• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freeride e Downhill possibili in Friuli?

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito

ma è già aperto?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
489
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Bovec è aperto tutto l'anno. Se si vuole risalire in seggiovia lo si può fare in estate da maggio a settembre, e in invern oin concomitanza con l'apertura degli impianti sciistici. Altrimenti se propri osi vuole andar su meccanizzati il negozio freakoutdoor organizza (o almeno organizzava) risalite con furgone durante gli atri periodi dell'anno
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Opinabile! Ci sono stato due settimane fa in una giornata calda, piena di sole e con neve inesistente (sul lato sloveno) ma con un numero considerevole di sciatori che salivano. La giovane cassiera non sapeva nemmeno che ci fosse una discesa DH (!) e uno degli "impiantisti" con faccia sdegnata ci ha fatto capire che con le bici è impossibile salire con gli impianti; facendo notare alla giovine che sul sito era indicato "aperto 365 gg all'anno" ha avuto il buon senso di chiamare il gestore il quale ha ribadito che d'inverno non è possibile risalire con le bici MA, nella sua grande magnanimità, ha concesso che se l'impiantista acconsentiva "per questa volta poteva andare". Fortuna che il secondo omino era simpatico e quindi ha salvato la giornata.
Morale: mandate una mail prima e stampate la risposta!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it

eh mi pareva...
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
489
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Si a volte gli operatori della seggiovai sono un pò scorbutici ma gira e volta se non gli rompi le scatole ti accontentano sempre. Alla fine comunque sei salito, no? E allora che problema c'è...
Condizioni del sentiero?
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Si a volte gli operatori della seggiovai sono un pò scorbutici ma gira e volta se non gli rompi le scatole ti accontentano sempre. Alla fine comunque sei salito, no? E allora che problema c'è...
Condizioni del sentiero?
Son salito ma suggerisco di scrivere sempre, non è piacevole farsi 2 ore di strada per poi tornare a casa!
Devo dire che le condizioni del tracciato erano ottime e le strutture erano tutte efficienti e in ordine. Certo, Bovec è Bovec... roccia assassina!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
489
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ottimo ottimo, non vedo l'ora di andarci
magari sperando che dia una spruzzata di neve su in cima...L'anno scorso in questo periodo alternavo un weekend con la bici e uno con la tavola lassù
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Per provare una volta considerando che NON ho mai provato una DH...che località consigliate?
Qui vicinissimo ho Piancavallo...ma così ad occhio sembra abbastanza tecnica per chi ha poca esperienza in termini di DH.
Meglio kranjska gora? Meglio quale altra?
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
763
313
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante


Meglio kranjska la hai quello che vuoi dal facile al difficile...anche se ho sentito che per la nuova stagione di piancavallo avremo delle belle sorprese...attendi ancora un po'...
 

Alessio69

Biker serius
2/4/12
136
0
0
Bolzano
Visita sito
Scusate mi pare di ricordare che a Ravascletto Zoncolan si potesse risalire con gli impianti - e che ci fosse un mezzo park - che voi sappiate, quest'estate sarà operativo o no?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo