• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fra ghiacciai e ponti tibetani: ricette all-mountain per qualche giorno in Alta Valtellina

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
[MENTION=754]marzia[/MENTION],mi hai già istigata con l'Elba dove ho poi fatto 8gg stupendi ...
ed ora arrivi con la Valtellina....menomale che qua forse posso arrangiarmi con dei weekend
Belle foto complimenti
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Mi unisco alle richieste di info e magari una bella traccia!

E' come farci annusare un bel dolce e poi ci dite che e' finito! :-D
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
il giro del primo giorno l'ho fatto l'anno scorso... il sentiero della Romantica è una bellissima indigestione di tornantini per tutti i gusti.
ora metto in agenda il sentiero glaciologico.

Comunque in AltaRezia ce n'è per tutti i palati, complimenti e avanti così.

PS: [MENTION=754]marzia[/MENTION] un informazione, volevo sapere se è stato sistemato la prima parte del traverso che da Malga Magnolta va al passo del Venerocolo, grazie
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Ciao a tutti! I contatti della Guida Angelo Galbiati si trovano sul suo sito (alptrek.it). La mail info@alptrek.it - tel. 3393538023. Oltre che per l'accompagnamento è interessante rivolgersi a lui/all'Hotel Sport per il supporto eventuale con shuttle ecc.

Per quanto riguarda il tour, noi l'abbiamo fatto come descritto: Le Prese (Sondalo) - Frontale - Val di Rezzalo -Passo dell'Alpe (dopo poco, al bivio tenete la dx e mantenetevi su sentiero e non sulla strada) - strada del Passo Gavia - Rif. Berni - La Romantica - Santa Caterina, dove abbiamo pernottato. Ovviamente potreste salire direttamente da Santa Caterina lungo la bella strada del Gavia (in questo periodo è sicuramente meno trafficata che ad agosto e piacevole) sino al rifugio Berni e da lì proseguire come da giro descritto.
La scelta di allungare la salita e percorrere la val di Rezzalo è opzionale e richiede poi un recupero auto con un rientro via asfalto (mi pare siano una 30ina di Km), o con il supporto shuttle fornito dall'hotel o, ancora, allungando il giro (varie le possibilità) aggiungendo magari un giorno (facendo, ad esempio, il giro del passo Zebù e scendendo così almeno fino a Bormio). Io lo consiglio per ragioni paesaggistiche, ma ovviamente potete optare per un ben più corto e semplice giro da Santa Caterina.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

Ah! dimenticavo! Vedremo presto di mettere a disposizione anche il file della traccia GPS
 

Classifica mensile dislivello positivo