• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!! FR/DH a Brescia & provincia !!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
...eccomi di ritorno da Pila.....siamo partiti stamattina tutti gasati alle 6.30 e siamo tornati sempre gasati ma stanchi morti alle 19.30.....

Che dire di pila.....dopo esserci stato, tutti gli spot visti in precedenza .....fanno sorridere......(nulla da togliere a quei posti ma pila spakkka!!!!).
Ce n'è per tutti i gusti dal fr alla dh alla dh estrema (vedi pista world cup): pietraie, radici, curve in contropendenza, paraboliche, toboga, salti saltelli saltoni, drop e dropponi(questi un po pochi ma non importa), e ancora, doppi doppi in sequenza (3 uno dietro l'altro) MEGA DOPPI (2 uno dietro l altro).....e poi c'è la Pila Aosta.....11km bellissimi (dove non manca quasi nulla di quello appena detto sopra) impossibili da fare tutti d'un fiato....per darvi un idea ricorda il 601 ma senza sassi (concedetemelo).....
Peccato che eravamo già cotti e non eravamo noi a guidare ma erano le bici a trascinarci in giro....comunque bellissimo....
Credo proprio che ci tornerò spesso e volentieri (se non spesso, almeno volentieri).
dimenticavo: oltra a tutto sto ben di dio si potevano ammirare il monte bianco e un pezzo del cervino...il tutto con della polenta e salsiccia e birra fresca (un po caro il mangiare nè!)


per chi c'è: ci vediamo domani in madda!!!!!
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
un altro contagiato dalla bellezza di pila....

alla fine un giretto in madda io e fabio l'abbiamo fatto anke se eravamo insicuri fino alla fine....abbiamo fatto una bella helmet cam di tutta la discesa dal "nostro" bellissimo sentiero....qnt mi mancava...e si vede ho tirato un paio di drittoni su due curve

DI MARCO IL PAZZO NEMMENO L'OMBRA ANKE STO GIRO....dai nn è possibile.... propongo la bannazzione da qst forum
 

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
per agosto magari un fine settimana a pila me lo faccio mi hai proprio convinto.ieri sono andato in pezzeda.fantastico.la dh3 è diventata un linea da slopestyle con 4 bei doppi,hanno fatto il landing ai tre salti di legno e un bel doppio subito dopo.bello varamente.ma perchè non vi fate mai vedere da quelle parti la domenica?
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
DI MARCO IL PAZZO NEMMENO L'OMBRA ANKE STO GIRO....dai nn è possibile.... propongo la bannazzione da qst forum

ma cazzo hai ragione!
sono stra incavolato.....il mio amico si è fatto sentire un po' troppo tardi......la prossima volta vengo da solo... isè fò prima!
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
1
0
IURS-Brèsa
Visita sito
ciao a tutti!!
prima di ogni cosa vorrei ringraziarvi per il sostegno avuto, chi di persona, chi al telefono e chi qui sul forum.grazie a tutti veramente.
io son stato dimesso oggi, e per un periodo x avrò come compagne fedeli un bel paio di stampelle in carbonio con gommini doppio spessore, giusto per affrontare le pietraie piu impegnative,(caro leo come avrò occasione salderò il debito del copertone che mi hai fonito, per il momento ringrazio).
per quanto riguarda l'incidente avuto, cosa dire..credo sia stata una miscela di sfortuna e "superficialità" nell'affrontare un tracciato fatto una volta soltanto e perche no, anche un po di inesperienza pagata un po a caro prezzo.sinceramente mi sento di dire che non stavo facendo il --------, scendevo come piace a me, aggredendo il sentiero.inizialmente pensavo d'essermi fatto male contro ad una delle due pianticelle dove ero finito dopo il volo, ma in seguito al ricovero avevo un'immagine chiarissima ancor prima di cadere dalla bici.caxxo ragazzi non so come spiegarlo ma è stato un attimo!!mi son visto il piede letterarmente piegato!!solo qualche giorno fa durante un amedicazione ho notato di avere una decina di punti anche sul retro della gamba,all'incirca a meta del polpaccio.incuriosito domandai all'ortopedico se quel taglio era stato fatto durante l'operazione.beh m'ha risposto che quel taglio gia l'avevo al momento dell'arrivo!a quel punto ho avuto chiara la dinamica del botto.in sostanza mi son trovato con la gamba vincolata probabilmente da un apietra a terra e dal pedale (vedi il taglio) nel momento in cui ho perso l'appoggio su di esso.
ora come ora non voglio pensare a cosa farò in futuro, sinceramente mi preoccuperòdi recuperrare velocemente, per quanto possibile.
sarà dura , perchè la stessa gamba in passato aveva subito altri interventi.
sicuramente la stinkina la venderò, tenerla non so quanti mesi abbandonata in cantina mi fa rabbia.
sinceramente ho molto chiaro in testa che ne ho le palle piene di farmi del male, perchè dopo un'operazione al gomito per caduta in bike, due operazione al ginocchio per sfighe vari, due operazioni ad una caviglia per incidente in moto ed ora questa, beh non ne ho voglia!!!diversamente dal passato, ora mi trovo in una condizione in cui con il lavoro non posso permettermi di fare anora lunghi stop.anche se credo che vale per la maggior parte di NOI.
non voglio fasciarmmi la testa prima del tempo, vedremo in futuro.
per un po credo che il forum non lo frequenterò, sapete mi viene una certa rabbia...

a presto gnari!!!
o-o
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Wheee Steen!
Mi dispiace un casino per quello che ti è successo!
Spero che tu guarisca in fretta e bene! Ti faccio i miei migliori auguri!

 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
@steen: mi fa piacere poter rileggere un tuo manoscritto!!!!...e vedo che il buon umore, nonostante tutto,è sempre presente, il che è già un buon inizio.
La convalescenza sarà lunga ma....come hai già fatto altre volte (mi pare di aver capito) tornerai ancora in forma (magari con qualche acciacco ma pur sempre in forma: non sei piu un ragazzino ed è normale avere qualche problema, con l'età!!!)
ti aspettiamo comunque...se non darai piu un folle saltatore friraider daunillatore non è un problema....chissà che riuscirai a convincere qualcuno a convertirsi alle pedalate (ma qui siamo già a buon punto, vedi workout e depacapelli....tanto per non fare nomi)
male che vada formeremo un gruppetto di bitumari ....ma anche li c'è il rischio di farsi male....meglio la mtb!!!!
Se non sei troppo impegnato a farti accudire dalla donna, una sera ci si puo beccare per una birra, se ti va!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
@Marco il pazzo: NO EXCUSES.....appoggio l idea di lalola: BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!BANNATO!!!!!
PS: prima di bannarti in via definitiva ti verrà offerta la possibilità di farti vedere per una ultima raidata punitiva.....

@a chi vuole: visto che sabato scorso a pila non mi sono divertito molto, vorrei tornarci magari questo sabato....qualcuno mi fa compagnia o ha idee migliori?????

@lalola: ma come mi fai fare una figuraccia col fabiogucci e poi vai con lui in madda??!!! MADDAi!!! comunque è stato meglio che io non sia venuto: non riuscivo nemmeno a tenere in mano il cucchiaino mentre mettevo lo zucchero nel caffèlatte domenica mattina (per colpa di pila)
 

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
@steen:grande steen,mi dispiace un sacco per quello che ti è successo.Ad essere sincero anch'io c'ho pensato su un pò questa settimana alla storia di farsi male nonostante abbia cercato di convincere workout a non vendere la bici.Però cavolo,la settimana scorsa hanno investito un amico di mio papà con la mtb su una strada non molto frequentata:risultato tre dita della mano sx amputate e una abrasione su tutta la parte dx del corpo...poi c'è anche una mia amica in condizioni critiche(non dovute ad una caduta in bici ma per malattia)che è meglio se mi fermo qua.EH insomma la vita è troppo corta per non fare più la daunill....basta osare un tantino di meno.fatti sentire anche se non puoi andare in bici che qualche stronzata la diciamo lo stesso.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ciao steen...... ragazzo figurati per la gomamzza....

per la mia sparizione.. non pensate di esservi liberati di me.. anzi.. ci sarò sempre più.....fatemi solo sbollire.....
ho preso decisioni affrettate nel dire che mollavo tutto....e ora ci sto riflettendo bene...so solo una cosa.. mi voglio divertire senza rischiare.. perciò le gare di certo non le farò (o comunque non di dh...vedremo qualche rally si potràò pensare... in stile amicizia...) perciò il demo pèurtroppo verrà inutilizzato...perciò lo vendo prenderò qualcosa di più tranquillo e vedrete che ci sarò.....

la vita è troppo corta non per non fare dh....ma per godersela...e io lo voglio fare fino in fondo!!!

vai steen che ci si ribecca....
 

fabiogucci

Biker serius
4/6/06
243
1
0
brescia
Visita sito
Ciao steen.
Mi fa piacere rivedere tuoi messaggi.
Ciao a tutti ragazzi, aprofitto di questa grandissima discussione riflessiva per esprimere la mia idea sul dh, fr e quant'altro.
Forse ciò che la maggior parte delle persone sottovaluta è che il dh è uno sport estremo e come tale va trattato.
Credo che per essere un buon rider serva preparazione tecnica e mentale, il che tradotto in parole povere significa avere la mente libera da ogni pensiero e una buona dose di tecnica.
Credo che queste due condizioni, soprattutto la prima, non sempre ci siano e proprio tale circostanza può essere causa di infortuni.
Io sinceramente tra bmx e dh ne ho avuti troppi, l'ultimo due anni fa ( frattura scomposta del malleolo=60 giorni di gesso tra luglio e agosto) e fu proprio allora che decisi di tirare i freni.
Ciò premesso credo che il movimento dh e fr sia troppo influenzato da trik da video, da personaggi krasti e ragazzini pro di gomma che fanno voli paurosi senza farsi un graffio.
Ciò sicuramente permette la diffusione del movimento, tuttavia, il messaggio non viene interpretato come dovrebbe, ovvero, spesso ci si dimentica che tali personaggi sono professionisti che si allenano e fanno quello tutti i santi giorni senza altro pensiero.
Credo che lo spirito del nostro gruppo sia ben diverso, orientato al divertimento puro, senza bisogno di dimostrare alcun che, senza la necessità di sfidare un cronometro o un avversario diretto .
In fondo, questo è lo spirito della mtb (che lo ricordo è nata come dh) quello che indusse joe breezer a modificare i primi cruiser per fare le discese dai monti dietro casa.
Per comprendere la felicità di allora, il gusto della mtb, provate a guardarvi il primo Kranked (quello girato a Riva, sul 601), oppure, gustatevi The collective o Roam.
Nei citati video, oltre a trik assurdi, traspare l'essenza del fr.
Mi piacerebbe molto che in questo movimento (dh, fr) ci fosse gente più sognatrice, che apprezzasse di più certe sensazioni, che valutasse meglio la bellezza tecnica dei mezzi che ogni settimana ci portiamo a spasso e che avesse meno voglia di dimostrare ad ogni costo qualche cosa.
Io la penso così, per questo motivo ritengo che voi siate una bellissima compagnia, così come i gnari di Erbusco o tante altre compagnie che ho incontrato nei vari Finale, MOttarone, Maddalena, Pian delle Betulle ecc.
That's all.
Bye.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
allora ragazzi sabato che si fa??? io pensavo ad una vecchia madda...
con tutte le sue varianti... che ne dite??

io vengo con due mie amiche molto carine... che iniziano a farsi qualche giro in bici:-?... e le porto a spasso per la madda... voi che fate????o-o
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
come già detto mi piacerebbe tornare a pila....ma non da solo....per cui se nessuno mi farà compagnia mi sacrificherò e vi accompagnerò per il classico giro madda. Rimango però in sospeso fino all ultimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo