Frattura della glena / spalla

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Anch’io dopo una caduta sullo snowboard avevo rotto la glena omerale, operato dopo 15gg e tutore per 50gg, dopo riabilitazione (2 mesi) ho ripreso l’attività, inizialmente col nuoto poi running e bici. Non ho recuperato completamente ma un buon 95% si!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
la mia spalla rotta per caduta da mtb non ha dovuto essere operata ma immobilizzata e poi tanta riabilitazione anche per la muscolatura inflaccidita ma ora è solo un brutto ricordo...
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
la mia spalla rotta per caduta da mtb non ha dovuto essere operata ma immobilizzata e poi tanta riabilitazione anche per la muscolatura inflaccidita ma ora è solo un brutto ricordo...
Rotto la glena? Fratturina composta? Riesci a fare trazioni alla sbarra e a nuotare a stile libero? Quanto hai tenuto il tutore? Appena tolto cosa riuscivi a fare? Grazie mille
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Anch’io dopo una caduta sullo snowboard avevo rotto la glena omerale, operato dopo 15gg e tutore per 50gg, dopo riabilitazione (2 mesi) ho ripreso l’attività, inizialmente col nuoto poi running e bici. Non ho recuperato completamente ma un buon 95% si!

Ciao e grazie. Riesci a fare trazioni alla sbarra e nuotare a stile libero? Forza ne hai sul braccio? Grazie
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao e grazie. Riesci a fare trazioni alla sbarra e nuotare a stile libero? Forza ne hai sul braccio? Grazie
Adesso si! Ho fatto nuoto inizialmente per rinforzare la muscolatura della spalla e poi ho iniziato lentamente piegamenti trazioni e qualche peso, all’inizio è un’agonia per il dolore ma piano piano passa!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Antony tu hai rotto la glena? Se si, dimmi il tempo, quanto hai ripreso ecc ecc ecc.. oggi ho tolto il tutore dopo 20 giorni, ma ho il braccio informicolato..
Un mese di tutore poi riabilitazione per 3 , sono ritornato in sella dopo 4 mesi (xc) ritono all.enduro dopo 7 all incirca. Non avere fretta ed appena possibile inizia la riabilitazione
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao.. dopo una brutta caduta, ho fratturato, scapola (in due) e glena (la parte bassa). Mi hanno detto che per la scapola poco male, ma la glena sarà un problema. Dopo 20 giorni ho tolto il tutore. Tra 10 giorni inizio la fisio. Domanda: a distanza di tempo, come sta la tua spalla? Quanto hai ripreso? Quali sono i movimenti che non riesci a fare? Sii dettagliato per piacere, raccontaci mese per mese e come sta andando. Sarai di aiuto a me e chi ci leggerà. Grazie mille, inutile dirti che una tua risposta per me è preziosa. Grazie
Ciao caro, anche io mi sono fratturato il corpo della scapola...parzialmente scomposta....4 mesi fa. Forza e coraggio e per la riabilitazione tanta piscina....
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
e quindi la spalla "cade" giusto? Spero dopo torni uguale all'altra..
Nel tuo caso c'era anche la glena fratturata.. comunque anche nel mio caso la spalla era più bassa dell'altra per via del tono muscolare ridotto. .fai della buona e dolorosa fisioterapia con un fisioterapista bravo e tosto... tu stringi i denti e fai gli esercizi che ti daranno da fare a casa ogni santo giorno e poi la piscina fa miracoli. Buona guarigione!!!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Nel tuo caso c'era anche la glena fratturata.. comunque anche nel mio caso la spalla era più bassa dell'altra per via del tono muscolare ridotto. .fai della buona e dolorosa fisioterapia con un fisioterapista bravo e tosto... tu stringi i denti e fai gli esercizi che ti daranno da fare a casa ogni santo giorno e poi la piscina fa miracoli. Buona guarigione!!!
grazie Boss!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Riprendo la discussione a distanza di 2 mesi dall’infortunio che si è proceduto con metodo conservativo senza operazioni ( rottura lembo glena inferiore, distacco coracoide, scapola fratturata in due e nervo ulnare interessato e infiammato.. atrofia muscolo deltoide ). Ogni giorno fisioterapia, adesso da 2 settimane piscina. In acqua si fanno passi da gigante. Riesco a nuotare a rana, senza troppa spinta di braccia, solo a fare il movimento. Non ho la forza per fare uscire le braccia dall’acqua, quindi per ora lo stile libero, dorso ecc non posso farli. Fuori dall’acqua riesco ad alzare il braccio a metà, ma a detta del medico ho ancora 1 mese di movimento passivo. Cioè con quel braccio devo stare a riposo, lo posso muovere solo col l’aiuto di terzi o sott’acqua. Finalmente la spalla riesce a stare staccata dal tronco come l’altra, non ho più la sensazione di avere un ascella “incollata”. Esteticamente faccio pena, ma meglio di prima, si vede che manca proprio il tono muscolare, ma la proporzione sta piano piano tornando. E qui la domanda: “ nuotando in vasca, quindi allungando le braccia in avanti (Superman) sento dei “clock” provenirmi dall’omero e dalla scapola. Sei “crick-crock” che spero un giorno cessino di esistere.. a voi quelli “scalini” iniziali sono passati? Intendo oltre al rumore, quelli scalini che si incontrano nel movimento.. dal primo mese che lo facevate in piscina, a qualche mese dopo? Grazie @Pito @anthony
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gian72to

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Riprendo la discussione a distanza di 2 mesi dall’infortunio che si è proceduto con metodo conservativo senza operazioni ( rottura lembo glena inferiore, distacco coracoide, scapola fratturata in due e nervo ulnare interessato e infiammato.. atrofia muscolo deltoide ). Ogni giorno fisioterapia, adesso da 2 settimane piscina. In acqua si fanno passi da gigante. Riesco a nuotare a rana, senza troppa spinta di braccia, solo a fare il movimento. Non ho la forza per fare uscire le braccia dall’acqua, quindi per ora lo stile libero, dorso ecc non posso farli. Fuori dall’acqua riesco ad alzare il braccio a metà, ma a detta del medico ho ancora 1 mese di movimento passivo. Cioè con quel braccio devo stare a riposo, lo posso muovere solo col l’aiuto di terzi o sott’acqua. Finalmente la spalla riesce a stare staccata dal tronco come l’altra, non ho più la sensazione di avere un ascella “incollata”. Esteticamente faccio pena, ma meglio di prima, si vede che manca proprio il tono muscolare, ma la proporzione sta piano piano tornando. E qui la domanda: “ nuotando in vasca, quindi allungando le braccia in avanti (Superman) sento dei “clock” provenirmi dall’omero e dalla scapola. Sei “crick-crock” che spero un giorno cessino di esistere.. a voi quelli “scalini” iniziali sono passati? Intendo oltre al rumore, quelli scalini che si incontrano nel movimento.. dal primo mese che lo facevate in piscina, a qualche mese dopo? Grazie
... A me hanno messo una placca alla glena, dopo un anno qualche crick crock lo sento ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Antony tu hai rotto la glena? Se si, dimmi il tempo, quanto hai ripreso ecc ecc ecc.. oggi ho tolto il tutore dopo 20 giorni, ma ho il braccio informicolato..
Scusa se ti rispondo ora ma visto solo adesso ,io avevo rotto la glena, un mese di tutore , circa 3 di fisioterapia, per tornare in sella 5 mesi, dolore e fastidio vsnno via piano piano
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo