Fox X2

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.414
6.394
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
.."per nn saper leggere ne scrivere" direi che il problema che assilla l x2 e l emulsione..e credo che sia l avvisaglia che sia da revisionare(al di la dei discorsi di difetti di fabbricazione)..dato la tipologia d intervento..non sostituire gli oring,quando ha gia un bel numero di ore di lavoro,diventa tempo perso non andarle a sostituire..ma...mi riservo di lasciar la parola a chi opera nel settore..

flow-suspension

Negotius
Shop
29/10/07
388
73
0
pagno(cn)
flow-suspension.com
Bike
santacruz megatower
@gianbike per il kit tenute non c'é alternativa al costoso kit completo?
Su tutti gli ammo che ho avuti è la parte aria a richiedere manutenzione piu frequente
dipende da che modello di x2 hai, se l'ultimo tipo, quindi quello dal 2021 in poi non esiste un kit separato aria olio, come alternativa ho solo (disponibile a breve) un kit di azienda con cui collaboro, quindi non originale, che ti fa risparmiare una ventina d'€, se ti interessa contattami in privato o dal mio sito...

• Mi piace
Reactions: yayayaya

flow-suspension

Negotius
Shop
29/10/07
388
73
0
pagno(cn)
flow-suspension.com
Bike
santacruz megatower
.."per nn saper leggere ne scrivere" direi che il problema che assilla l x2 e l emulsione..e credo che sia l avvisaglia che sia da revisionare(al di la dei discorsi di difetti di fabbricazione)..dato la tipologia d intervento..non sostituire gli oring,quando ha gia un bel numero di ore di lavoro,diventa tempo perso non andarle a sostituire..ma...mi riservo di lasciar la parola a chi opera nel settore..
esatto! se lo apri, in base alle ore di utilizzo, tanto vale fare un service completo, io alla gente che fa gare o che usa molto la bici e vuole sempre la massima performance ( se ti compri un mono da 900€ e lo usi emulsionato è da stupidi! ), oltre al service completo di fine anno, faccio anche 1-2 service intermedi dove smonti, pulisci, e cambi solo olio e reimposti la pressione ifp, ed ovviamente non costa come il service completo!

• Mi piace
Reactions: yayayaya and Nitros

Nitros

7/2/22
5.414
6.394
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
esatto! se lo apri, in base alle ore di utilizzo, tanto vale fare un service completo, io alla gente che fa gare o che usa molto la bici e vuole sempre la massima performance ( se ti compri un mono da 900€ e lo usi emulsionato è da stupidi! ), oltre al service completo di fine anno, faccio anche 1-2 service intermedi dove smonti, pulisci, e cambi solo olio e reimposti la pressione ifp, ed ovviamente non costa come il service completo!
..cio che intendevo io e che l emulsione e l indicatore inconfutabile della necessita di revisione..ma da cio che dici ,se ho ben capito,sarebbe meglio farne almeno una revisione intermedia con il solo cambio olio..anche questa e un ottima info tecnica!
Guardavo dul tuo sito e ho visto che fai revisioni anche agli ammo ohlins(ttx22)..da cosa e dovuto la differenza di prezzo rispetto ai fox(x2 ,dhx2):dal kit e l olio,dalla attrezzatura necessaria o semplicemente da un maggior tempo di lavorazione?

Maliga

Biker superis
21/2/19
374
225
0
29
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Vedi l'allegato 655448 ..fatto e ben fatto..se a qualcuno puo interessare:ne ho 2 di cui uno posso venderlo\spedirlo..
Ciao stavo cercando il raccordo per fare setup spurgo float x2 con siringa, posso chiederti che tipo di raccordo hai poi usato per collegare l’adattatore alla siringa?
Su altri forum ho trovato che consigliavano come alternitiva al raccordo fox questo qua
Ho cercato un pó ma non mi sembra facile da trovare in Europa

Allegati

• IMG_7760.jpeg
    IMG_7760.jpeg
    1,9 MB · Visite: 5

Nitros

7/2/22
5.414
6.394
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Mi piace
Reactions: Maliga

Nitros

7/2/22
5.414
6.394
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Mi piace

Maliga

Biker superis
21/2/19
374
225
0
29
Italia
Visita sito
Bike
nuke
..collegato poi a siringa...come adattatore,fra il raccordo e la siringa,sono andato dal ferramenta(uno che tratta anche materiale di oleopneumatica)e mi ha dato un raccordo filettato ed un secondo x l innesto tubo...nn ho foto al momento ma e stato tutti molto semplice da reperire
Capito capito, stavo cercando di capire che filettatura ha quel raccordo senza averlo fra le mani, al momento non ho trovato info, comunque grazie

Nitros

7/2/22
5.414
6.394
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..internamente?..se nn erro e in pollici ma non mi ricordo piu con precisione.L ultima volta che l ho preso in mano avevo nesso il teflon per sigillare le filettature fra loro e nn aver aspirazioni di aria.Nel week se riesco cerco di risalire a diametri e passi sperando ei non doverlo disassemblare x farlo

• Mi piace

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo