Free Ride in Umbria

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Hao!!!
fateme vive quest'ultimo anno da protagonista delle due ruote......dal prossimo darò la precedenza ad essere un bravo babbo e mi intersserò principalmente di tricicli....... anzi no, mi figlio col triciclo nun lo voglio proprio vedè, subito due ruote..... ma piccine.
Sam

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
Hao!!!
fateme vive quest'ultimo anno da protagonista delle due ruote......dal prossimo darò la precedenza ad essere un bravo babbo e mi intersserò principalmente di tricicli....... anzi no, mi figlio col triciclo nun lo voglio proprio vedè, subito due ruote..... ma piccine.
Sam
sara' sicuramente un grande BIKER:freeride:
e se gli viene voglia de pallone???????????

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
EMILIANO ATTREZZATE ANCHE TE.......
CIOE'... VAI AL LAVORO IN BICI, ATTACCHI IL RIMARCHIO DIETRO ALLA STAB E POI AVOGLIA CHE MUSCOLI CHE TE VENGONO, A MAGGIO POI ANCHE ANDA' A FA IL GIRO D'ITALIA.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultimamente giaà ho poca voglia di andare a lavoro,figuriamoci se poi dovessi trainare il rimorchio con la bike.
A gennaio mi arriva il trattore nuovo e allora mi ritornerà la voglia di lavorare.
o-o

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
....Aooohhh, volemo scrive anche 'ndove stanno da fare 'sti giri free, come so fatti, quanto tocca tribolà e quanto divertirsi..???

...cio chiudono 'stò topic sennò......!!!

GIUSTO CRI!!!!!
COMINCIO IO............
DALLE NOSTRE PARTI CE IL MONTE SUBASIO DOVE SI PUO' SALIRE TRIBBULANNO OPPURE SEGUIRE STRADE SECONDARIE CON MOLTA MENO FATICA.
LE DISCESE UNA VOLTA ARRIVATI IN CIMA CE NE SONO DI DIVERSE FINO AD ARRIVARE ANCHE AD ASSISI.
SONO TECNICHE E DIVERTENTI ALLO STESSO TEMPO I SENTIERI SONO SEMPRE IN BUONE CONDIZIONI.
CHI VUOLE VENIRE BASTA CHE FA UN FISCHIO!!!!!:mrgreen:

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
bhè non ho dubbi!!!
almeno x le nostre zone,il miglior giro è quello della "croce":-?
si puo' pedalare(c.a. 16 km di salita molto asfalto e c.a. 3 km di rampe "spezzagambe" se si riesce a pedalare;-)
poi un paio di km si sali e scendi,x arrivare alla "croce" un manufatto in acciaio alto c.a. 10 m.
poi da li i godimento:free:
si inizia con un tratto su terra e sassi,poi una pietraia e dopo un bel sotto bosco sino ad arrivare alla parte + bella e difficile pietre tornanti lastroni alcuni ripidi e passaggi molto tecnici!
secondo il mio parere davvero una delle + belle ed impegnative discese:free:

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...bene.. personalmente ho provato il giro free della "croce" dei nostri amici ternani, evitanto 16 km di trasferimento, (fatto con macchina) ma impallinandomi per forza le mitiche rampe.....la prima volta ho fatto il ganzo, sono partito a tutta e sono schiattato dopo il primo tornante...sono veramente hard da affrontare, figuriamoci con bici più votate alla discesa !!
La seconda volta (conoscendo il vizio della bestia) ovvero poche settimane fà, ho dapprima spinto nella parte più verticale, poi sono riuscito a pedalare calmo calmino fino alla piane...certo 'nee facile comunque vale la pena....
...per quanto riguarda i tracciati a pendenza negativa, quello della croce che ci segnala bad, è veramente micidiale, con la prima parte in sottobosco a manetta e poi il tratto sulle lastrone di pietra aguzza per traverso, con tornanti a tecnica trial e dislivelli tra entrata e uscita di due/tre metri...mooolto bello, e molto scassa bici : in quella giornata mi sono giocato un movimento centrale ed un pompante hayes, mentre addirittura al vecchio amico gass si erano "svitate" le pedivelle...!!!

....però, l'altra discesa, fatta sempre in compagnia della terni vulcanica, ovvero quella che dalle piane(..è giusto..?) si butta subito nel ripido....ragazzi....è un sogno...è la magavalance de nojaltri..!! ci stà tutto ....ripido e contropendenze, tornati a chiusura ripido,sponde, bob, pietra/sassi/breccia/radici,fondi duri,fondi molli, fossi canali, salitelle spezza ritmo,donne nude......uhmmm, no,no, quelle no....ecco forse quelle mancano...altrimenti ci stà tutto,...eppoi e lunga, lunga che bisogna fermarsi ogni tanto (almeno io che 'sò finito!)....embè...quella è veramente ganza, e vale la pena spinge o pedalare su per le rampe per un'ora !!

Per una lettura "completa" di quanto sopra, ho una cannondale gemini di circa 17/18 kg con boxxer 180 u/turn (in salita si abbassa a 130, ed è una gran cosa) quindi abbastanza/molto pedalabile, adoro i tracciati "nature", non digerisco (scusami pisolo,mi inchino ai tuoi piedi) passarelle/bascule e salti (ma me tocca facce uguale....) e amo invece ripidoni/contropendenze e tracciati tecnico veloci, dove per me queste bici vanno da dio, e conta, oltre la tecnica nell'individuare al volo la linea migliore, anche la capacità di tarare bene il connubio sospensioni/gomme......dimenticavo : grazie ad un'accordo multilaterale famigliare, vado in bici una domenica si, e quall'altra no.....
.......vabbè basta.......quanto c.zzo chiacchiero/scrivo !!!!

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Devo dire che dalle nostre parti di discese formidabili ce ne sono tantissime anche grazie alla posizione dela nostra ittà,siamo in fondo a na conca ,circondata da montagnie da qualsiasi parte ti muovi con una ascesa che può vatiare dai 10 ai20km si anno poi discese da urlo.
X chi volesse evitare le ascese pedalate si può salire quasi da pertutto con i mezzi,invece a chi piace fare giri free anche pedalati ci sono un infinuta di sentieri che salgono e poi scendono.
Buone raidate a tutti.
o-o

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Ma stà zitto che le discese vostre durano mezzo minuto!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Scherzo Emilià...come te la passi?!?!?

Non date retta a peppola, il subasio è bello nella parte lontana verso assisi o ponte marchetto, o al limite verso spello ma con sentieri che terminano in breve tempo e si trasformano in carrarecce...

Per domenica stimo organizzando un beel giro...tenetevi informati (se vi và!) sul forum di www.folignofreeride.it sezione percorsi!!

Un abbraccio a tutti...

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Ma stà zitto che le discese vostre durano mezzo minuto!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non date retta a peppola, il subasio è bello nella parte lontana verso assisi o ponte marchetto, o al limite verso spello ma con sentieri che terminano in breve tempo e si trasformano in carrarecce...

Per domenica stimo organizzando un beel giro...tenetevi informati (se vi và!) sul forum di www.folignofreeride.it sezione percorsi!!

Un abbraccio a tutti...

Tutto ok,un pò indaffarato ma x il resto tutto bene.
o-o

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito

Un abbraccio a tutti...

IL SUBASIO E' IL MIO MONTE E' INIZIATO TUTTO DA LI IL MIO AMORE PER IL FREERIDE.
GUAI CHI ME LO TOCCA!!!!! :sculacci:

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
ci sono stato su al subasio..............e partendo da assisi:i-want-t::cry:
il subasio è bello bellissimo panorama.............pero' non conoscendolo............e kiedendo info ad un xc,non ho trovato una discesa "adeguata"alla faticaccia fatta x salire!
P.S. certo ke quando arrivi sopra..............è da pippa,come vista!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo