• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frattura scafoide

Mr.pepe

Biker novus
14/10/11
32
0
0
giugliano
Visita sito
Salve dottore, mi sono fratturato lo scafoide della mano destra l' 1 novembre ma ho fatto i raggi dopo 15 giorni. Il dott. mi ha fatto mettere un tutore per 60 gg senza ingessare al termine dei quali ho fatto 5 sedute di tecarterapia e oggi a quasi 4 mesi dall'infortunio ho effettuato l'ennesinma radiografia, il dott. mi ha detto che sto bene ma devo aspettare ancora 2 mesi prima di tornare in bici ......quindi le chiedo: se sto bene, non le sembra un po troppo aspettare ancora 2 mesi ?domanda che ho fatto anche all' ortopedico che mi ha risposto dicendo che prima dei 6 mesi non si puo parlare di guarigione completa!le mando l'ultima radiografia. Grazie per la sua disponibilità.
 

Allegati

  • img003.jpg
    40,9 KB · Visite: 40

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
lo scafoide è un osso particolare: mentre le altre ossa necessitano 4-6 settimane per guarire lui può metterci anche 2-3 mesi se trattato conservativamente. I sei mesi riferiti si riferiscono alla consolidazione radiografica. Con le radiografie che mi hai mandato pui di fatto fare tutto: chiaro che traumi ripetuti ed importanti non aiutano. Dieri che un altro mesetto ci vorrebbe.
forza!
a disposizione
Dr Pegoli
 

Classifica mensile dislivello positivo