• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frattura composta alla base della falange intermedia IV dito mano destra

MatteoC

Biker novus
7/7/13
3
0
0
Panocchia
Visita sito
Buonasera,

ieri mi è stata diagnosticata una frattura composta alla base della quarta falange intermedia IV dito mano destra e mi è stata medicata con una stecca che parte dal dito ed arriva sino al polso da tenere per 3 settimane. Posto che ormai mi sono rassegnato e per almeno un mese devo evitare la mtb....però chiedo se esistano tutori decisamente più comodi di questa fasciatura. E' veramente scomoda e difficile da gestire con sto caldo....Grazie mille in anticipo per l'aiuto...e la speranza...
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Buongiorno
seppur composta una frattura ha comunque bisogno di 4-6 settimane per formare un buon callo osseo. Oggigiorno vi è la possibilità di fare dei tutori modellati appositamente; vengono fatti da terapisti della mano. sono in materiale termoplastico, con stessa funzione del gesso ma molto più leggeri.
Buona giornata
drpegoli
 

MatteoC

Biker novus
7/7/13
3
0
0
Panocchia
Visita sito
Gentile Dr.Pegoli,
la ringrazio per la risposta e di sicuro valuterò tempistiche e costi dell'operazione, anche se, in effetti fra due settimane mi toglieranno la stecca.

Grazie

Matt
 

Classifica mensile dislivello positivo