Frattura tibia....stagione ko!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antoniocampania72

Biker novus
25/7/23
2
0
0
51
Caserta
Visita sito
Bike
Rondelli
Beh oggi è giornata, secondo topic che parla di incidenti ( meglio toccarsi ).
Ho da due anni e mezzo due viti nel malleolo interno e una piastrina con 5 viti nel perone, frattura trimalleolare esposta.
La mia caviglia sembrava irrecuperabile, il piede pendeva da un lato e la tibia era fuori che grondava sangue...
I dottori hanno fatto un gran lavoro, Dio li benedica, e io e il mio fisoterapista abbiamo fatto il resto. Dopo 4 mesi ero al lavoro, a denti stretti ma c'ero e andavo in bici.
Adesso arrampico, faccio freeride (non spensierato come prima) e mi alleno sempre. Il ricordo è rimasto ma non è invalidante.
A breve toglierò la ferraglia e spero vada tutto bene.
Naturalmente, lo spero anche per te! Tieni duro e fai bene la fisioterapia, informati e applicati al meglio.
Buona guarigione.:celopiùg:
Ciao brutto incidente…mi dispiace tanto. Quindi ora niente dolori? L’edema quanto è durato? Come è stato il recupero dopo aver tolto i ferri?
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.001
1.456
0
Trentino
Visita sito
Ciao brutto incidente…mi dispiace tanto. Quindi ora niente dolori? L’edema quanto è durato? Come è stato il recupero dopo aver tolto i ferri?
Ciao, grazie, non ho mai tolto i ferri per una serie di cose che alla fine mi hanno fatto prendere questa decisione.
Non ricordo quanto durò l'edema ma comunque tanto.
Dolori alla caviglia praticamente zero, ho perso qualche grado nel range di movimento, ma niente di grave considerato che riesco a "squattare" senza prendere posizioni strane.
Ho imparato sulla mia pelle che un infortunio osseo se riparato bene darà molto meno fastidio di altri di tipo tendineo per esempio, che neanche si vedono facilmente con i vari esami ma che fanno male, durano a lungo e tutti vanno a tentativi.
Con le ossa vai di viti, piastre e rondelle e tutto si sistema! È il il carpentiere che fa la differenza...
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo