voglio dire io nei negozi le maschere oakley + sfigate le vedo a 150euros ).
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
a castel romano, vicino roma, hanno aperto un mega outlet con diversi nomi dell'abbigliamento e non... un pome accompagnando la mia ragazza per shopping, mi ci sono imbattuto... avevano un sacco di roba...
fai una ricerca online Mcarthur Glen, castel romano outlet, dovresti trovare un altro paio di centri in tutta la penisola, uno proprio dalle tue parti mi pare....
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
met ha scritto:
ok ok sto zitto volevo fare solo un po di dissing... :smile:
però davvero un mio amico ha speso molto ma molto di + di 80 euro per una maskera okly e anch io nei negozi ho visto prezzi che andavano ben oltre i 50 euro ( ma anche gli 80 a dire il vero) che è un prezzo in fin dei conti ragionevole.
(voglio dire io nei negozi le maschere oakley + sfigate le vedo a 150euros ).

non era per darti torto, era solo per riportare che ora se uno le volesse può prendersele negli outlet store che stanno sorgendo in giro nella penisola...
che il prezzo non è più un ostacolo...
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Behh vedi che anche nei negli outlet i prezzi son + o meno quelli. Io i prezzi che ho riferito li ho avuti in un centro ottico! Le maschere Oakley che costan un botto sono quelle da NEVE!! Quelle da Mx son tutte economiche perche usano lenti del caizer e son di norma meno curate esteticamente!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
TheGambler ha scritto:
met ha scritto:
sempre e solo maschera e mai e poi mai oakley
fancoolo fighetti :-?

Indicami qualche marca che fa belle maschere!


te la indico io...15€ al brico per tagliare la legna o lavori generici...

traspirante, lenti trasparenti, comoda e regolabile, ed è come quella della prima foto che hai postato...

ovviamente poche balle...laccio elastico nero e mascherina monocolore.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
TheGambler ha scritto:
met ha scritto:
sempre e solo maschera e mai e poi mai oakley
fancoolo fighetti :-?

Indicami qualche marca che fa belle maschere!


te la indico io...15€ al brico per tagliare la legna o lavori generici...

traspirante, lenti trasparenti, comoda e regolabile, ed è come quella della prima foto che hai postato...

ovviamente poche balle...laccio elastico nero e mascherina monocolore.

E meno male che ho detto "bella"!!!! :-x
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
TheGambler ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
TheGambler ha scritto:
met ha scritto:
sempre e solo maschera e mai e poi mai oakley
fancoolo fighetti :-?

Indicami qualche marca che fa belle maschere!



E meno male che ho detto "bella"!!!! :-x


non ci ho fatto caso...e poi il bella èp singolare!!!

a me quella zebrata fà cagare...

mi piece quella della scott ma non spenderei mai 70'€ per una mascherina...solo se avesse qualche contenuto tecnologico tipo goretex, windstopper, fori di areazone con valvola antiappannamento...lenti autooscuranti e luminescenti per la notte...allora giustificheri 70€...altrimenti se vale come la mia del brico ma con i ghiri gori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo