Freeride Asti e provincia

escrima

Biker ultra
Creo questo topic per radunare tutti i freerider astigiani, per oragnizzare uscite, raduni e tutto quello che vi passa per la testa!

Ecco appunto..............dove è che si può fare del freeride nell'astigiano??Non c'è un posto chiamato laguna seca???Dalle nostre parti (collina di torino) durante l'anno vengonm parecchi astigiania girare con noi, però a parte questa laguna seca non gli mai sentito citare altri posti...........voi che dite??

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
allora...laguna seca è nato come percorso xc, un anello da circa 2.5 km, veramente ma veramente bello, situato a Moncalvo(AT) e insieme al percorso è nata la squadra. credo anche xc ma soprattutto dh e 4x. si sono svolte 7/8 gare xc sul percorso, di cui anche una i ciclo cross....poi quest'anno si è svolta in paese a Moncalvo la downtown Moncalvo organizzata proprio dai laguna seca. poco tempo fa sono venuto a sapere che purtroppo il traccciato di gara, su cui si doveva svolgere l'ultima gara xc del campionato regionale, siccome non era utilizzato, non esiste più. comunque il team di dh si vede alle gare dh nazionali e regionali. su forum c'è alexfr che fa parte della squada.

di spot dove girare qui' ad asti io conosco solamente il pistino dei diavolo rosso, sul lungo tanaro e il pistino a san damiano....

ElCantinero78

Biker novus
allora un giorno si potrebbe organizzare.. troviamo un furgone e ci facciamo un pò di discese.. che tipo di percorsi sono?
Ci sono vari percorsi che collegano vari comuni con strade comunali: si tratta di tragitti che possono essere percorsi con vari mezzi. Quelli invece lungo il fiume Tanaro e quelli nel parco della Rocchetta sono percorsi sterrati e, soprattutto quelli nel parco, per gli amanti dell'estremo però "soft"...in quest'ultimo caso bisogna essere ben equipaggiati...ad ogni modo credo siano da provare, anche se onestamente io preferisco la strada

allemdc

Biker forumensus

cosa intendi per estremo "soft"?

allemdc

Biker forumensus
Volentieri!!! Beh prediligo la strada anche perchè non sono attrezzato per il fuoristrada

eh.. io in strada vado pochissimo.. sinceramente la bici da corsa non mi piace... veramente non mi piace pedalare in generale..se c'è qualche sentiero carino da freeride vengo volentieri a farmi qualche giro!magari organizzo con gli altri della collina di torino...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo