FR a Montecavo

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Vorrei avvicinarmi al freeride, abito a roma, e ho visto che qui vicino, a Montecavo si pratica.

volevo sapere, se con questa bici , da cross country

[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8xc-69012166/[/URL]

si puo andare a praticarlo senza che ci lasci le penne....
ovviamente non facendo salti da 3mt....
grazie...

emanuele.
ma stai scherzando?? assolutamente no...è una front con 100mm di esc! le bici da FR hanno un telaio diverso ed escursioni diverse! cioè se devi spendere 1800€ prenditene una da FR cosi non hai problemi!!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Se vuoi fare freeride a Montecavo...scordati una bici del genere. Pero' se vuoi fare crosscountry e qualche discesa va bene, a Monte Cavo cè sempre un folto numero di XC che salgono e scendono con tranquillità.
 

mr blonde79

Biker novus
22/9/09
26
0
0
roma
Visita sito
ok grazie,
cmq la bici la prenderi di seconda mano....
cmq si...vorrei farmi qualche discesina..magari la prox estate andare a campofelice...
oggi dovrei comprare la rockrider 9.1 full nuova o la 8xc...
sono un po indeciso....cmq..il mio budget max è di 1000 euro
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Fatti un giro nella sezione del mercatino e valuta bene quello che veramente vuoi dai tuoi soldi! Io lasciarei stare quelle due bici e opterei magari per un stinky o un bh che con mille euro potresti anche portartelo via! Ciao
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Fatti un giro nella sezione del mercatino e valuta bene quello che veramente vuoi dai tuoi soldi! Io lasciarei stare quelle due bici e opterei magari per un stinky o un bh che con mille euro potresti anche portartelo via! Ciao
quoto...con 1000 euro si trovano bighe da FR di qualche anno tenute benissimo...ma poi non ho capito xkè MrBlonde79 vuole fare FR e si compra una bici da XC...:nunsacci:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
ci vorrei andare anche un po sull'asfalto....
tutto qui....senza prendere una bici troppo pesante...

guarda, se ti attirano spot come montecavo o campofelice lascia perdere da subito le bighe da xc, perchè se poi quando provi a fare freeride ti sale veramente la scimmia allora ti rendi conto di aver buttato i tuoi soldi:spetteguless:
l'asfalto lascialo perde, consuma troppo le ruote:smile:
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Quoto tutti, di recente un amico ha preso una bellissima KTM caliber 38 a 1000€ quì sul mercatino, cerca qualcosa di diverso dalle bici da XC, sennò poi non hai nemmeno scuse per non pedalare.
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
se vuoi andare a Monte Cavo basta una full con 100mm, vado pure con la rigida. Se poi vuoi fare qualche passeggiata + impegnativa stai intorno ai 130/140mm al massimo. Tanto se ti avvicini ora al fr un cancello con 180mm non lo sfrutti e non ti diverti.....magari se hai qualche amico ke te lo puo' far provare....
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
ciao ragazzi sono un vostro concittadino ROMANO de Roma..ma per lavoro vivo in Romagna a Rimini..scendo spesso a Roma dai mie e volevo portare con me la mia biga Sabato e domenica 14-15 nov..qualcuno di voi fa un uscita a Monte Cavo?
chi puo speigarmi come ci si arriva a Monte Cavo dalla prenestina?
e quale percorso prendere per un FR dolce non molto extremo o con discese da rompicollo? grazie Roberto.......
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Io ti consiglio di guardarti una buona bici con circa 150mm di escursione si davanti che dietro e che non pesi più di 15Kg.
Io ho l'Enduro della Specialized e devo dire che va bene sia per salire che per andare in spot come CampoFelice(senza pretendere troppo ovviamente).
Una buona alternativa sarebbe una bella Giant Reign o comunque bici con caratteristiche simili.
Per l'asfalto lascia stare proprio la mtb dammi retta ;-)
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ciao ragazzi sono un vostro concittadino ROMANO de Roma..ma per lavoro vivo in Romagna a Rimini..scendo spesso a Roma dai mie e volevo portare con me la mia biga Sabato e domenica 14-15 nov..qualcuno di voi fa un uscita a Monte Cavo?
chi puo speigarmi come ci si arriva a Monte Cavo dalla prenestina?
e quale percorso prendere per un FR dolce non molto extremo o con discese da rompicollo? grazie Roberto.......

Ciao

Montecavo si trova sulla via dei laghi, fra marino e nemi... Prendi la via Appia e dopo l'uscita per l'aeroporto prendi per ciampino, pio prosegui fino ad arrivare al ristorante la Foresta. Quella e' una possibile partenza. Una volta che sei in cima, alle antenne ci sono un Po di percorsi che pero non sono segnalati.

Forse domenica mattina vado
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ciao

Montecavo si trova sulla via dei laghi, fra marino e nemi... Prendi la via Appia e dopo l'uscita per l'aeroporto prendi per ciampino, pio prosegui fino ad arrivare al ristorante la Foresta. Quella e' una possibile partenza. Una volta che sei in cima, alle antenne ci sono un Po di percorsi che pero non sono segnalati.

Forse domenica mattina vado

Forse domenica mattina ci sto,se riesco a disincastrarmi.
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
.........domani giro con un paio di amici "di cui uno grosso pelato con il pizzetto ed esponente di spicco del freeride Romano"..........per risalite siamo pieni, ma per girare insieme siamo presenti!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo