• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freeride alla Caffarella??

Ciao Valerio,
io alla Caffarella ci sono "cresciuto" come biker nel senso che li il mio "mentore" mi portava, insieme ad altri "allievi" a provare alcuni passaggi tipo muri, droppetti e ripidoni, che poi ci sarebbero serviti per gare e uscite FR-DH piu' impegnative.
Rimane sicuramente un gran bel posto, divertente, vicino casa, pieno di spottini divertenti, ma appena inizi a smaliziarti ti sta stretto.
Io non disdegno di tornarci ogni tanto per qualche pedalata, e mi piacerebbe andarci con la bici da DH a provare qualche droppazzo che all'epoca non facevo.
Sicuramente per iniziare e' molto divertente e "istruttiva".
Occhio solo ai cani (soprattutto vicino ai casali dei pastori)!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert

Ciao Tubbero!
Perchè non ci fai da mentore una volta di queste?
Alla caffarella ci sono già stato un paio di volte, ma non conosco gli spot di cui parli... potrebbe uscirne fuori una giornata divertente e rilassante!
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
AleXander ha scritto:
Ciao Tubbero!
Perchè non ci fai da mentore una volta di queste?
Alla caffarella ci sono già stato un paio di volte, ma non conosco gli spot di cui parli... potrebbe uscirne fuori una giornata divertente e rilassante!

Perchè no!!! Bella idea Alexà, però aspettate che mi rifaccio la bici.....daiiiii!!!!!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
valerio188 ha scritto:
Perchè no!!! Bella idea Alexà, però aspettate che mi rifaccio la bici.....daiiiii!!!!!

Ma è ovvio che aspetto... anche perchè con 'sto tempaccio 'ndo vòi annà?!?!?

Io fino a fine febbraio le uscite in bike le dovrò dosare col contagocce... gli esami stavolta non perdonano... c'ho 2 mattoni a febbraio che preferisco non pensarci... brrrr...
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
AleXander ha scritto:
gli esami stavolta non perdonano... c'ho 2 mattoni a febbraio che preferisco non pensarci

DECISAMENTE OFF TOPIC: A chi lo dici!!!! Pensa che io devo andare all'università addirittura domani, di sabato!!!


E' decisamente un bel periodo per andare in bici:
1. Tempo di me**a
2. Bici mancante

Che binomio!!!!
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...

compà....non è che facevi parte del gruppo storico che girava attorno a quel negozio in via assisi....non me ricordo come se chiamava il tizio....e si andava sempre alla Caffarella a allenacce...Franco ecco come si chiamava!

ti parlo di 15 anni fà....
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it

Il negozio a Via Assisi si chiama BACCO ed esiste ancora.
Ora invece attaccatto alla caffarella c'è un negozio che si occupa solo di freeride, si chiama MISTER BIKE e si trova in via Momsen.


Ah proposito END OF TIME ancora non ti ho chiamato, sto periodo sono incasinato.
Senti dammi solo un consiglio al volo: secondo te un telaio santa Cruz Chamaleon taglia M va bene per me che sono alto 188cm però non ho le gambe lunghissime??
 
Caro End,
mi sa che non so nemmeno di che gruppo parli, io 15 anni fa di anni ne avevo 10, e giravo felice col
"rampichino" Bianchi Ragno nelle ville e al Circo Massimo!
Comunque mia mamma me l'aveva comprata proprio da Cicli Bacco (cacchio quant'ero felice...come quando ho preso la bici da DH!), che coincidenza!
A parte i ricordi...io alla Caffarella ci giravo spesso 4-5 anni fa, nel 2000-2001.
Devo dire che ci si fa ben bene le ossa, e anche oggi, come spot da XC, non e' male.
Se volete una volta si potrebbe pensare di andare, ci sono anche altri ragazzi che mi hanno chiesto di portarceli e potrebbe uscire fuori una mattinata diversa, magari proprio ora che le condizioni meteo non sono buone per fare altro!
Pero' attenzione, passandoci vicino in macchina ho notato che alcune zone sono state recintate o dotate di divieti d'accesso, quindi bisogna verificare!
Tubbero
 

marcello

Biker serius
17/11/05
180
0
0
roma
Visita sito
ciao ragà! Sono stato oggi alla caffarella e tranne alcuni lavori che stanno facendo dalla parte dell' ardeatina, dove c'è il ruscello, per il resto è transitabile ed è divertente, un ottima occasione per pedalare e divertirsi con droppetti e saltini vari (volendo anche drooppooni!!) Al panettone è stato aperto un muretto niente male.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
umberto ha scritto:
mi direste dove è sto posto? che un giro ce lo facciamo volentieri.

così giusto x capire, ma è una struttura privata?

ciao

Quale Posto??? Il parco della Caffarella? Struttura privata????
Il Parco della caffarella è uno degli unici parchi che c'è a roma, gli altri non sono parchi ma sono ville.
Si estende dall'appia antica, via latina......fai prima a guardare qui http://img.groundspeak.com/cache/64472b07-46fc-4af3-8915-f9ad0006475f.jpg
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
Bellissima idea addirittura costruire un percorso da FR, e pensare che già la Caffarella offriva da sola delle belle opportunità.
I ragazzi di Mister Bike so che escono alla Caffarella, purtroppo io non sono mai riuscito ad andarci (una sfiga, quando uscivano io ero via..).
Io ho ricominciato ad allenarmi alla Caffarella, è divertente, ma manca una sana salita da fare un minimo di gambe..

Io non ho la bici da FR, ma dai salti non mi tiro indietro!!!!!

Chi è ci sta lavorando??
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it

Non so di preciso chi ci stia lavorando, non li conosco bene quelli di mister bike, ci sono andato 2/3 volte, però l'idea di un percorsino freeride alla Caffarella non mi farebe schifo........ci abito a 2 minui di distanza!!!!
Ora sono imnpegnato con l'università e con la ricerca delle mia nuova bici (sigh!) altrimenti mi piacerebbe aiutare per lo sviluppo di questo progetto.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
ragazzi mi sento chiamato in causa, scusat ma io in Caffarella ci vado dal lontano 1993 !!!! ero li prima che diventasse parco, ero li' quando i Romani venivano dissetati dalla dea Egeria.
Purtroppo il tempo di adesso sconsiglia la caffarella anke se il terreno drena alla grande, io aspetto 2 e 3 gg di sole in modo che asciugghi un po poi possiamo accordarci
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert

Sepica, si parlava di giri Freeride... 'sta bbono, che te riesplode la black!!
 
La caffarella è un bellissimo parco.
Personalmente a parte la scalinata dalla parte dell'entrata di colli albani, dove sono gli attrezzi per fare ginnastica, non è che mi abbia entusiasmato molto dal punto di vista fr. l'idea di costruire delle drop zone mi entusiasma molto anche perchè andrò ad abitare praticamente di fronte bacco.

certo per fare/affinare un pò la tecnica è un 'ottimo posto, andateci con l'idea anche di pedalare un pò, perchè per ogni discesa c'è una salita.

Io e antonio, che non facciamo testo, lo so, ci capitava spesso anche di scendere...con i nostri 20 kg circa + protezioni...

magari è meglio andarci con bici da xc, ci si diverte di più e si impara di più!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo