Se pensate di aver gi... Continua la lettura...
Ciao a tutti! I contatti della Guida Angelo Galbiati si trovano sul suo sito (alptrek.it). La mail [email protected] - tel. 3393538023. Oltre che per l'accompagnamento è interessante rivolgersi a lui/all'Hotel Sport per il supporto eventuale con shuttle ecc.
Per quanto riguarda il tour, noi l'abbiamo fatto come descritto: Le Prese (Sondalo) - Frontale - Val di Rezzalo -Passo dell'Alpe (dopo poco, al bivio tenete la dx e mantenetevi su sentiero e non sulla strada) - strada del Passo Gavia - Rif. Berni - La Romantica - Santa Caterina, dove abbiamo pernottato. Ovviamente potreste salire direttamente da Santa Caterina lungo la bella strada del Gavia (in questo periodo è sicuramente meno trafficata che ad agosto e piacevole) sino al rifugio Berni e da lì proseguire come da giro descritto.
La scelta di allungare la salita e percorrere la val di Rezzalo è opzionale e richiede poi un recupero auto con un rientro via asfalto (mi pare siano una 30ina di Km), o con il supporto shuttle fornito dall'hotel o, ancora, allungando il giro (varie le possibilità) aggiungendo magari un giorno (facendo, ad esempio, il giro del passo Zebù e scendendo così almeno fino a Bormio). Io lo consiglio per ragioni paesaggistiche, ma ovviamente potete optare per un ben più corto e semplice giro da Santa Caterina.
PS: @marzia un informazione, volevo sapere se è stato sistemato la prima parte del traverso che da Malga Magnolta va al passo del Venerocolo, grazie
uff...ho sbavato sulla tastiera del pc...