freddo e ghiaccio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non è che ci sia questa grande offerta di gomme da neve, schwalbe so che ne fa un paio e come casa pare che sia buona.

PS: bellissimo il canada gratz, se in qualche uscita vedi un puma o un orso o un lupo mi raccomando fai le foto e se sopravvivi postale :)
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Ok! Da queste parti hanno avvistato dei coguari, io preferirei evitarli,ma se capita.... gli orsi bhe dovro aspettare primavera.
Se va bene posso fotografare scoiattoli e tacchini selvatici quelli si che non fanno paura.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ok! Da queste parti hanno avvistato dei coguari, io preferirei evitarli,ma se capita.... gli orsi bhe dovro aspettare primavera.
Se va bene posso fotografare scoiattoli e tacchini selvatici quelli si che non fanno paura.

Si il coguaro è chiamato anche Puma o leone di montagna :)

Eheh ma cosa dici, sei fortunato a vederli, poi al massimo scappi in sella alla bici :i-want-t:

Una volta ho visto sulle alpi una mandria di stambecchi mi sono commosso... il canada è stupendo, mi prenoto da te per le vacanze xD
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Anche le alpi non sono male!!!!! A me mancano un po le mie montagne comasche.
A parte gli scherzi.... fammi sistemare (sono qui da poco) e poi certo che se volessi fare un giro da queste parti.... io sono qui!

Ps preparati a munire la biga di campanelli..... cosi avvisi gli orsi che stai arrivando!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Gomme chiodate e le tieni tutto l'inverno, tanto mi sa che da quelle parti neve e ghiaccio non sono un fatto sporadico....

Kenda Klondike:
KLONDIKE WIDE (art.952683202)
Pneumatico con Carcassa maggiorata da 2,10 per il massimo equilibrio sulla neve, tasselli larghi di forma quadrata, ben 252 punte in carburo poste sui tasselli d transizione e laterali garantiscono il massimo grip e stabilità. Utilizzo Neve e Ghiaccio.
Mi metto in coda con Fuocoz per la vacanza....
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Anche le alpi non sono male!!!!! A me mancano un po le mie montagne comasche.
A parte gli scherzi.... fammi sistemare (sono qui da poco) e poi certo che se volessi fare un giro da queste parti.... io sono qui!

Ps preparati a munire la biga di campanelli..... cosi avvisi gli orsi che stai arrivando!


il canada????????????????????????

azz...è il sogno della mia vita!! se vuoi ti faccio un pò di foto e te le mando via mail :smile:....tu però faii lo stesso per me povero tapino che non può andarci per vari motivi!! :rosik:

Kenda Klondike:
KLONDIKE WIDE (art.952683202)
Pneumatico con Carcassa maggiorata da 2,10 per il massimo equilibrio sulla neve, tasselli larghi di forma quadrata, ben 252 punte in carburo poste sui tasselli d transizione e laterali garantiscono il massimo grip e stabilità. Utilizzo Neve e Ghiaccio.
Mi metto in coda con Fuocoz per la vacanza....

bhe questo mi sembra proprio l'articolo che fa al caso tuo!! :smile:
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Hei! Wow..... you kill me! quante informazioni! Grazie a tutti!
Se passate da queste parti fate un fischio..... in autunno sarebbe il max, bellissimi i colori ed e piu facile incontrare gli orsi!

Ora esco qui sono le 8:01 .... devo andare (alla YMCA!!!!!) a fare il mio test di valutazione del mio inglese

Ps scusate gli accenti sbagliati, ma la tastiera che ho a casa e' anglo-francese.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Se la neve è ghiacciata al punto giusto cioè ha un pelo di crosta che non ti fa affondare più di tanto gomme normalissime vanno bene, intendo le solite che usi, se poi la strada è una lastra di ghiaccio allora il discorso è diverso, ci vanno le chiodate ma solo su ghiaccio. Parecchie case propongono modelli interessanti ma solo alcune sono veramnete valide a mio parere. C'era un articolo a questo proposito proprio sull'ultimo numero di bike (il giornale tedesco).
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti! Mi serve un consiglio, per girare su neve compatta che gomme consigliate? Abito in canada e la neve e il freddo si fanno veramente sentire.
Grazie Gnafo:i-want-t:
Ti consiglio di chiedere direttamente agli amici biker canadesi, che sicuramente sono molto più avvezzi di noi italiani, a frequentare determinati ambienti particolarmente freddi e con caratteristiche ambientali avverse.
Evita di girare sui laghetti ghiacciati, sono estremamente insidiosi se non sei esperto.
Ciao.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Hei! Wow..... you kill me! quante informazioni! Grazie a tutti!
Se passate da queste parti fate un fischio..... in autunno sarebbe il max, bellissimi i colori ed e piu facile incontrare gli orsi!

Ora esco qui sono le 8:01 .... devo andare (alla YMCA!!!!!) a fare il mio test di valutazione del mio inglese

Ps scusate gli accenti sbagliati, ma la tastiera che ho a casa e' anglo-francese.


se mi permetti....perchè sei andato in canada?
studio????:nunsacci:
 

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Il fondo è un mix di tutto, si passa da una neve polverosissssima fine come farina che se pressata diventa tipo polistirolo. Ovviamente dipende dalle temperature piu salgono piu é del tipo che si trova anche in italia durante l'inverno , ossia molto appiccicosa.

Le lastre di ghiaccio!!!!!molto insidiose.

Al ragazzo di Cernobbio.... sono qui semplicemente per vivere mi sono appena trasferito con la mia ragazza che è pero canadese..... ps salutami il Bisbino, la croce dell'uomo..... Piazzola, Garzegallo, Scarona e compagnia bella!!!! Io sono di Sagnino!
 

Allegati

  • mcleod st..jpg
    mcleod st..jpg
    60,2 KB · Visite: 17
  • casa 2.jpg
    casa 2.jpg
    60,8 KB · Visite: 18

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Il fondo è un mix di tutto, si passa da una neve polverosissssima fine come farina che se pressata diventa tipo polistirolo. Ovviamente dipende dalle temperature piu salgono piu é del tipo che si trova anche in italia durante l'inverno , ossia molto appiccicosa.

Le lastre di ghiaccio!!!!!molto insidiose.

Al ragazzo di Cernobbio.... sono qui semplicemente per vivere mi sono appena trasferito con la mia ragazza che è pero canadese..... ps salutami il Bisbino, la croce dell'uomo..... Piazzola, Garzegallo, Scarona e compagnia bella!!!! Io sono di Sagnino!

sarà fatto!!! (mi strappi una lacrima.....sembra un addio)
fatti sentire ogni tanto sul forum...e visto che siamo in tema inglese goog luck for your new life!!
se fai un salto qui chiama che ci facciamo un giro...ciao :celopiùg:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
che ideona.........non è che ha voglia di adottare un figlio.....ottime referenze eh!?

- frequentante ingegneria meccanica
- uscito con ottimi voti dalla magistri in meccanica
- ingombro poco e mi adatto anche a vivere in un'angolo
- discreto cuoco e auto sufficente in quasi tutto compreso lavaggio e stiraggio biancheria, simpatico e affabile!!
- poi vediamo...cos'altro....non russo...e bho mi sembra di avere detto tutto....
:medita:
che dici vado bene??????????????????????:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo