Freeride e Downhill possibili in Friuli?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
@ Hieicker: se avrai voglia di unirti a qualche escursione organizzata dai forumendoli dellla comunità regionale, saremo lieti di mostrarti alcuni percorsi. In inverno giro spesso in zona Maniago-Aviano. Ci sono sentieri per tutti i gusti e di diversa difficoltà, anche restando bassi (in caso di neve). Alcuni dei quali consentono eventuali risalite meccanizzate.

Non vedo l'ora :mrgreen:! Grazie per l'invito! In 45 minuti dovrei arrivare in macchina a Maniago, in mezz'oretta arrivo ad Aviano =)!
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ti credo eccome, infatti mi riferivo a normali sentieri. :cucù:



Questo è vero (l'aveva correttamente scritto anche maxITR) e ci trova tutti d'accordo. :prost:

Tranquilli che per i Tailwhip ho dovuto andare a vedere cosa sono su youtube :smile:! Quindi escluderei a priori la possibilità di chiuderli a 360 da fermo, in corsa, in aria e in qualsiasi altra condizione :mrgreen:!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
i sentieri del maniaghese sono accessibili con una bici da xc, certo devi avere le basi ma adesso che arriva l'autunno quei posti diventano fantastici, devi solo abituarti a fare 10 min di salita dopo ogni discesa.. consideralo un buon allenamento
 

Honda72

Biker novus
26/5/10
15
0
0
Sacile
Visita sito
Ciao ragazzi,
in questo fine settimana sono stato in val di fiemme e per purissimo caso mi sono trovato nel bel mezzo di una gara di DH devo dire che la cosa mi ha messo un certo interesse....e quasi quasi sarei interessato a provare l'esperienza.
Conoscete qualche team che si occupa di tutto ciò in zona Pn e che può darmi delle dritte.
ciao:i-want-t:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ciao ragazzi,
in questo fine settimana sono stato in val di fiemme e per purissimo caso mi sono trovato nel bel mezzo di una gara di DH devo dire che la cosa mi ha messo un certo interesse....e quasi quasi sarei interessato a provare l'esperienza.
Conoscete qualche team che si occupa di tutto ciò in zona Pn e che può darmi delle dritte.
ciao:i-want-t:

Puoi rivolgerti all'Associazione Ornedo di Aviano, che recentemente ha lavorato per realizzare un percorso DH sul Piancavallo.
Vedi QUI per alcuni dettagli.
Ciao
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Credo di aver un buon suggerimento: Kranjska Gora.

Impianto, pista, NOLEGGIO BIKE (sia freeride che DH).
Ci sono stato domenica scorsa.
Per uno totalmente inesperto come me e i miei pard è stato molto divertente e abbiamo pagato il divertimento con qualche sbucciatura a cui credo tutti siano abituati. Il percorso è scalabile in difficoltà così si evita di aavvolgersi su bici e ostacoli troppo brutti.

Insomma con 50 Euro (noleggio protezioni, bici e risalite) veramente ben spesi.
http://www.kr-gora.si/it/391
 

311

Biker popularis
21/10/04
86
0
0
Aviano (PN)
Visita sito
Non vedo l'ora :mrgreen:! Grazie per l'invito! In 45 minuti dovrei arrivare in macchina a Maniago, in mezz'oretta arrivo ad Aviano =)!


Ciao,
L' ASD Ornedo può aiutarti, sia per la conoscenza della zona sopra Aviano (i vari troi, ornedo, fontanuzze e compagnia bella), sia per l'esperienza DH.
In fatti, assieme a Roberto del Crazy, supportiamo la squadra DH.

Comunque, visto che, il 19 di Settembre ospitiamo una tappa del campionato superenduro NE ;-)....... potresti partecipare, quale miglior occasione per conoscere i ns sentieri???

e, se vuoi farti una girata in compagnia, fatti sentire, ci organizzziamo!
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
E una discesa dal matajur? E' un po laborioso ma si puo fare. Per esempio sei tu e altri 2 amici, totale 3...
vai con 2 macchine. Una la lasci in piazza a San Pietro e con l'altra e le bici vai su. Arrivato al Rifugio Pelizzo ti fai una ventina di minuti a piedi, ti ricongiungi al il 749 e scendi fino a San Pietro. Poi con la macchina sotto, torni a prendere la macchina sopra.
Senno il negozio a San Pietro RW bikes, organizza delle risalite. Porta su quante bici vuoi, ma solo 2 persone. Prova a vedere sul suo sito li è spiegato tutto..
 

gremo

Biker novus
14/6/11
12
0
0
udine
Visita sito
Se ti interessa un percorso tecnico puoi andare sopra gemona, dove ne è stato inaugurato uno l'altro anno. puoi andare su in macchina o in bici. il tracciato non è velocissimo ma molto bello.
Io in particolare ci vado spesso perchè vicino il sabato mattina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo