Freecoaster???????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panixia ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
panixia ha scritto:
il freecoaster non serve assolutamente x andare in fakie :ueh:

...allora diciamo a simmons che se non gli interessa droppare da una muro e atterrare in fakie senza seguire il moto dei pedali non avendo un freecoaster, allora può anche evitare di prenderlo!!!

Ciao panixia!!!

ciao spina! o-o
il freecoaster non serve x andare in fakie, non ho mai provato,
forse andare indietro senza sfrullinare è anke + instabile
(magari provo levando la catena e ti dico)
l'utilità del freecoaster è in flat, tipo quando ti metti a fare
manovre sulla ruota di dietro spingendotela con il piede all'indietro
x evitare ke i pedali si muovano in modo fastidioso come avverrebbe
con 1 normale mozzo, inoltre è + facile "recuperare i pedali se questi sono fermi...

credo ke x 1 streeter andare in fakie col freecoaster,
sarebbe come x 1 roadie andare in bici da corsa col motore sotto %$))


X simmons...adesso ho capito...credevo lo volessi montare sul V10!!!!

X panixia...hai ragione e questo lo sò...solo che quando facevo street e andavo all'indietro a velocità alte frullavo come un demens per tener testa al rapporto...invece con il freecoaster il problema non si pone...tutto qua quello che intendevo dire!!

infatti con la koxx vado all'indietro quanto voglio e seguo il moto dei pedali...ovviamente le velocità sono basse.
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
panixia ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
panixia ha scritto:
il freecoaster non serve assolutamente x andare in fakie :ueh:

...allora diciamo a simmons che se non gli interessa droppare da una muro e atterrare in fakie senza seguire il moto dei pedali non avendo un freecoaster, allora può anche evitare di prenderlo!!!

Ciao panixia!!!

ciao spina! o-o
il freecoaster non serve x andare in fakie, non ho mai provato,
forse andare indietro senza sfrullinare è anke + instabile
(magari provo levando la catena e ti dico)
l'utilità del freecoaster è in flat, tipo quando ti metti a fare
manovre sulla ruota di dietro spingendotela con il piede all'indietro
x evitare ke i pedali si muovano in modo fastidioso come avverrebbe
con 1 normale mozzo, inoltre è + facile "recuperare i pedali se questi sono fermi...

credo ke x 1 streeter andare in fakie col freecoaster,
sarebbe come x 1 roadie andare in bici da corsa col motore sotto %$))


X simmons...adesso ho capito...credevo lo volessi montare sul V10!!!!

X panixia...hai ragione e questo lo sò...solo che quando facevo street e andavo all'indietro a velocità alte frullavo come un demens per tener testa al rapporto...invece con il freecoaster il problema non si pone...tutto qua quello che intendevo dire!!

infatti con la koxx vado all'indietro quanto voglio e seguo il moto dei pedali...ovviamente le velocità sono basse.



Ciao Spina, vedi! ho fatto bene a sottolineare il fatto che non faccio FR col biemmino, già credevi che lo volessi montare sul V10 :smile: :-?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
panixia ha scritto:
ke rapporto ha la koxx? :?:
la bmx ha il 44/16 (o equivalenti "compatti")


la koxx ha un bel 18/13...quando vado a streetare a milano con trailstar frullo come un bas....o!!!!

considerato ke in bmx il 13 va con il 36 anteriore dovrebbe essere
esattamente la metà e all'indietro dovrebbe dare il doppio
dei giri di pedale x ogni giro di ruota!?!?!
dico bene?
kissà come trascina!
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
cmq anche in street lo cominciano ad usare , ruben nell'ultimo video macnail fa delle sessions in fakie paura col freecoaster, un tizio in props 51 fa tipo fakie tailwhip saltando un funbox (!!!!) e gente tipo freimuth lo usano da un po.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ne ho visti vari modelli, ma nn ne ho mai provato nessuno.. e mi dispiace parecchio. Ma in effetti in Italia sembrano introvabili.

Nel flat penso sia utile per alcuni trick, così come è utile avere il blocco pignone (puoi appoggiarti sul pedale arretrato senza che questo giri). Nello street in mtb invece l'ho visto usare da Von che fa il 180° e scende all'indietro dalle scalinate. Mi pare ci sia una scena anche nel video girato a Genova.
 

Luka-7

Biker popularis
17/9/04
76
0
0
Adrano
www.utenti.lycos.it
certo,è molto bello fare girare i pedali senza dover accompagnare la pedalata,da alcuni giorni stò cercando in alcuni negozi,ma nn li trovo,ma perchè in italia ci sn meno cose ke all'estero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo