Freddo o caldo?

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
massimoz ha scritto:
@Feitz e Nic: basta usare l'abbigliamento adatto o darci dentro in modo che il corpo si muova... aaaah, mai contente 'ste benedette donne!!! :smile:

'ste benedette donne ci danno dentro: è per questo che sudano anche d'inverno! :-? :-?
Non ci lamentiamo: è solo stata espressa l'opinione sul clima meno ideale per andare in bici divertendosi al 100%.
Non disdegnamo condizioni che ci mettono alla prova e che comunque sono inevitabili e al tempo stesso necessarie per il giusto corso della natura, però se la temperatura è quella giusta meglio!!!
Non la pensi anche tu così, Massimoz? :D
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
massimoz ha scritto:
Feitz ha scritto:
Senza dubbio il freddo: non riesco a respirare perchè mi si tappa il naso.
E poi odio il sudore che si ghiaccia sulla pelle :???:
Nemmeno il troppo caldo è piacevole, soprattutto quello umido, ma col freddo proprio non ho feeling!!!

@Feitz e Nic: basta usare l'abbigliamento adatto o darci dentro in modo che il corpo si muova... aaaah, mai contente 'ste benedette donne!!! :smile:

.... si ok, ma quando fa troppo caldo quale sarebbe l'abbigliamento adatto?
In inverno mi vesto a cipolla, però per i piedi e le mani non c'è nulla da fare: si gelano!
... e poi non mi dire che non hai una tua temperatura ideale, quella a cui uscire in bici è una vera gioia!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Certo, la temperatura ideale per andare in bici la troviamo intorno a maggio e settembre (parlo per i "collinari"), anche se a me piace ugualmente tutto l'anno
Personalmente vedo che, a differenza di altrimiei compagni, riesco più a tollerare il freddo pungente che il caldo torrido
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
IL CALDO:
senza considerare il fatto che sopra i 30 c° comincio a rendere meno, mi diverto anche molto meno ..... niente fango, sentieri secchi che sembrano asfalto, pietre bollenti e acqua che non basta mai!!!! :???: :? :???: :?
 

bepa

Biker popularis
15/1/03
67
0
0
Piombino (LI)
Visita sito
Decisamente il freddo. Per me le stazioni sciistiche potrebbero anche chiudere, la mia temperatura ideale per tutto l'anno andrebbe bene intorno ai 30°, qui da me è difficile che la temperatura scenda sotto gli 8-10 gradi e già mi da fastidio. Anche in piena estate faccio giri di 30-40 Km dalle 12.30 alle 14.00 del pomeriggio (pausa pranzo).
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
odio il caldo (specialmente quello umido !!!)...il freddo conserva-se hai freddo ti muovi e ti scaldi-il caldo ti spossa e nn ci puoi far niente-per combattere il freddo puoi bere alcool :-P :-P per combattere il caldo puoi bere solo tè !!!!-al caldo la neve si scioglie-con il caldo a fare "certe cose" appiccichi tutto.. :-) l'unica nota positiva del caldo è che non ti viene voglia di lavorare... :smile: :smile:

8) 8) 8) 8) 8)
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
bepa ha scritto:
Decisamente il freddo. Per me le stazioni sciistiche potrebbero anche chiudere, la mia temperatura ideale per tutto l'anno andrebbe bene intorno ai 30°, qui da me è difficile che la temperatura scenda sotto gli 8-10 gradi e già mi da fastidio. Anche in piena estate faccio giri di 30-40 Km dalle 12.30 alle 14.00 del pomeriggio (pausa pranzo).
Concordo in pieno,io parto per i miei giretti-dai 25 ai 40 km-sempre alle 14 con qualunque stagione.la sete d'estate l' affronti con lo zaino idrico,ma di fronte al freddo mi viene da tornare a casa e stop.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo