FREE- Quando il gentil sesso spacca!

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Ultimamente mi sto avvicinando al mondo della mtb e dopo aver cominciato a cogliere le differenze tra le varie discipline ho capito che il freeride è quella che mi attrae maggiormente, anche per i miei passati interessi verso alcuni sport simili, considerati da alcuni estremi, come aggressive inline e bmx street.

Siccome sono iscritto da poco, ho notato solo oggi questa sezione e per ovvie ragioni ho scelto di vedere questo filmato, il mio primo video di freeride.

Mi ha lasciato di stucco, così come alcuni vostri commenti, mi sono chiesto se fosse davvero questo il freeride. Mettendo da parte la prestanza fisica, questa tizia cosa fa di particolare? Sarebbe una professionista? Quel percorso sarebbe un tipico percorso di freeride? Non volevo crederci, mi pare una cosa che potrebbe fare tranquillamente un principiante con una graziella.

Poi sono andato su youtube, ho cercato freeride e guardato il primo video che mi capitato, come immaginavo il freeride è un'altra cosa.

YouTube - ‪Freeride - Mountain Bike Freeride‬‏
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ultimamente mi sto avvicinando al mondo della mtb e dopo aver cominciato a cogliere le differenze tra le varie discipline ho capito che il freeride è quella che mi attrae maggiormente, anche per i miei passati interessi verso alcuni sport simili, considerati da alcuni estremi, come aggressive inline e bmx street.

Siccome sono iscritto da poco, ho notato solo oggi questa sezione e per ovvie ragioni ho scelto di vedere questo filmato, il mio primo video di freeride.

Mi ha lasciato di stucco, così come alcuni vostri commenti, mi sono chiesto se fosse davvero questo il freeride. Mettendo da parte la prestanza fisica, questa tizia cosa fa di particolare? Sarebbe una professionista? Quel percorso sarebbe un tipico percorso di freeride? Non volevo crederci, mi pare una cosa che potrebbe fare tranquillamente un principiante con una graziella.

Poi sono andato su youtube, ho cercato freeride e guardato il primo video che mi capitato, come immaginavo il freeride è un'altra cosa.

YouTube - ‪Freeride - Mountain Bike Freeride‬‏

He-he, dopo questo commento devo proprio guardarmelo, sto video (qui in ufficio no se puede)...

M.
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
Ultimamente mi sto avvicinando al mondo della mtb e dopo aver cominciato a cogliere le differenze tra le varie discipline ho capito che il freeride è quella che mi attrae maggiormente, anche per i miei passati interessi verso alcuni sport simili, considerati da alcuni estremi, come aggressive inline e bmx street.

Siccome sono iscritto da poco, ho notato solo oggi questa sezione e per ovvie ragioni ho scelto di vedere questo filmato, il mio primo video di freeride.

Mi ha lasciato di stucco, così come alcuni vostri commenti, mi sono chiesto se fosse davvero questo il freeride. Mettendo da parte la prestanza fisica, questa tizia cosa fa di particolare? Sarebbe una professionista? Quel percorso sarebbe un tipico percorso di freeride? Non volevo crederci, mi pare una cosa che potrebbe fare tranquillamente un principiante con una graziella.

Poi sono andato su youtube, ho cercato freeride e guardato il primo video che mi capitato, come immaginavo il freeride è un'altra cosa.

YouTube - ‪Freeride - Mountain Bike Freeride‬‏
io credo che il video sia più per sponsorizzare la bici e magari anche la tipa, non lo sport in se.....
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ultimamente mi sto avvicinando al mondo della mtb e dopo aver cominciato a cogliere le differenze tra le varie discipline ho capito che il freeride è quella che mi attrae maggiormente, anche per i miei passati interessi verso alcuni sport simili, considerati da alcuni estremi, come aggressive inline e bmx street.

Siccome sono iscritto da poco, ho notato solo oggi questa sezione e per ovvie ragioni ho scelto di vedere questo filmato, il mio primo video di freeride.

Mi ha lasciato di stucco, così come alcuni vostri commenti, mi sono chiesto se fosse davvero questo il freeride. Mettendo da parte la prestanza fisica, questa tizia cosa fa di particolare? Sarebbe una professionista? Quel percorso sarebbe un tipico percorso di freeride? Non volevo crederci, mi pare una cosa che potrebbe fare tranquillamente un principiante con una graziella.

Poi sono andato su youtube, ho cercato freeride e guardato il primo video che mi capitato, come immaginavo il freeride è un'altra cosa.

YouTube - ‪Freeride - Mountain Bike Freeride‬‏

Il freeride ha mille interpretazioni, ma non voglio addentrarmi in certe discussioni che non avranno mai fine.
Ovviamente il video postato vuole mettere in risalto la bellezza della tipa e perché no la sua bravura. Dal momento che si tratta di una ragazza, e dal momento che questo sport è tipicamente maschile, un tocco di femminilità in un contesto del genere, per me, è una cosa estremamente positiva che non guasta affatto. Non credo che in questo forum ci siano raider in grado di emulare le gesta del video che hai postato tu, anzi penso che il target di capacità si avvicini più a ciò che fa la ragazza, con o senza graziella!
Forse hai male interpretato il titolo del topic, in quanto quel "spacca", è un mix di coraggio (nel mettersi in gioco in una disciplina prettamente maschile), bellezza (sua e del video ben fatto), e bravura (secondo me saper andare bene in bici non vuol dire necessariamente saper saltare da 10 metri, e lei in bici ci sa andare anche bene)...
Personalmente, preferirei incontrare una fi@a del genere in mezzo a un bosco, piuttosto di un pro raider che mi salta sulla testa...
Viva tutte le ragazze che fanno il nostro sport, belle o meno belle, io ho solo rispetto e tanta ammirazione!!!:spetteguless:;-)
 
A

atherton

Ospite
in poche parole il mio tipo di donna ideale!!!!!!!
fica, sfattona e che gira grosso in bici!!!! yooooooooo
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Moltissimi sport sono tipicamente maschili, ma quasi tutte le discipline hanno rappresentanti donne, che praticano a livello agonistico e se la cavano decisamente meglio, magari non dei professionisti uomini, ma della maggior parte degli amatori. Poi rispetto ad altre discipline, nella mtb non penso che le donne siano così poche.
Quel video inizia in un modo che fa immaginare chissà quali numeri, presenta una bici che penso sia estrema ed in grado di affrontare di tutto e poi si vede la ragazza che va a passeggio, il fatto che sia una professionista amplifica la delusione.
Penso che anche le donne possano fare molto di più ed il fatto che un fattore come la bellezza possa influenzare la valutazione delle loro prestazioni penso sia davvero svilente.
Contrariamente al filmato in questione, delle ragazze dei seguenti video si può davvero dire che sono brave e che hanno manico:

http://youtu.be/bKjwKcjhNSk
http://youtu.be/belOKsG5NVg
http://youtu.be/uURde7tk144
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
:nunsacci:Ho guardato i video che hai postato, ma io preferisco di gran lunga il video di prima pagina!
La bellezza di una ragazza non influenza di certo le sue prestazioni, chi ha detto questo? Sei tu che dici che questa ragazza non è brava e va a passeggio!
Nella mtb, ma di più ancora nella dh e nel freeride, le donne sono pochissime.
Prova ad andare nei bike park, e poi conta quante femmine ci sono rispetto ai maschi... Forse il 2-3% nel migliore dei casi... Non è lo sci!!!
La bici presentata nel video, non è per niente estrema, è una bici da am/enduro e la ragazza la guida con un ottima impostazione e con altrettanto stile... Forse se si fosse fatta un paio di dropponi, il video ti sarebbe piaciuto di più?
Il video è stato postato per dare un tocco di femminilità (e in questo ce n'è) in un topic pieno zeppo di video di maschietti un po' tutti uguali. Non c'è l'intento di far vedere come vanno le ragazze, anzi l'intento è la condivisione di un video ben fatto, fuori dagli schemi, e molto originale... E insisto: lei è brava, bella e simpatica!...
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Beh, tanto per ficcarmici in mezzo, a me pare che a vostro modo abbiate ragione entrambi in quello che sostenete.
E' vero che ci sono video di femmine che fanno cose ben più tecniche di quelle del primo video. Cacchio, ci sono video di gente che fa cose con la bici che nemmeno riuscivo a immaginarmele se non le vedevo.
Ma è anche vero che ci sono due livelli diversi di utilizzo (probabilmente ben più di due livelli) della mtb, e che la maggior parte di noi (io certamente) appartiene a quello... meno spettacolare, diciamo così.

E forse proprio per questo anche a me come a Mekchri sta più simpatico il primo video. Mi fa venire voglia di farmici un giro, con una tipa così... mentre la Atherton, tanto per dire la prima che mi viene in mente, preferisco guardarla da spettatore, altrimenti mi sa che più che godermi il giro sarei lì a rantolare dall'inizio alla fine (:smile:), e non è bello.

M.
 

hellmuerza

Biker novus
25/9/09
31
0
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Altitude 730
la tizia in questione mi pare che da quest'anno corra in downhill in inghilterra,anche se non ho idea se vada forte o meno,però è chiaro che se devi fare una pubblicità di qualche tipo non è che ti prendi una ragazza inguardabile che magari va come un treno ma devi spiegarlo tu che è una donna sennò non si vede...e poi anche il video proposto delle trek girls la dice lunga...ti pare abbiano preso magari le migliori sulla piazza senza guardare il lato estetico?se è così allora tutte quelle che van forte devono essere delle gnocche imbarazzanti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo