io concordo con Domingosh sui messaggi che possono risolversi direttamente in MP o con SMS o su MSN.. senza intasare di messaggi privati il topic. Non è una chat.
Per il resto... i bar che sono sorti in seguito non mi interessano più di tanto...
Qui si organizza e si raccontano le emozioni di queste splendide zone. La cazzata ci sta, ma "a tema".
già tollerano lo sci... già sopportano un po' di spam... ma non esageriamo...
Mi continuo a stupire ogni volta che sorge un topic parallelo che poi è sempre un copione.. C'è un proliferazione delle copie. Mottarone, Bar dell'Idro, Chi c'è al Mottarone domenica XYZ, ecc, Biellese, sentieri nel biellese... ecc ecc.
A me piace questo topic perché si riesce a tenere un certo ordine, si cazzeggia ma solitamente ci si dà un freno autonomamente agli OT. Il topic di Les Mots son contento che sia staccato, perché 1° è già ultra prolifico, molto frequentato e con tanti argomenti da esplorare; 2° perché il cazzeggio è sconfinato e tenere le fila di un discorso è quasi impossibile. Molte sottodiscussioni interessanti scemano in pochissimi thread... peccato. Non voglio che succeda anche qui.
Per il resto, sarebbe più bello che chi volesse dare un serio contributo a questa discussione, potesse farlo senza sentirsi "fuori dal gruppo", in modo tale che non venga neanche in mente di aprire un topic diverso solo per inserire un'idea immediatamente riconducibile a questo topic.
Sembrerò un rompiballe intollerante... ma amo rileggere le vecchie discussioni e ricordare quasi con la lacrimuccia le bellissime avventure fatte insieme... amo leggere le scemate che si inseriscono puntualmente tra queste emozioni... ma non devono essere più lunghe di uno spot pubblicitario... altrimenti si cambia canale!
E' andato bene fino ad adesso... non possiamo continuare come prima? o-o
Breve digressione sul capitolo The Group: non voglio metterci il naso, mi piacerebbe solo che mettessero il loro programma di uscite nel calendario, in modo da potersi magari aggregare umilmente... senza dover cercare vanamente di trovare il capo della matassa di quella discussione.
Tutte le volte che mi perdo tra quei discorsi che hanno origini irrecuperabili, incappo felicemente nei link per le foto delle loro gite... ma che belle! Al di là del caos vorticoso del topic in cui è difficile immettersi, sarebbe proprio una bella cosa poter vedere che cosa organizzano. Il calendario non si può usare? Marco aveva dato l'ok...
Fine.
Motta e Idrovolante... allora... se la necessità di un bar diventa insostenibile, ok, piuttosto di leggere pagine di OT in un topic "tecnico", preferisco che le cose siano divise. Perfetto.
Secondo il mio modestissimo parere, le discussioni "necessarie" per questo territorio sono 3: Les Mots (la capitale), Freeride nel Biellese e VCO (la zona d'influenza territoriale), L'Idrovolante (il bar della capitale dove tutti si incontrano e possono chiacchierare del più e del meno).
Questo è un grassissimo OT, che vorrei venisse spostato, allegato al post di Dom. Perché è una questione di gestione del forum, non di emozioni e organizzazione delle gite.
Insomma... non chiedo (anzi, lo chiedo) di raccogliere l'immondizia che si trova nei boschi da portar a valle, magari rovinandosi parte della discesa perché si ha una bottiglia di plastica in mano... ma dico di almeno avere un po' di buon senso. Scrivere solo quello che si avrà piacere di rileggere e ciò che è strettamente necessario per organizzarsi pubblicamente. Un po' com'era prima. Non chiedo la luna.
Certo le battute non sono vietate.
...insomma... come prima! o-o
E credo che poi siano tutti più contenti di rileggere cose carine, non una serie di "pubblicità" (in senso lato... capitemi).
Ma fate vobis.
Voglio solo evitare che questo bel topic di origini antiche venga chiuso o declassato a bar.