Freebosaride

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ciao Massy,
ci sono stato l'anno scorso all'apertura; secondo me ti diverti molto anche con la tua: se riusciamo ad organizzare possiamo farci un salto insieme!
..mi ero divertito e quest'anno credo sia ancora migliorata....
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Mi sà che c'è da fare un pò di manutenzione ( ordinaria ).... Tipo togliere le moltissime pietre che stanno rotolando giu per la rambla....:spetteguless:
Qualcuno ieri si è lamentato appunto delle pietre che il week scorso non c'erano... Specialmente nella dh :spetteguless:
sono tornato oggi dalle ferie,giovedì o venerdì salgo con la zappa per fare manutenzione ai sentieri,se mi rimane tempo vorrei abassare il salto in fondo.se vuoi venire con me si può iniziare a fare qualcosa sui salti nuovi,l'erba sull'aterraggio la possiamo tagliare noi,abbiamo tutti gli atrezzi necessari,dimmi se serve legna.ciao umbe
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
dal primo doppio sulla sinistra c'è una stradina che dovremmo aprire a luglio con salti e paraboliche che porta sulla nuova strada che taglia la wood green e arriva quasi alla fine della garganta.quando sei a frabosa cercami che te la faccio vedere,anche mio figlio ha 12 anni e gira sempre su.la strada della garganta è un pò pericolosa perchè ci sono 2 tornanti stretti senza pratezione a valle.ciao umberto
Tornando al discorso di un percorso soft per una bimba agli inizi... ma per arrivare al primo doppio bisogna fare quel "muro of the madon" sulla strada? :nunsacci:
Altre stradine "tranquille tranquille" per scendere non ce ne sono?
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Ci scusiamo con tutti i biker,venerdì siamo saliti con zappe e picchi a tappare tutti i buchi e a levare le pietre,venerdì sera temporalone di un'ora e tutto come prima, sabato sera altro diluvio.prenderemo provvedimenti in settimana per modificare il corso dell'acqua. probblemi solo sulla rambla,wood green e garganta perfette.abbiamo fatto un wall ride in legno e abassato l'ultimo salto in legno.ciao a tutti umbe
 

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
grande sabato... la pioggia ha fatto scempio della DH ma se piacciono buchi e pietre o se si prendono le traiettorie "giuste" è un vero sballo... :celopiùg: ma come mai la wood gree era chiusa alla fine?!?:nunsacci:
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
grande sabato... la pioggia ha fatto scempio della DH ma se piacciono buchi e pietre o se si prendono le traiettorie "giuste" è un vero sballo... :celopiùg: ma come mai la wood gree era chiusa alla fine?!?:nunsacci:
la wood green passa per un tratto in un terreno di un margaro e questo ha lasciato le mucche al pascolo chiudendo la nuova variante ma è una cosa temporanea
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Peccato che tra mucche e derivati...:smile: e sentieri rovinati dalle rotolanti pietre e dall'acqua un pò di biker si sono lamentati. In più nel punto più pericoloso dove l'acqua ha scavato (sotto il primo dei due scaloni sulla rambla dh) si è anche fatto maluccio un ragazzo che è entrato nella canala...
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Peccato che tra mucche e derivati...:smile: e sentieri rovinati dalle rotolanti pietre e dall'acqua un pò di biker si sono lamentati. In più nel punto più pericoloso dove l'acqua ha scavato (sotto il primo dei due scaloni sulla rambla dh) si è anche fatto maluccio un ragazzo che è entrato nella canala...
Mi dispiace molto ma ti assicuro che venerdì la rambla era perfetta abbiamo picconato per 4 ore levato tutte le pietre e tappato tutti i canali,avrò spostato 4 metri cubi di terra poi alle 18 temporalone e si è portato via tutto.cercheremo delle soluzioni diverse per risolvere il problema.:nunsacci:
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Butto lì qualche considerazione da anziano panzuto...
GARGANTA avendo una pineta a disposizione avrei fatto dei traversi più lunghi evitando qualche ripidone, inoltre fornirei le mucche presenti nella parte bassa di pannolone!
RAMBLA è una vera dh non c'è che dire: sarebbe bello trovare un'alternativa allo stradone iniziale con tutti 'sti "scogli" ammazza cerchi.
TRAMPA dritta e cazzuta, dopo sabato mi son convinto che è ora di sostituire il copertone posteriore.
WOOD la mia preferita, ma non di mia moglie che lava... non si può "passerellare" un po' il tratto fangoso?!

Ma qual'è la TRAMPA?

L'anno scorso sono venuto a Frabosa due volte (ormai tradisco sempre più l'XC... :free:) ma non me la ricordo...
Ricordo solo RAMBLA (la mia preferita), WOOD e GARGANTA :nunsacci:

Scusate se mi sono perso qualche post precedente...
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Ma qual'è la TRAMPA?

L'anno scorso sono venuto a Frabosa due volte (ormai tradisco sempre più l'XC... :free:) ma non me la ricordo...
Ricordo solo RAMBLA (la mia preferita), WOOD e GARGANTA :nunsacci:

Scusate se mi sono perso qualche post precedente...
la trampa è la parte dei ripidoni della wood green ,abbiamo fatto una variante per continuare la wood senza buttarci nel tratto difficile
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Tornando al discorso di un percorso soft per una bimba agli inizi... ma per arrivare al primo doppio bisogna fare quel "muro of the madon" sulla strada? :nunsacci:
Altre stradine "tranquille tranquille" per scendere non ce ne sono?
esiste una stradina tranquilla tranquilla,dal monte monte moro si và a prato,arrivati sul piazzale dove c'è una casa in costruzione si prende la strada asfaltata che scende a sinistra verso bossea e dopo 50 mt stradina sterrata a sinistra che ti porta fino a frabosa,tutta in discesa e tutta facile facile.ciao umbe:i-want-t:
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
oggi saliamo a fare manutenzione alle piste e a tagliare un pò di quelle felci che ci accarezzano le gambe durante la discesa.ci vediamo su,io ci sono sabato,se qualcuno sale si faccia sentire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo