• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FOX TRIAD

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.368
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ciao stò facendo manutenzione ad un FOX TRIAD ....solo che non riesco a trovare le quantità di olio per quanto riguarda la parte idraulica ....qualcuno sa dirmi qualcosa ? grazie
Se fai una domanda del genere significa che non ti è ancora chiaro cosa c'è da fare per revisionare un ammortizzatore e con pazienza dovrai fare gli approfondimenti necessari e studiare la questione che non può essere esaurita in una risposta
 
Reactions: gianbike

fabry.x

Biker popularis
29/1/17
78
3
0
cuneo
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr
ciao stò facendo manutenzione ad un FOX TRIAD ....solo che non riesco a trovare le quantità di olio per quanto riguarda la parte idraulica ....qualcuno sa dirmi qualcosa ? grazie
per quantià d'olio intendo quella parte di olio che è nel " cilindretto " ( se mi spiego ) .. come per le forcelle davanti.. che hanno i loro quantitativi ( ml ) per ammortizzatore e sospensione.. poi se tu mi dici che devo riempirlo e spurgarlo.. lo terrò in considerazione.
Grazie.
 

fabry.x

Biker popularis
29/1/17
78
3
0
cuneo
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr
Ho riempito fino all'orlo...Messo un pelo in pressione e fatto lo spurgo...Ora però non mi fa' più i tre scatti ma solo uno..( non ho toccato la parte idraulica..Ma solo svitato per cambiare l' olio) ..Li fa solamente quando comprimo l'ammortizzatore... e risalendo...E come se perdesse pressione fa soltanto uno scatto
 

fabry.x

Biker popularis
29/1/17
78
3
0
cuneo
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr
Intendo che ho cambiato l'olio della parte idraulica..Riempito il cilindretto colmo d'olio idraulico 10 w. Chiuso il tutto..Immesso un po' d'aria ' da sotto' con apposito ago ( quelli per gonfiare i palloni ) .. Fatto lo spurgo e mi fa uno scatto invece che tre...( I quali ..Li fa solamente se comprimo l'ammortizzatore..)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Non ne sono sicurissimo ma mi sembra che nel Triad ci vadano 500 psi
probabilmente hai ragione!

 
Reactions: Ivo

fabry.x

Biker popularis
29/1/17
78
3
0
cuneo
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper fsr
Grazie ragazzi ..Ci sono riuscito...Funziona anche il Propedal...Era solo una questione d' aria...Non ne mettevo abbastanza..E la parte idraulica non funzionava a dovere..Ora non so se sono esattamente 500 psi.. ma di certo 6-7 bar ci sono e funziona
 

Classifica mensile dislivello positivo