..::FreeMind::.. Presentazione

FreeMind

Biker novus
12/4/07
15
0
0
Pordenone
Visita sito
Un saluto a tutti,
mi sono iscritto da poco a questo fantastico forum per gli amanti delle MTB e, giustamente, vorrei presentarmi a voi.

Vorrei innanzitutto fare i complimenti per l'ottima struttura del forum, per la quantità e qualità dei contenuti e per il numero di utenti, che è veramente alto. Credo che mi troverò molto bene con voi e spero di poter dare presto anche il mio contributo, nonostante la modesta esperienza.

Ora vi dico qualcosa su di me:
Ho 28 anni e abito in provincia di Pordenone (Friuli Venezia Giulia), faccio l'operaio e lavoro nel settore elettronico, tra le varie passioni c'è la musica (faccio un pò di musica elettronica e registrazioni audio a livello amatoriale), inoltre pratico l'Aikido (è un'arte marziale giapponese).
Mi sono "ammalato" :pirletto: di MTB più meno nel '94 e la mia prima bike è stata una Olympia Camoscio Hi-Light, sulla quale poi ho fatto montare una "gloriosa" Marzocchi XC600 (poi di seguito customizzata con le molle della Bomber). Con la Camoscio ho corso un pò di anni, inizialmente da solo, poi ho fatto parte del Team "Delizia Bike" (Casarsa della Delizia, PN) con il quale ho partecipato a diverse pedalate, sempre però a livello non agonistico.
...Poi, un pò per motivi di studio e un pò perchè ho preso la patente della macchina, pian piano ho mollato fino a lasciare la bici ferma...insomma son 2-3 anni che praticamente non pedalo :sculacci: .
...Ora mi ritornata voglia ed ho deciso di riprendere l'attività...ormai la "malattia MTB" l'ho presa quella volta e, come sapete, è difficile "guarire" (...e chi ha voglia di guarire :mrgreen: ...)...ultimamente poi si sta facendo vedere un pò di ciccia, causa anche del lavoro che mi costringe quasi sempre seduto...poi, vabbè, è iniziata anche la bella stagione e l'invito a uscire di casa è quasi esplicito...inoltre, quando vedo altri bikers, penso sempre "anch'io voglio...uffa...perchè no?". Ho ripensato anche ai vecchi tempi, quando mi divertivo nel fuori strada e facevo di tutto con la mia bici...mi sentivo bene, mi sfogavo e non mi ammalavo nonostante uscissi ad ogni stagione, molte volte incurante delle condizioni meteorologiche.

Insomma ho appena ordinato la MTB nuova, sarà pronta la prossima settimana se tutto va bene. La Olympia Camoscio difatti, seppur viva e vegeta, per me ora è piccola...quindi la passerò alla mia ragazza che la sfrutterà nei giretti tranquilli che faremo assieme; ora è sotto manutenzione e subirà un cambio forcella (la XC600 è "scoppiata") e un cambio sella (modello da donna).
Mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia e, valutate le varie proposte chiarendo anche le mie esigenze, ho optato per una Olympia DRH 2007.
La DRH ha telaio biammortizzato con tubazioni in alluminio triplo spessore Columbus Hydroforming technology HDF, monterà Shimano Deore, freni a disco idraulici Shimano, ammortizzatore ad aria Rock Shox Ario lockout, forcella Rock Shox Recon U-Turn, ruote ORS Disc. La scelta forse sarà discutibile...ma il modello mi piace, la marca mi piace, ho avuto ampia possibilità di personalizzazione, il prezzo rientrava (quasi) nel budget (modesto) e comunque ho la certezza di avere sempre un'ottima disponibilità e assistenza da parte del negoziante.

Io non amo le competizioni, ho voglia di fare attività fisica il totale libertà, senza il pensiero della prestazione, godendomi i paesaggi e la vita all'aria aperta...certo è che voglio anche divertirmi con qualche saltino e qualche single-track un pò impegnativo. Per questo ho scelto una bici che, penso, possa adattarsi un pò a tutto...senza però andare su cose estreme...che mi possa comunque garantire sicurezza e praticità in tutte le situazioni (Enduro? AM? si rientra forse qui?).

Bene, direi che per il momento mi sono dilungato abbastanza...concludo allegando un paio di vecchie foto:

La mia cara vecchia bike, quando era nuova nuova.


Questo sono io (praticamente 10 anni fa).


Buona giornata. :-)
 

FreeMind

Biker novus
12/4/07
15
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao! Anche io sono della provincia di pn, chissa che non ci si trovi!!!!

Mmm... "knifeville" mi suggerisce una località che inizia per "M" e finisce per "O" ;-)
...comunque non è da escludere che ci si trovi...devo solo riprendere allenamento, poi ho già in programma un giro in zona.

o-o

Un grazie a tutti per il benvenuto. :-)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mmm... "knifeville" mi suggerisce una località che inizia per "M" e finisce per "O" ;-)
...comunque non è da escludere che ci si trovi...devo solo riprendere allenamento, poi ho già in programma un giro in zona

Esatto!!!
Ci sono una miriade di single track che aspettano di essere percorsi!!!
Alla prossima!!!o-o :-) o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo