Frattura al metacarpo

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
Buongiorno GPA e grazie d'esserci;un paio di settimane fa,a seguito di una caduta,mi sono fratturato il 5° metacarpo.Intervento rapido x ridurre la frattura con inserimento di 4 fili nell'ossicino rotto e un telaietto metallico esterno (può essere metodo "MANUKIR"?).
Un paio di cose m'hanno lasciato un po' deluso:
-alla prima visita post operatoria me ne hanno prenotata una solo a 30 giorni dall'intervento per vedere se sarà tutto a posto x poi togliere la "ferramenta".Non sarebbe meglio vedere un po' prima come và?
-altra cosa,m'hanno detto che fino a che ho questi ferri inseriti la terapia riabilitativa consiste solo nel provare a chiudere il palmo della mano cercando di tenere le dita il + distese possibili,ma il filo + vicino al mignolo così facendo tende a d allargare il foro sulla "ciccia" nel quale è conficcato!
Dottore anticipatamente grazie x quello che potrà dirmi e chiedo scusa se sono sembrato polemico verso i suoi colleghi che m'hanno visitato e operato,non era mia intenzione,casomai sono solo le paturnie di un paziente che ha fretta di tornare a girare e non sopporta il vedersi inattivo!
Ah,esistono metodi,cibi o sortilegi x agevolare(se non proprio velocizzare)la rimarginazione di una frattura?
Adesso ho finito davvero;ancora grazie
o-o:hail:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Anch'io,tra i vari altri danni,mi son rotto il V° metacarpo in bici,frattura riparata con una vite in titanio,peraltro messa male da un amico carissimo! Comunque durante la convalescenza mi sono costruito il supporto per lavorare sulla bici,segando e saldando ferro! Purtroppo il trattamento con i fili di Kirshner da un lato non lascia poi corpi estranei,dall'altro però dà molto piu' fastidio. Il controllo a 30 giorni spero sia dovuto ad assoluta sicurezza di chi ha operato,ciò non toglie che tu possa sempre chiedere un controllo se ti pare il caso per qualunque problema.Se vuoi puoi prendere della vitamina D e del calcio per bocca,ma normalmente sono necessari solo negli anziani
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
Grazie mille! Non avendo disturbi particolari (un po' di fastidio c'è ma irrilevante)non mi resta quindi che aspettare la prossima visita con la speranza che mi ESTIRPINO questi fili!
E' una cosa fattibile in ambulatorio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo