Freeride (bike&sci) nel Biellese e VCO (Febbraio) - discussione e spam

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Dico la mia IMHO: Vigezzo (inchino), per posizione geografica e mancanza totale di tracce segnalate e centinaia di bivi, non sarà mai appetibile quanto Les Motts.

Guarda i vari Ymarti, Dogo, Max.. conoscono il Motta come le loro tasche ma son lì sempre a farsi dei mattutini feriali o pomeridiani festivi, e non ci pensano neppure a farsi 1h in più in auto all'andata e 1 al ritorno "tanto per cambiare un po', per una volta". Lo stesso discorso vale IMHO per le future tracce autorizzate al Luse.. chi parte da Milano o Varese non ci pensa a farsi 4 h di auto per 5 di bici.. pensaci un po'.

Questo discorso lo faccio tutte le volte che Marco mi propone di andare a Oropa per un pomeridiano (2 discese).... 104 km di auto e 14/15 km di bici, stando in ballo 6/7 ore?

IMHO Vigezzo (inchino) rimarrà una perla per pochi anche se dovesse uscire un servizio di 4 colonne alla pagina 5 de "La Stampa".

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non mi stupirei se facessero dei treni speciali da catanzaro per venire in VV (inchino e prostrazione)

Non so se è merito della VV (inchino) e della SX (bacio) o demerito della mia morosa (bacio)... ma girare a SMM mi da più beatitudine...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Sei proprio un voglioso...di Vigezzo! :-P

@happy, luca, paul (tetta so già che combina).. che combinate questo we? domenica c'è il blocco, io sabato son ciapà con la casa... quindi mi rimane solo domenica. O mi faccio giornata lunga a Oropa, oppure Domo.
Roba da testa o croce...

@happy: inchino, prostrazione... mi raccomando ..fermati prima di arrivare al cilicio o al frustino con le sfere di piombo... (per il frustino normale puoi chiedere a Simo...)

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

io sarò su con la morosa in ossola... la bici l'avrò dietro, valuterò che fare in settimana...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Pensi di girare al Luse?

X settimana prox... negative ferie infrasettimanali. Il mio collega ha già ottenuto ferie giovedì e venerdì prox.
Xò.. ora che ci penso... potrei un giorno tra lune a mercoledì... COme sei messo?

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Pensi di girare al Luse?

X settimana prox... negative ferie infrasettimanali. Il mio collega ha già ottenuto ferie giovedì e venerdì prox.
Xò.. ora che ci penso... potrei un giorno tra lune a mercoledì... COme sei messo?

penso che aspetto in settimana a decidere... potrei anche puntare VV se sopra è pulita e a domo non si gira...

sett prox devo guardare... non ricordo gli orari... anzi ricordo... sono a casa 2-3-4 quindi possiamo anche pensare di girare sabato con chicco così tu domenica fai il trasloco...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
X me è indifferente il gg per la settimana prossima.. bisogna vedere Happy che fa.

Tu hai un mezzo euro 4, giusto? quindi domenica giri senza problemi dappertutto? Vigezzo..arf arf arf...

Xò fino a 1100/1200 non c'è neve... ma sopra... ho paura di un'inzuppata e poco divertimento a spingere sui piani e le mezze pendenze...

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

senza problemi mica troppo... il problema del mio mezzo è un altro ma non è il luogo dove spiegarti...

lasciamo vigezzo per il prossimo mese allora...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ok. Quindi settima questa e la prox niente ferie infrasettimanali per me (quindi nienta biga).. Tienimi aggiornato allora per le settimane prossime, a cominciare per la n. 10 (da 5 al 11 marzo).

La prox volta che andiamo su a Biella, chiedo a Marco (con anticipo) se ci trova un autista per il B4B e giriamo a Bielmonte... Devi vedere che F I G A T A..

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

dal 5 all'11 lavorerò sicuramente il WE quindi in settimana si può fare bielmonte... avverti già marco...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
Ciao, io letto e riletto.

Parlo (e scrivo) con tranquillità. Come vedi qui riportiamo in lungo e in largo le emozioni di uscite con gli sci e con la bici nei posti da noi più battuti che sono il Biellese e l'Ossola. Chiunque abbia bisogno di info su questi posti può chiedere qui, e come vedi dai nostri resoconti, non c'è solo spam. Possiamo dire di essere i primi ad avere un 3d "su misura", aggiornato mese per mese, con appunti per nuove gite e riflessioni su quelle passate.

Anche se il titolo è un po' lunghino, è subito chiaro.

Il nostro è un 3d che si muove, o meglio, siamo noi che ci muoviamo a seconda della voglia che ci porta ad andare in un posto anzichè un altro.
Les Motts e l'Idro sono posti di ritrovo specifici, ma per tanto così allora dovrebbe avere un 3d aperto anche x Pila, uno per Pratonevoso e via dicendo.

Posso proporre un'inglobamento qui del 3d sul Motta .. in quanto così si parlerebbe davvero di tutta la zona di monti dal Biellese al VCO. Però ho idea che venga solo un gran minestrone. 10 persone al lunedì che parlano del Motta, 2/3 che parlano delle riflessioni sul giro a Oropa o in Vigezzo.. Insomma, siamo in pochi ma non andiamo tutti a girare nello stesso posto...

Queste sono solo riflessioni a cuore aperto, e con zero di proponimento. Aspetto le idee di Tettabeta, llucake, 185% e Happy sulla fusione di 2 topic.

A parte il 3d sull'Idrovolante (da bar), ma che fastifio danno 2 topic in cui si parla di 3 zone distinte di raidate? genera confusione? Se si fà un calderone, tipo The Group, diventa troppo dispersivo per chi cerca info precise e aggiornate. Di mio non mi ci metto neppure ad aprire quel
3d e spulciare info su sentieri e posti di raidate. Questo IMHO e con gentilezza.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io concordo con Domingosh sui messaggi che possono risolversi direttamente in MP o con SMS o su MSN.. senza intasare di messaggi privati il topic. Non è una chat.
Per il resto... i bar che sono sorti in seguito non mi interessano più di tanto...
Qui si organizza e si raccontano le emozioni di queste splendide zone. La cazzata ci sta, ma "a tema".
già tollerano lo sci... già sopportano un po' di spam... ma non esageriamo...

Mi continuo a stupire ogni volta che sorge un topic parallelo che poi è sempre un copione.. C'è un proliferazione delle copie. Mottarone, Bar dell'Idro, Chi c'è al Mottarone domenica XYZ, ecc, Biellese, sentieri nel biellese... ecc ecc.
A me piace questo topic perché si riesce a tenere un certo ordine, si cazzeggia ma solitamente ci si dà un freno autonomamente agli OT. Il topic di Les Mots son contento che sia staccato, perché 1° è già ultra prolifico, molto frequentato e con tanti argomenti da esplorare; 2° perché il cazzeggio è sconfinato e tenere le fila di un discorso è quasi impossibile. Molte sottodiscussioni interessanti scemano in pochissimi thread... peccato. Non voglio che succeda anche qui.
Per il resto, sarebbe più bello che chi volesse dare un serio contributo a questa discussione, potesse farlo senza sentirsi "fuori dal gruppo", in modo tale che non venga neanche in mente di aprire un topic diverso solo per inserire un'idea immediatamente riconducibile a questo topic.

Sembrerò un rompiballe intollerante... ma amo rileggere le vecchie discussioni e ricordare quasi con la lacrimuccia le bellissime avventure fatte insieme... amo leggere le scemate che si inseriscono puntualmente tra queste emozioni... ma non devono essere più lunghe di uno spot pubblicitario... altrimenti si cambia canale!
E' andato bene fino ad adesso... non possiamo continuare come prima? o-o

Breve digressione sul capitolo The Group: non voglio metterci il naso, mi piacerebbe solo che mettessero il loro programma di uscite nel calendario, in modo da potersi magari aggregare umilmente... senza dover cercare vanamente di trovare il capo della matassa di quella discussione.
Tutte le volte che mi perdo tra quei discorsi che hanno origini irrecuperabili, incappo felicemente nei link per le foto delle loro gite... ma che belle! Al di là del caos vorticoso del topic in cui è difficile immettersi, sarebbe proprio una bella cosa poter vedere che cosa organizzano. Il calendario non si può usare? Marco aveva dato l'ok...
Fine.

Motta e Idrovolante... allora... se la necessità di un bar diventa insostenibile, ok, piuttosto di leggere pagine di OT in un topic "tecnico", preferisco che le cose siano divise. Perfetto.
Secondo il mio modestissimo parere, le discussioni "necessarie" per questo territorio sono 3: Les Mots (la capitale), Freeride nel Biellese e VCO (la zona d'influenza territoriale), L'Idrovolante (il bar della capitale dove tutti si incontrano e possono chiacchierare del più e del meno).

Questo è un grassissimo OT, che vorrei venisse spostato, allegato al post di Dom. Perché è una questione di gestione del forum, non di emozioni e organizzazione delle gite.

Insomma... non chiedo (anzi, lo chiedo) di raccogliere l'immondizia che si trova nei boschi da portar a valle, magari rovinandosi parte della discesa perché si ha una bottiglia di plastica in mano... ma dico di almeno avere un po' di buon senso. Scrivere solo quello che si avrà piacere di rileggere e ciò che è strettamente necessario per organizzarsi pubblicamente. Un po' com'era prima. Non chiedo la luna.
Certo le battute non sono vietate.
...insomma... come prima! o-o
E credo che poi siano tutti più contenti di rileggere cose carine, non una serie di "pubblicità" (in senso lato... capitemi).

Ma fate vobis.
Voglio solo evitare che questo bel topic di origini antiche venga chiuso o declassato a bar.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo