frattura bacino e acetabolo da caduta in mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Mi sono informato su internet e la fanno in uno studio nella mia città, ottimo!, grazie del prezioso consiglio, domani chiamo e ci parlo, grazie di nuovo!
:prost:pensa che la usano nei casi come le fratture,dove l'immobilizzazione forzata,rallenta molto la circolazione,e quindi la guarigione.la tecar aumenta di brutto la circolazione sanguigna,che porta maggior nutrimento a tutti i tessuti,quindi le fratture hanno un'accelerazione nel loro processo.ho saputo che la usano anche i massaggiatori dei ciclisti pro,x infiammazioni,contratture,traumi e aumentare l'efficacia del massaggio defaticante
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ribadisco,oltre ai doverosi auguri di guarigione,prendi gli esiti della risonanza magnetica fatti dopo la dimissione dall'ospedale,un avvocato e vai a richieder danni,eh che cazz,con la vita delle persone non si scherza e ne tanto meno si sta leggeri,capisco tu pensi solo a guarire,ma personalmente insisterei denunciando la scarsa capacità e preparazione del personale ospedaliero,se hai anche i dati del fenomeno della portiera,pagherà lui ,se assicurato,tutto,quindi non fartene un cruccio...per il resto un milione di auguri con tutto il cuore...:celopiùg:

Eccomi qui amici, ci sono ancora:-) la pratica dell'incidente è in mano ad un avvocato, il cretino che mi ha fatto cadere se non altro è stata una persona onesta e si è presa tutta la responsabilità denunciando l'accaduto alla sua assicurazione, comunque ho intenzione di esporre anche denuncia al pronto soccorso perchè dalle lastre che mi hanno fatto a detta dell'ortopedico la frattura si vedeva eccome porca di una t***ia! e nonostante ciò mi hanno dimesso e io ho provato a camminare con probabili conseguenze (il dolore mi è aumentato e ho rischiato di scomporre la frattura sotto sforzo...) incompetenti del cavolo, con tutte le tasse che paghiamo non sono neppure in grado di leggere una cacchio di radiografia, nel referto hanno scritto solo trauma cranico minore, che praticamente era l'unica cosa che non avevo perchè il caschetto mi ha salvato e non ho accusato nemmeno mal di testa...
comunque oggi ho ricevuto una nuova visita del medico che mi ha dato altri venti giorni e mi ha consigliato di continuare a rimanere a letto fermo, nel frattempo i dolori sono diminuiti e ho acquistato un buon 40% di mobilità della gamba, spero di recuperare al più presto e che le mie paure siano del tutto infondate!

Alla fine mi sa che hai scelto la strada giusta,ci vorrà tempo,ma la legge e giudizio arrivan per tutti...:celopiùg:
Ancora auguri di guarigione e buona fortuna per tutto il resto...:prost:
 

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Alla fine mi sa che hai scelto la strada giusta,ci vorrà tempo,ma la legge e giudizio arrivan per tutti...:celopiùg:
Ancora auguri di guarigione e buona fortuna per tutto il resto...:prost:

Grazie tante per gli auguri a te e a tutti quanti, penso che solo voi biker potete capire quanto è brutta la paura di non poter tornare in sella... cmq sto migliorando giorno per giorno, alla faccia degli incompetenti, di pronto soccorso vari e di chi te la tira addosso...
 

alby57

Biker novus
12/4/07
13
0
0
thiene
Visita sito
Bike
Focus Sam 2 6.9
a me e' capitato una decina d'anni fa:frattura composta del tetto acetabolare.al pronto soccorso,diagnosticata come una forte contusione....quindi ho tentato di camminarci sopra,con dolori terrificanti.alla fine ho fatto una tac in privato che ha dato l'esito suddetto.la terapia,e' stata 1 mese a letto,mi alzavo solo x andare in bagno.dopo un mese,a frattura saldata,ho iniziato la riabilitazione,sempre in privato ndr,che e' durata due mesi.se la frattura non e' scomposta,stando a letto un mese, si salda senza problemi.se fosse scomposta....meglio non pensarci.in bocca al lupo!
 

alby57

Biker novus
12/4/07
13
0
0
thiene
Visita sito
Bike
Focus Sam 2 6.9
Ciao pure io ho avuto il tuo stesso problema frattura composta acetabolo ho già fatto 30 giorni a letto lunedì dovrò fare la visita vediamo cosa mi diranno
Tu ora come stai? Hai avuto altri problemi ?
Se minrispondi in pv ti sarei grato
Grazie
 

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
..io qualche anno fa incidente,frattura scomposta dell'acetabolo destro,ovviamente lussazione del femore, 4 costole rotte,un lungo calvario, ma alla fine, vista la gravità dell'accaduto è andata abbastanza bene,tornato ad una vita più o meno normale con qualche piccola accortezza
 

alby57

Biker novus
12/4/07
13
0
0
thiene
Visita sito
Bike
Focus Sam 2 6.9
..io qualche anno fa incidente,frattura scomposta dell'acetabolo destro,ovviamente lussazione del femore, 4 costole rotte,un lungo calvario, ma alla fine, vista la gravità dell'accaduto è andata abbastanza bene,tornato ad una vita più o meno normale con qualche piccola accortezza
Quali sarebbero le accortezze che devi stare attento?sei ritornato a pedalare di nuovo?
 

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Quali sarebbero le accortezze che devi stare attento?sei ritornato a pedalare di nuovo?
Ciao, più che accortezze,limitazioni...
Tipo allacciarmi la scarpa destra è problematico e devo trovare delle posizioni un po' strane,specialmente se non ho una sedia vicino, poi farmi pedicure o lavarmi i piedi,sempre il destro intendo , è davvero difficoltoso,tant'è che ora vado da un podologo... poi qualche dolore ogni tanto per via dell'artrosi a cui per fortuna lentamente,ma inesorabilmente andrò incontro..
Però sono tornato in bici,nessun problema, qualche movimento un po' limitato per forza di cose ,ma nel pedalare nessun fastidio,anzi, mi è stato di notevole aiuto
E poi c'è quella paura di farti male che non c'entra niente col tuo fisico,con la quale fai i conti sempre...
 

alby57

Biker novus
12/4/07
13
0
0
thiene
Visita sito
Bike
Focus Sam 2 6.9
Ciao, più che accortezze,limitazioni...
Tipo allacciarmi la scarpa destra è problematico e devo trovare delle posizioni un po' strane,specialmente se non ho una sedia vicino, poi farmi pedicure o lavarmi i piedi,sempre il destro intendo , è davvero difficoltoso,tant'è che ora vado da un podologo... poi qualche dolore ogni tanto per via dell'artrosi a cui per fortuna lentamente,ma inesorabilmente andrò incontro..
Però sono tornato in bici,nessun problema, qualche movimento un po' limitato per forza di cose ,ma nel pedalare nessun fastidio,anzi, mi è stato di notevole aiuto
E poi c'è quella paura di farti male che non c'entra niente col tuo fisico,con la quale fai i conti sempre...
Grazie per la risposta la mia è una frattura composta ,non mi hanno operato solamente a letto 30 giorni spero che essendo composta di riprendere in fretta senza problemi tanti auguri
 

alby57

Biker novus
12/4/07
13
0
0
thiene
Visita sito
Bike
Focus Sam 2 6.9
a me e' capitato una decina d'anni fa:frattura composta del tetto acetabolare.al pronto soccorso,diagnosticata come una forte contusione....quindi ho tentato di camminarci sopra,con dolori terrificanti.alla fine ho fatto una tac in privato che ha dato l'esito suddetto.la terapia,e' stata 1 mese a letto,mi alzavo solo x andare in bagno.dopo un mese,a frattura saldata,ho iniziato la riabilitazione,sempre in privato ndr,che e' durata due mesi.se la frattura non e' scomposta,stando a letto un mese, si salda senza problemi.se fosse scomposta....meglio non pensarci.in bocca al lupo!
Ciao John volevo chiederti dopo la frattura del tetto acetabolare come stai ora? Hai avuto qualche problema nel riprendere a pedalare? Te lo sto chiedendo perché mi è accaduto il tuo stesso incidente e mi è stato prescritta la tua stessa terapia 1 mese a letto a me hanno proibito di alzarmi nemmeno per andare in bagno ed ora volevo capire cosa mi devo aspettare grazie
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ciao John volevo chiederti dopo la frattura del tetto acetabolare come stai ora? Hai avuto qualche problema nel riprendere a pedalare? Te lo sto chiedendo perché mi è accaduto il tuo stesso incidente e mi è stato prescritta la tua stessa terapia 1 mese a letto a me hanno proibito di alzarmi nemmeno per andare in bagno ed ora volevo capire cosa mi devo aspettare grazie
tranquillo,io dopo tre mesi ero in bici e dopo aver ritrovato una forma decente che questo stop mi ha tolto,sono ritornato a gareggiare senza problemi.rispetto a te,io almeno ero libero di andare in bagno ,con le stampelle ovvio.ciao ,good luck!
 

Classifica mensile dislivello positivo