Freeride: Goggle o Occhiali Normali?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Per un utilizzo freeride, anche in singletrack con poca luce, e discesisitico cosa è meglio?

E poi con che tipo di lente? Trasperente no?


Per proteggersi dalla polvere, dal fango, dall'acqua e magari dalla cacchina di vacca che alzano le ruote cosa è meglio secondo voi?

Faccio due esempi:

Goggle:

enlarge_one.jpg


Occhiali normali:

enlarge_one.jpg
 

HUGEen

Biker paradisiacus
TheGambler ha scritto:
met ha scritto:
sempre e solo maschera e mai e poi mai oakley
fancoolo fighetti :-?

Indicami qualche marca che fa belle maschere!

La maschera prima che bella deve essere buona...elastico con parti siliconate interne per non frlo scivolare sul casco, forma che si adatti all'apertura frontale del casco lente di buona qualità e magari fotosensibile...e magari che costi il giusto! :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
HUGEen ha scritto:
TheGambler ha scritto:
met ha scritto:
sempre e solo maschera e mai e poi mai oakley
fancoolo fighetti :-?

Indicami qualche marca che fa belle maschere!

La maschera prima che bella deve essere buona...elastico con parti siliconate interne per non frlo scivolare sul casco, forma che si adatti all'apertura frontale del casco lente di buona qualità e magari fotosensibile...e magari che costi il giusto! :-o

Ok... e dopo che è finito l'effetto :-| cosa consigli?

:smile: :smile: :smile:
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
HUGEen ha scritto:
TheGambler ha scritto:
met ha scritto:
sempre e solo maschera e mai e poi mai oakley
fancoolo fighetti :-?

Indicami qualche marca che fa belle maschere!

La maschera prima che bella deve essere buona...elastico con parti siliconate interne per non frlo scivolare sul casco, forma che si adatti all'apertura frontale del casco lente di buona qualità e magari fotosensibile...e magari che costi il giusto! :-o

Behh quello almeno per me era scontato, Oakley fa prodotti di qualità (non è per la figosità che compro di questo marchio) ed è l'unica con questa caratteristica che conosco come marchio, se me ne indicate altre mi fa piacere perchè personalmete cerco una maschera con lenti che si adattano alla quantità di luce.
 
met ha scritto:
sempre e solo maschera e mai e poi mai oakley
fancoolo fighetti :-?
:-? :-? :-? Grande!!!! Che figata!!! Troppo giustissimo!!! :-? :-?

Comunque volevo anche motivare il mio quote: la mascherina ripara tutta la parte di faccia che non e' protetta dal casco (integrale obbligatoriamente), e gli sfregi in faccia causati dai rami mentre passi veloce nelle stradine in mezzo ai boschi rompono un po' le scatole (anche se qualcuno ci potrebbe fare il fanatico...).
Poi la mascherina ha le spugnette parasudore e se prendi quelle da cross hanno anche il nastro per togliere gli schizzi di fango.

QUALCHE MARCHIO: ARNETTE, SMITH, ANON OPTICS, SPY, SCOTT, UFO...

AFFANCOOLO OAKLEY E TUTTO CIO' CHE COSTA TANTO :-? :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
BrIxMtB ha scritto:
HUGEen ha scritto:
TheGambler ha scritto:
met ha scritto:
sempre e solo maschera e mai e poi mai oakley
fancoolo fighetti :-?

Indicami qualche marca che fa belle maschere!

La maschera prima che bella deve essere buona...elastico con parti siliconate interne per non frlo scivolare sul casco, forma che si adatti all'apertura frontale del casco lente di buona qualità e magari fotosensibile...e magari che costi il giusto! :-o

Ok... e dopo che è finito l'effetto :-| cosa consigli?

:smile: :smile: :smile:

Consiglio di prendere un pezzo di lexan e di cucirselo in faccia, lasciando 2 fori per respirare! :smile:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
secondo me le maschere sono più protettive, stabili e permettono di indossare occhiali sotto però si possono mettere solo con l'integrazzo, sono poco pratiche e (forse) si appannano + degli occhiali.

gli occhiali non proteggono dalla cacca, si muovono, proteggono di meno in generale ma sono più leggeri, se limetti senza casco nn sembri un alieno e sono più areati!

io ho votato maschera però l'ho usata solo una volta anke se mi è parsa molto comoda (venendo dagli okkiali).
forse chiude un pò il campo visivo...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
immanodonte ha scritto:
met ha scritto:
sempre e solo maschera e mai e poi mai oakley
fancoolo fighetti :-?
:-? :-? :-? Grande!!!! Che figata!!! Troppo giustissimo!!! :-? :-?

Comunque volevo anche motivare il mio quote: la mascherina ripara tutta la parte di faccia che non e' protetta dal casco (integrale obbligatoriamente), e gli sfregi in faccia causati dai rami mentre passi veloce nelle stradine in mezzo ai boschi rompono un po' le scatole (anche se qualcuno ci potrebbe fare il fanatico...).
Poi la mascherina ha le spugnette parasudore e se prendi quelle da cross hanno anche il nastro per togliere gli schizzi di fango.

QUALCHE MARCHIO: ARNETTE, SMITH, ANON OPTICS, SPY, SCOTT, UFO...

AFFANCOOLO OAKLEY E TUTTO CIO' CHE COSTA TANTO :-? :-?
Parkinson, hai dimenticato Pro Grip!Co 35/40 di euro ti porti a casa una maschera fotosensibile! :-o
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
I goggle e gli occhiali sn in parità adesso arrivo io e......................w goggle io li ho provati e sono meglio con gli altri vedi mezzo arancione e mezzo normale!!ciaoooooooooo :-? :-?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
TheGambler ha scritto:
Market ha scritto:
goggle io li ho provati e sono meglio con gli altri vedi mezzo arancione e mezzo normale!!ciaoooooooooo :-? :-?

Puoi tradurre?? :?
Lo so ke a scrivere faccio dei casini.................w goggle xkè con gli occhiali io ci vedo mezzo arabcione x le lenti e l' altra metà normale xkè nn ci sono le lenti........................poi si muovono meno e sono + comodi capito adesso?? :-o :-?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Market ha scritto:
TheGambler ha scritto:
Market ha scritto:
goggle io li ho provati e sono meglio con gli altri vedi mezzo arancione e mezzo normale!!ciaoooooooooo :-? :-?

Puoi tradurre?? :?
Lo so ke a scrivere faccio dei casini.................w goggle xkè con gli occhiali io ci vedo mezzo arabcione x le lenti e l' altra metà normale xkè nn ci sono le lenti........................poi si muovono meno e sono + comodi capito adesso?? :-o :-?

hehe si ora si si capisce!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo